Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ciao ivo, sono stato ieri a Montebello e ho fatto ora a fare 2 foto al volo, la latteria ha chiuso ho visto ma i cancelli erano aperti. I pannelli sono stati cambiati ma ci sono tre canali a 900 e tre a 1800 senza edge:blink:. Niente umts peccato<_<!!!.

Eh già, molto ma molto peccato. E manca anche l'edge... non c'è possibilità quindi per me di tornare a Wind :((((

Grazie per l'aiuto Albemix. Buon pomeriggio. Ciao!
 
A

Albemix

Guest
Eh già niente edge, ho guardato su ogni canale ma niente!. La bts è dentro ma dalla foto non so se i pannelli siano triband o bibanda, quando passerò li cercherò di andarci sotto alla bts.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ultime novità e pronte nel mio sito:

Zugliano: E' stato acceso l'umts e aggiunti tre nuovi pannelli, edge attivo. (Banda 900/2100).

Montebello Vicentino: Sono stati cambiati i pannelli ma nessun cambiamento, edge non attivo (Banda 900/1800).

Come sempre il tutto disponibile nel mio sito con tante foto!.^_^

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
piccola curiosità: l'ultimo sito censito da te installato a vicenza centro è il 151esimo sito realizzato nella tua provincia ;)
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Non so quanti siti ci siano, dove l'hai visto scusa?

Saeuti

Albemix

nel cartello dei lavori c'è scritto VI151...è il codice utilizzato dalla Wind per localizzare i propri siti...VI naturalmente è la sigla della provincia e 151 il numero del sito ;)
 
A

Albemix

Guest
Si si vi è vicenza, poi non so il numero. 151 siti in centro a Vicenza no, magari non sarebbe male come cifra. Chissà quanto aspettano ancora per accendere l'umts; peccato che non ci sia l'edge sui tre canali E-Gsm:(.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ho provato a dare un'occhiata alla bts di Arcugnano, il nome è VI163A, come fa ora a essere 151 bts??.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ho provato a dare un'occhiata alla bts di Arcugnano, il nome è VI163A, come fa ora a essere 151 bts??.

Saeuti

Albemix

infatti se tu vai a rileggere il mio post ho scritto LA BTS INSTALLATA A VICENZA CENTRO ;)
 
G

gially

Guest
151 non significa che a Vicenza centro hanno realizzato 151 siti ma indica semplicemente che la bts da te censita è la 151 esima realizzata nella tua provincia...invece quella di Arcugnano è la 163 esima ;)
 
A

Albemix

Guest
Ah ok dalla fretta non avevo capito, scusami. Finora Wind si è mossa, mi sono dimenticato di dire che c'è un cartello con scritto lavori dal 5 agosto fino al 28 da parte di Vodafone. Bene così per Wind!!!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Pochi giorni fa sono stato a Grisignano alla fiera del soco. E' stato aggiunto un canale E-Gsm e ora la situazione è di tre canali a 1800 e di tre canali E-Gsm. Forse è stato cambiato il pannello a 900 ma non sono sicuro. A breve farò il report.

image11761.png
image1177.png

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Disponibili nuove foto e report aggiornato sulla bts di Vicenza in via gallieno :D.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Segnalo che a Marano Vicentino la BTS Wind non è più in via Prole ma è stata spostata in cositing con Vodafone in via Venezia; questa soluzione dovrebbe assicurare migliore copertura in centro paese.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ATA ha detto:
Segnalo che a Marano Vicentino la BTS Wind non è più in via Prole ma è stata spostata in cositing con Vodafone in via Venezia; questa soluzione dovrebbe assicurare migliore copertura in centro paese.

Effettivamente l'accordo con Vodafone sta dando buoni risultati.
 
A

Albemix

Guest
Ciao Antonio e grazie per la segnalazione, a breve quando avrò gli strumenti andrò a fare visita alla bts a Marano.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ciao lorensacc e benvenuto fra i windisti vicentini!!!!. Grazie, mi fa piacere che ti piaccia il sito :). In effetti in via 4 novembre ad Altavilla 1 mese fa avevo notato dei pannelli bassi sulla bts Wind ma mi chiedevo di chi potevano essere. Vodafone ha coperto una pecca visto che li ad Altavilla era carente (sono stato li su alcune case e in certi punti anche in taverna arrivava solo Wind).
Grazie per la segnalazione^_^.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
non c'è di che,
aggiungo anche che il giorno 4 ottobre ho visto i tecnici wind al lavoro sulla bts di via tagliamento, sinceramente però non so cosa stessero facendo. concordo sul fatto che vodafone aveva copertura scadete, infatti in taverna da me non prendeva;) ed è stato proprio per quello che sono passato a wind:bye: e ne sono ben contento:D

ps qualcuno sa dove è possibile recuperare un database clf aggiornato per celltrack di vicenza e provincia?
grazie a tutti
 
A

Albemix

Guest
Avevo notato anche li in via tagliamento che ci sono dei pannelli sotto a quelli Wind, sai di chi sono?:huh:

In effetti avevo notato che Vodafone è out li, eppure tanta gente ha Vodafone lo stesso:wall:.

Qui avevo fatto un piccolo report delle bts presenti nel tuo comune
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=8356&highlight=altavilla.

Si buona parte della provincia di Vicenza (90%) l'ho mappata e ho il file per il programma CellTrack. Anche per la provincia di Padova/Venezia.

Saeuti

Albemix
 
Top