Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Chissà se con il root si riesce ad abilitarlo. Alla fine dovrebbe essere un blocco sw non hw. Ho cercato su xda ma non trovo nulla.
Il v10 mi alletta specie per le 2 sim 4G

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
È hw.
 
Utente
Messaggi
559
Reazioni
34
Punteggio
28
Bisognerebbe creare un DB dei cellulari più comuni con le funzionalità CA / 2CA /MIMO ecc...
Potrei cominciare con i device in mio possesso:
OnePlus 5: DL 3CA/256QAM, UL CA/64QAM , DL CAT12/ UL CAT13 ; MIMO4X4
Samsung S7 edge (SM-G935F): Cat 9 ; 3CA ; 256QAM ; MIMO4X4
 
Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
268
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
Bisognerebbe creare un DB dei cellulari più comuni con le funzionalità CA / 2CA /MIMO ecc...
Potrei cominciare con i device in mio possesso:
OnePlus 5: DL 3CA/256QAM, UL CA/64QAM , DL CAT12/ UL CAT13 ; MIMO4X4
Samsung S7 edge (SM-G935F): Cat 9 ; 3CA ; 256QAM ; MIMO4X4
Ottima idea, magari aprendo un apposito tread nella sezione cellulari
 
G

giovax

Guest
i3b ha detto:
Oneplus 5 MIMO 4x? Non credo

digitalboyz ha detto:
Semprerebbe di si, leggendo su xda.. però non ci insisto

OP5 @Tapatalk

no, sono mimo 2x2 sia il 5 che il 5T, nonostante lo snapdragon 835 lo supporti, OnePlus ha castrato i due telefoni a 3CA e MIMO2X
 
Utente
Messaggi
559
Reazioni
34
Punteggio
28
giovax ha detto:
no, sono mimo 2x2 sia il 5 che il 5T, nonostante lo snapdragon 835 lo supporti, OnePlus ha castrato i due telefoni a 3CA e MIMO2X
E allora non discuto... avranno confuso su xda.

S7Edge @Tapatalk
 
Utente
Messaggi
559
Reazioni
34
Punteggio
28
Cmq con i samsung top di gamma non sbagli mai... supportano sempre tutto e di più

S7Edge @Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Cmq con i samsung top di gamma non sbagli mai... supportano sempre tutto e di più

S7Edge @Tapatalk
Non concordo. Proprio sul forum si parlava di scelte aberranti tipo i brand Vodafone coi 256qam e mimo e i no brand no, o altre porcate simili. Forse anche sul volte
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Non concordo. Proprio sul forum si parlava di scelte aberranti tipo i brand Vodafone coi 256qam e mimo e i no brand no, o altre porcate simili. Forse anche sul volte

Per il volte per fortuna no, ora viene supportato anche dai no brand.
Per mimo 4x4 e 256qam sembra che ancora serva il brand tim o vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
giovax ha detto:
no, sono mimo 2x2 sia il 5 che il 5T, nonostante lo snapdragon 835 lo supporti, OnePlus ha castrato i due telefoni a 3CA e MIMO2X

Il 5T pero' dovrebbe avere il 256QAM
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per il volte per fortuna no, ora viene supportato anche dai no brand.
Per mimo 4x4 e 256qam sembra che ancora serva il brand tim o vodafone.

Poveri mentecatti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Poveri mentecatti

C'è chi fa peggio, come honor, che vende smarthpone da 500 euro che supportano solo 1 CA.
Al momento comunque non credo esistano cellulari no brand che supportano tutto (3CA, mimo 4x4 e 256QAM), forse solo huawei mate 10.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Per il volte per fortuna no, ora viene supportato anche dai no brand.
Per mimo 4x4 e 256qam sembra che ancora serva il brand tim o vodafone.

Google Pixel 2, mimo 4x4 e 256qam
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
C'è chi fa peggio, come honor, che vende smarthpone da 500 euro che supportano solo 1 CA.
Al momento comunque non credo esistano cellulari no brand che supportano tutto (3CA, mimo 4x4 e 256QAM), forse solo huawei mate 10.

Il Sony top di gamma supporta tutto senza brand
 
Top