Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

A

Albemix

Guest
Prima news di maggio:

Caldogno: E' stato acceso l'UMTS, aggiunte le scatolette dietro ai pannelli. (Banda 900/2100). Edge attivo da giugno 2008.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E si inizia con news di giugno 2010:):

Zermeghedo: E' stato acceso l'UMTS, aggiunti nuovi pannelli. Aggiunto anche un solo canale a 1800 con CRO +14 e edge attivo solo qui. (Banda 900/1800/2100).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Un pò in ritardo ma finalmente dopo ore sono riuscito ad aggiornare il tutto. In questo mese di luglio finora nessuna nuova news della rete arancione, ma vi segnalo che ho inserito nuove foto per i comuni di Lonigo, Brendola, Lisiera ( fraz. Bolzano Vicentino).

Nel veneziano anche un aggiornamento di Jesolo:fun: (Pannelli + Umts:clap:).

Il tutto è già disponibile nel mio sito per chi fosse interessato^_^.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Novità di agosto 2010:

A Villaverla è stato acceso l'Umts ma solo in 2 settori, aggiunte le scatolette dietro ai pannelli. La bts ha 3 canali E-Gsm, 1 canale a 1800 con CRO +14 e due per l'UMTS. La bts deve avere problemi perchè anche se ero sotto di lei il telefono ci ha messo quasi 10 minuti per agganciarsi al 3G:blink:. Edge attivo solo sui canali a 900. (Bts 900/1800/2100)

Olmo Di Creazzo: Nel corso dell'estate 2010 sono stati cambiati i pannelli, ora la configurazione è 2 pannelli per settore (prima erano 3,composti due a 900 laterali e uno centrale 1800/2100). (Bts 900/1800/2100).

Il tutto è già disponibile con nuove foto e dati!!!.:)

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
per Albemix:

lunedì a mezzogiorno ho notato una persona sulla BTS di Montebello Vic. e una gru che stava caricando dei nuovi pannelli. Sai se per caso hanno già attivato l'UMTS o lo stanno facendo? Graziee...

PS: non ho modo di controllare perchè la mia storia sim wind l'ho dovuta passare in TIM a causa dell'impossibilità di sfruttare l'iPhone con il GPRS di WInd.

Ciao.
 
A

Albemix

Guest
Eh si Antigen poco ma qualcosa si muove. Tante bts con i carrati e due pannelli per ogni banda è un problema, i tecnici facevano prima a installare direttamente i pannelli tribanda e poi si faceva presto per attivare il 1800/2100.

@ivodlb.

Ciao ivo e grazie per la segnalazione, li a Montebello Wind è in cositing con Vodafone. Sono passato per di li ancora 2 settimane fa ma con Celltrack non mi ha rilevato nuove celle. Se hanno messo dei pannelli nuovi (Wind ha quelli più alti in coppie di 3 per settore) o sostituito quelli vecchi potrebbe essere un segnale in cui si è implementato l'Umts. La settimana prossima quando ho anche il mio scooter faccio un giretto a controllare.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ciao ivo e grazie per la segnalazione, li a Montebello Wind è in cositing con Vodafone. Sono passato per di li ancora 2 settimane fa ma con Celltrack non mi ha rilevato nuove celle. Se hanno messo dei pannelli nuovi (Wind ha quelli più alti in coppie di 3 per settore) o sostituito quelli vecchi potrebbe essere un segnale in cui si è implementato l'Umts. La settimana prossima quando ho anche il mio scooter faccio un giretto a controllare.

