Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

G

gially

Guest
c'è da dire comunque che da quando ha cambiato gestione la wind ha potenziato veramente molto la rete, ma soprattutto niente più vecchi carrati ;)
 
A

Albemix

Guest
Ecco un esempio, alla fine del 2005 il nuovo impianto era solo con Alcatel, e da Aprile 2010 la famosa bts di Povolaro (vi ricordate dell'audio che gracchiava?:devil:) oggi è così. In casa mia ricevo l'umts con valori di -85/90.

imgp5842.jpg


A breve nuove foto di Povolaro e altri 2 siti aggiornati!!!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Aggiornamento di oggi:

Rettorgole: Umts acceso il 13 aprile, nuove foto con screenshot. (900/2100).

Thiene Via Verdi: Umts acceso (fine 2009 2 bts su 4), nuovi screeshot (900/1800/2100).

Causa tempo nuvoloso e schifoso alcuni report con nuove foto sono saltati:thumbdown::ranting:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si si l'ho scoperto il "no info" da dove viene, è a Montecchio Maggiore (sito ex Blu, a pochi passi dalla discoteca Ex Boom) e da pochi giorni che è acceso perchè ci ero passato spesso per di li.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
wow quante novità per l'umts wind, soprattutto intorno a bassano. era ora!! fanno tutto a rilento ma le cose almeno procedono.
 
A

Albemix

Guest
Eh già molte novità in questo mese di aprile e intanto 2 giorni fa hanno cambiato i canali della bts del mio paese (il 975 ora è 980, dall'807 al 761 ecc) non so come mai ma la bts è rimasta uguale. La qualità audio in Umts è ottima by Ericsson, tante volte se mi sposto il cell saltella tranquillamente in Gsm ma senza perdere la chiamata.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
andrea86 ha detto:
wow quante novità per l'umts wind, soprattutto intorno a bassano. era ora!! fanno tutto a rilento ma le cose almeno procedono.

e se aggiornano nel feudo vodafone c'è da stare allegri :)
 
A

Albemix

Guest
E stasera un altro nuovo "no info", a Grumolo Delle Abbadesse:clap:.

image0779.png
image0780w.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
10 minuti fa è stato cambiato il canale della bts di Povolaro, dal 984 ora è diventato 977, me ne sono accorto sentendo il rumore Gsm in cuffia:lol::laugh:.

image0806.png
image0807.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E aprile è stato un mese record per gli aggiornamenti e soprattutto l'accensione dell'UMTS sulle bts che non mi sarei mai immaginato. Vi elenco le ultime novità di questo mese che trovate già disponibili nel mio sito (foto, screenshot ecc...).

Montecchio Maggiore - Via S. Antonio. Sono stati cambiati i pannelli solo in due lati (pannello a 900 + pannello multibanda 1800/2100) mentre sono rimasti invariati nell'altro lato i pannelli a 900. Umts acceso. Particolare nella diversità di un settore in cui il Gsm e l'Umts hanno il Cell Identifier differenti degli altri due. (Banda 900/1800/2100).

Povolaro - Via Molinetto. Sono stati aggiunti 3 pannelli e acceso l'Umts. (Banda 900/2100).

Thiene - Via Verdi. Dai pannelli già esistenti multibanda (1800/2100) è stato acceso l'Umts. (Banda 900/1800/2100).

Grumolo Delle Abbadesse. E' stato acceso l'UMTS dopo che tempo fa sono stati sostituti i vecchi pannelli con i nuovi triband. (Banda 900/1800/2100).

Altavilla Vicentina - Via Tagliamento. Nessun cambiamento recente, nuove foto disponibili. (Banda 900/2100).

Trissino - Via Stazione. Nuovo report. (Bts 900/1800).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Mi domando solamente se queste modifiche ai canali però stiano apportando modifiche alla qualità della rete oppure no.
 
A

Albemix

Guest
L'altra mattina un altro nuovo "no info" per la SP 50 che da Dueville va verso la frazione di Novoledo; ancora non so da dove provenga questa nuova cella umts. Ho controllato l'antenna di Villaverla ma non arriva da li il segnale:help:.

image0834.png


Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
L'altra mattina un altro nuovo "no info" per la SP 50 che da Dueville va verso la frazione di Novoledo; ancora non so da dove provenga questa nuova cella umts. Ho controllato l'antenna di Villaverla ma non arriva da li il segnale:help:.

image0834.png


Saeuti

Albemix

blocca il telefono in gsm e fatti due calcoli con i cell id che finiscono con 4 e lo capisci subito ;)
 
A

Albemix

Guest
Eh ma non so se dalla bts che è arrivato questo segnale umts ci sia anche il Gsm, dovrei stare li in mezzo alla strada (e in curva) col telefono a verificare:laugh::laugh:.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Eh ma non so se dalla bts che è arrivato questo segnale umts ci sia anche il Gsm, dovrei stare li in mezzo alla strada (e in curva) col telefono a verificare:laugh::laugh:.

Saeuti

Albemix

stiamo parlando di wind mica di tim o vodafone che hanno node-b disseminati ovunque!...fidati blocca il cell in gsm! ;)
 
A

Albemix

Guest
Eh ho capito ma se per esempio è solo un node-b attivo?. Ho già controllato un comune ma il segnale non arrivava da li.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Eh ma non so se dalla bts che è arrivato questo segnale umts ci sia anche il Gsm, dovrei stare li in mezzo alla strada (e in curva) col telefono a verificare:laugh::laugh:.

Saeuti

Albemix
metti il triangolo
ma se passano i vigili cosa spieghi a loro?
:lol:
 
A

Albemix

Guest
Ahaha per quello sono in scooter ma sinceramente fermarmi in quel tratto di strada non è tanto sicuro.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Ahaha per quello sono in scooter ma sinceramente fermarmi in quel tratto di strada non è tanto sicuro.

Saeuti

Albemix

confermo la pericolosità, abito proprio lì! E poi chi ci fa i report poi nel vicentino? Grande Albemix!
 
Top