Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
L'avevo scritto già mesi fa che anche Honor 9 non aveva 4G+ così come non l'aveva Honor 8 e 7 mentre Honor 6... incredibilmente l'aveva!!
Per la cronaca anche con Honor 8 dichiaravano cat 6 300 mega ma non lo era.
Secondo me è una chicca che hanno lasciato a Huawei. Infatti P9, P10 ma anche P10 lite e p8 lite 2017 supportano 4G+, il P10 se non erro anche 3CA.
Forse nemmeno Honor 10 lo supporterà... Bah. Ma ripeto, la cosa incredibile è che Honor 6, uscito nel 2014, aveva 4G+ (provato personalmente).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

E' uscito il mate 10 lite e nemmeno questo supporta il 4G+. Mi spiace ma Huawei ancora deve fare il salto di qualità, anche per quanto riguarda la robustezza dei materiali. Il vetro mi si è già scheggiato. Mai successo in anni di Samsung.​
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
E' uscito il mate 10 lite e nemmeno questo supporta il 4G+. Mi spiace ma Huawei ancora deve fare il salto di qualità, anche per quanto riguarda la robustezza dei materiali. Il vetro mi si è già scheggiato. Mai successo in anni di Samsung.​
Si, ti do ragione. Comunque il P10 lite ad esempio ha 4G+ (testato personalmente).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
559
Reazioni
34
Punteggio
28
anto990 ha detto:
E' uscito il mate 10 lite e nemmeno questo supporta il 4G+. Mi spiace ma Huawei ancora deve fare il salto di qualità, anche per quanto riguarda la robustezza dei materiali. Il vetro mi si è già scheggiato. Mai successo in anni di Samsung.​

Beh questa è una grave pecca....
Ecco perchè, per quanto validi, scarto sempre a priori device Huawei/Honor.
Il chipset proprietario non mi ha mai convinto.
Preferisco device con SOC Snapdragon.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
anto990 ha detto:
E' uscito il mate 10 lite e nemmeno questo supporta il 4G+. Mi spiace ma Huawei ancora deve fare il salto di qualità, anche per quanto riguarda la robustezza dei materiali. Il vetro mi si è già scheggiato. Mai successo in anni di Samsung.​
Si devono rendere conto che vendono in Europa più che altro...
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
I top Huawei hanno tutti il 4G+. Il problema riguarda gli Honor (anche di punta, vedi Honor 9) e quelli minori (Lite) di Huawei (ma in questo caso già più accettabile in quanto non top e perché costano molto meno).
Di quelli "lite" il 4G+ lo ha il P10 lite e P8 lite 2017.
Comunque trovo in effetti scandalosa questa cosa, soprattutto riguardo gli Honor.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
luchella ha detto:
I top Huawei hanno tutti il 4G+. Il problema riguarda gli Honor (anche di punta, vedi Honor 9) e quelli minori (Lite) di Huawei (ma in questo caso già più accettabile in quanto non top e perché costano molto meno).
Di quelli "lite" il 4G+ lo ha il P10 lite e P8 lite 2017.
Comunque trovo in effetti scandalosa questa cosa, soprattutto riguardo gli Honor.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Bhe anche l'ultimo honor uscito ieri in Italia , il View10 , quasi un top di gamma (costa 500 euro) non ha il plus. (pur avendo il kirin ultimo modello che supporta il gigabit)
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Bhe anche l'ultimo honor uscito ieri in Italia , il View10 , quasi un top di gamma (costa 500 euro) non ha il plus. (pur avendo il kirin ultimo modello che supporta il gigabit)
E si, anche se hanno il processore che supporta il 4G+ non lo attivano, ma solo sugli Honor.
P10 e Honor 9 hanno lo stesso processore ma su H9 non c'è 4G+ (anzi che ha almeno la banda 20, visto l'andazzo :D ) mentre P10 ha 4G+ 3CA.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
Beh questa è una grave pecca....
Ecco perchè, per quanto validi, scarto sempre a priori device Huawei/Honor.
Il chipset proprietario non mi ha mai convinto.
Preferisco device con SOC Snapdragon.
Anche perché per noi smanettoni di reti i telefoni Huawei e Honor non sono di certo adatti visto che programmi come netmonitor o Cellmapper funzionano male/mostrano poche info e non supportano le new api.
Discorso diverso per P10 che invece supporta le new api e funziona bene con cellmapper (banda e tutto).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Scusate per non ha 4G+ cosa intendete e dove l'avete letto le specifiche? Perché non ho capito se parlate di feature non attiva o solito discorso asiatico dove la CPU non c'entra nulla...
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
storm75 ha detto:
Ma un telefono che sia 4G+ che costi sotto le 200€ esiste?

p8 lite 2017....ma non funziona niente cellmapper, vari netmonitor ecc (bisogna attivare il GPS e i dati dbm sono sballati)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Scusate per non ha 4G+ cosa intendete e dove l'avete letto le specifiche? Perché non ho capito se parlate di feature non attiva o solito discorso asiatico dove la CPU non c'entra nulla...
Il nuovo Honor V10 ha lo stesso soc di Huawei Mate 10.
Il primo non aggrega niente pur supportando tutte le bande Europee
Il secondo aggrega tutto e supporta il gigabit.
Ora non dico che Honor (brand lowcost di Huawei) debba supportare 4CA...ma almeno 2CA nel 2018 ci stanno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Il nuovo Honor V10 ha lo stesso soc di Huawei Mate 10.
Il primo non aggrega niente pur supportando tutte le bande Europee
Il secondo aggrega tutto e supporta il gigabit.
Ora non dico che Honor (brand lowcost di Huawei) debba supportare 4CA...ma almeno 2CA nel 2018 ci stanno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Appunto è come dicevo, il soc non c'entra nulla è il solito problema di inter e intra aggregation...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Appunto è come dicevo, il soc non c'entra nulla è il solito problema di inter e intra aggregation...
Chissà se con il root si riesce ad abilitarlo. Alla fine dovrebbe essere un blocco sw non hw. Ho cercato su xda ma non trovo nulla.
Il v10 mi alletta specie per le 2 sim 4G

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
E si, anche se hanno il processore che supporta il 4G+ non lo attivano, ma solo sugli Honor.
P10 e Honor 9 hanno lo stesso processore ma su H9 non c'è 4G+ (anzi che ha almeno la banda 20, visto l'andazzo :D ) mentre P10 ha 4G+ 3CA.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


Però Huawei anche sopra i 300 euro non hanno il plus, mica bruscolini.
 
Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
268
Punteggio
83
anto990 ha detto:
Forse i samsung, A3 2017 dovrebbe essere 4G+. J7 invece supporta CA?
A3 2017 aggrega (avevo postato degli screenshot fatti a Milano, ma non ricordo quali bande)
 
Top