Ciao Albemix,

non mi risulta che a Montebello wind sia in cositing con Vodafone... c'è un palo vodafone a 5 mt da quello wind ma non hanno i pannelli installati sullo stesso tralicio.
Tra l'altro vodafone a Montebello ha installato da poco una nuova bts in pieno centro, in cositing con TIM. Quando ho visto gli operai lavorare sul grande tralicio TIM speravo fosse una nuova BTS di TRE... invece no, ancora Vodafone che copriva tutto il paese già abbastanza bene.
Vabbè, pazienza.
Ciao e buona giornata.
Ivo
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
ivodlb ha detto:
Ciao Albemix,

non mi risulta che a Montebello wind sia in cositing con Vodafone... c'è un palo vodafone a 5 mt da quello wind ma non hanno i pannelli installati sullo stesso tralicio.
Tra l'altro vodafone a Montebello ha installato da poco una nuova bts in pieno centro, in cositing con TIM. Quando ho visto gli operai lavorare sul grande tralicio TIM speravo fosse una nuova BTS di TRE... invece no, ancora Vodafone che copriva tutto il paese già abbastanza bene.
Vabbè, pazienza.
Ciao e buona giornata.
Ivo

Ciao Ivo,
nel sito Arpa Veneto sembrerebbe che i due impianti Wind+Vodafone risultano in cositing, ma così non è (zoomando trovi due puntini rossi equivalenti a due impianti anche se cliccando ti vengono restituiti due impianti); così pure potrai vedere nel report di Albemix (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/montebellovic.html); Vodafone monta due pannelli per settore (per ogni settore: uno tiltato per il 2G in alto, uno per il 3G sotto)
 
A

Albemix

Guest
:oops:In effetti mi sono fregato perchè nel sito arpa mi sono venuti fuori due impianti, vedendo le mie foto Vodafone ha la bts a sinistra rispetto a Wind. Scusatemi:sigh:.Se Wind ha aggiunto o cambiato dei pannelli è un buon segno (magari è già acceso l'umts:p).

Si è data da fare vodafone li, sarei curioso sapere come arriva il segnale indoor a 1 km da ogni singola bts;).

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
difficile dirlo, servirebbe uno zoom sulle antenne.
Comunque dalle dimensioni potrebbero essere pannelli tri-band
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
A

Albemix

Guest
Ragazzi eccomi tornato. Grazie ivo per la foto, allora se sono 3 pannelli per settore hanno messo quelli triband, prima i pannelli erano 2 a 900 e 1 centrale a 1800. Li all'interno di quel stabile dov è ubicata la bts sai cosa c'è? E' una ditta?.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
di solito la configurazione di rete Wind (nella maggior parte dei casi) prevede ove non sia presente un unico pannello triband due pannelli: in uno attivano il gsm nell'altro dcs e umts se riesci a scattare una foto con uno zoom adeguato sui pannelli ti possiamo aiutare meglio ;)
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ragazzi eccomi tornato. Grazie ivo per la foto, allora se sono 3 pannelli per settore hanno messo quelli triband, prima i pannelli erano 2 a 900 e 1 centrale a 1800. Li all'interno di quel stabile dov è ubicata la bts sai cosa c'è? E' una ditta?.

Saeuti

Albemix

Ciao Albemix, la bts è installata nella Latteria Sociale di Montebello Vicentino...


Ciao!
 
A

Albemix

Guest
Ciao ivo, sono stato ieri a Montebello e ho fatto ora a fare 2 foto al volo, la latteria ha chiuso ho visto ma i cancelli erano aperti. I pannelli sono stati cambiati ma ci sono tre canali a 900 e tre a 1800 senza edge:blink:. Niente umts peccato<_<!!!.

Stasera ho un bel pò di aggiornamenti da inserire nel mio sito, a più tardi!;).

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ciao ivo, sono stato ieri a Montebello e ho fatto ora a fare 2 foto al volo, la latteria ha chiuso ho visto ma i cancelli erano aperti. I pannelli sono stati cambiati ma ci sono tre canali a 900 e tre a 1800 senza edge:blink:. Niente umts peccato<_<!!!.

Stasera ho un bel pò di aggiornamenti da inserire nel mio sito, a più tardi!;).

Saeuti

Albemix

ma sono stati messi dei triband o la solita configurazione a doppi pannelli?
 
Top