Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Adsl Vodafone, no comment...

A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
Io penso che si possa offrire un servizio eccellente anche senza rete: basta pagare la banda in centrale a Telecom Italia.

E' sbagliato?

Secondo me è così, d'altronde la monopolista ha le linee dappertutto. Tante volte quando ci sono guasti sulla linea (se si usa anche altri operatori) viene sempre fuori il tecnico telecom italia, strano no? I tecnici tele 2 dove sono?:laugh:

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ho da poco visto in tv la pubblicità della station, in due versioni (è ritornato Totti:devil:)... Peccato che non parlano che il traffico è nattato e il router bloccato.:thumbdown:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho da poco visto in tv la pubblicità della station, in due versioni (è ritornato Totti:devil:)... Peccato che non parlano che il traffico è nattato e il router bloccato.:thumbdown:

Saeuti

Albemix
ma lo senti parlare???......non riesce nemmeno a dire "anch'io ho la vodafonestation" :lol::lol::lol::lol:
 
A

Albemix

Guest
Eh già... :lol: Secondo me tanti clienti se ne sono andati e ora cercano di recuperarne ancora... Mi chiedo in quanti ci cascheranno ancora su questa porcheria di adsl castrata.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Sfogliando un pò wikipedia e cercando Tele 2 ho letto questa discussione riguardo Vodafone.;)

wikitele2qq0.png



Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
... Peccato che non parlano che il traffico è nattato .....:thumbdown:

Albemix

mi spiegi cosa vuol dire che il traffico è nattato o cosa intendi? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è nattato, Tele2 ha IP pubblici, è filtrato da tutto il peer-to-peer.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Commercialmente tele2 e vodafone sono due cose diverse.

Tecnicamente, a quanto pare, sembrano essere la stessa cosa, o no?
Io nelle chat ormai vedo solo dsl.vodafone...

E se dunque tecnicamente sono la stessa cosa, anche Vodafone filtra il p2p?


http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/p2p/tele2-limita/tele2-limita.html

Secondo me comunque prima o poi arriveremo ai filtri anche per i video su youtube, chi è che non si lascia prendere dallo zompettare da un video all'altro? E dio solo sa quanta banda si utilizzi...
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Ah io non lo so, è uno dei pochi casi che ho testato bene la rete di vodafone.
Dubito che vado ancora a casa della mia amica, per ora funziona tutto riguardo i due pc, mi ricordo che pingando l'ip del server che era 10.8.. il ping era attorno ai 41 ms.

Saeuti

Albemix

Beh, la connessione della Station (su rete Tele2 sembra) no ha un IP Pubblico.

10.8.x.x mi sembra privato, magari sbaglio.

(anche la connessione H3G facendo il tracert dà i primi passaggi su IP privati del tipo 10.x.x.x)
 
A

Albemix

Guest
hhc ha detto:
mi spiegi cosa vuol dire che il traffico è nattato o cosa intendi? :unsure:

Nattato io intendo una rete chiusa come fastweb, i ping verso qualsiasi ip vodafone non c'è mai nessuna risposta, il tracert si ferma a seabone. Scusa ma come fai a non sapere visto che te di informatica ne sai abbastanza?

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
elpulzo ha detto:
Beh, la connessione della Station (su rete Tele2 sembra) no ha un IP Pubblico.

10.8.x.x mi sembra privato, magari sbaglio.

(anche la connessione H3G facendo il tracert dà i primi passaggi su IP privati del tipo 10.x.x.x)

Allora ho visto meglio e gli ip della station iniziano con 93. L'ip del server è 10 e qualcosa. Una cosa che ho notato: se si prova ad aprire con un browser web l'ip viene chiesto di autenticarsi dal router, ma è strano però che via rete vengono chiesti user e pass. Lo avete notato anche voi?

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Nattato io intendo una rete chiusa come fastweb, i ping verso qualsiasi ip vodafone non c'è mai nessuna risposta,
il tracert si ferma a seabone. Scusa ma come fai a non sapere visto che te di informatica ne sai abbastanza?

Saeuti

Albemix

il fatto che un ip possa essere accessibile dal esterno non c'entra nulla con il NAT,
ma dipende solo se è stato configurato dal provider come ip pubblico e/o privato (cioè i pacchetti
sono abilitati in uscita e inibiti in ingresso).
x quanto riguarda il ping, dipende solo se il protocollo ICMP è stato inibito a livello di rete oppure a livello router.

un esempio di NAT è utilizzato da tutti quelli che hanno un router collegato ad una adsl casalinga,
dove hai una connessione al tuo provider che ti assegna il suo ip di rete 151.x.x.x (di solito dinamico) e
il tuo router lo natta su una tua rete interna 192.168.x.x e viceversa... ;)
 
A

Albemix

Guest
Ok hhc, ottima la spiegazione! Di vodafone è un'altra cosa ma non centra nulla con il nat.In questo caso se parliamo di fastweb allora la rete è quasi nattata (se paghi hai l'ip pubblico). Comunque Vodafone ha impostato di non rispondere ai ping.

Ho letto da poco che Tele 2 è stata sanzionata con 90.000€. Fonte da Punto informatico QUI. A proposito, parlando sempre in tema di rete, qualcuno sa qual è il comando Dos per sapere il nodo? Non me lo ricordo più:sigh::doh:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mi è sfuggito il comando... Era per vedere il nodo in cui si è agganciati (da me usciva interbusiness.pd.it) in ambito della rete wan.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Era un comando corto tipo netstat ma non riesco a ricordarmelo. Qualcuno che lo sa??:unsure: Su google nada de nada, sempre ping, ipconfig e tracert...:wall:

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Scusate l'off ma dopo 1 ora e 20 sono riuscito a trovarlo!!! Il comando dos era nslookup.:clap::clap::clap:
:/OT:

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ah, ho capito cosa cercavi, cmq il comando esiste ancora, in cmd con Vista, linux etc....

inoltre puoi usare "ping -a x.x.x.x" per ottenere il nome da un ip ...;)
 
A

Albemix

Guest
Ok. Grazie hhc per altre info. :)

Prima mi è arrivata la mail da Vodafone...:lol:

mailvodamp9.png


Che dite, mi faccio l'adsl di Voda?:devil::devil::devil::laugh:

Saeuti

Albemix
 
Top