Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Purtroppo Windows Update non ha quasi mai le ultime versioni dei driver di nulla...
Ho sempre installato i driver grafici direttamente da AMD/nVidia, e spesso anche i Realtek, i Synaptics, gli Atheros...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Purtroppo Windows Update non ha quasi mai le ultime versioni dei driver di nulla...
Ho sempre installato i driver grafici direttamente da AMD/nVidia, e spesso anche i Realtek, i Synaptics, gli Atheros...
Il problema è che Windows update riconosce i suoi driver più nuovi di quelli del sito. Io installo i driver dal sito nvidia al riavvio windows mi installa i suoi e siamo punto e a capo.

Per la cronaca permane il problema con la scheda Lan. I driver vengono installati ma la periferica non si avvia. (Triangolo giallo)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
per la lan di solito, ti tocca caricare driver bios dal cd main della mboard .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
hhc ha detto:
per la lan di solito, ti tocca caricare driver bios dal cd main della mboard .....
E ma come ho scritto in passato. .la jmicron è fallita e i driver gli ha fatti fino a win7. Da win8 non ha mai funzionato.
(È non sono l'unico. In rete ho letto di problemi simili al mio )
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Hai provato a installare gli ultimi driver disponibili (anche se per Vista) disabilitando il Driver Signature Enforcement?

P.S.: È strano che Windows Update riconosca i suoi driver come più nuovi... con Windows 7/8.1 non mi è mai capitata una cosa del genere, una volta installati quelli dal sito del produttore poi non rompeva più le palle... Ma non puoi "nascondere" l'aggiornamento eventualmente?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Hai provato a installare gli ultimi driver disponibili (anche se per Vista) disabilitando il Driver Signature Enforcement?

P.S.: È strano che Windows Update riconosca i suoi driver come più nuovi... con Windows 7/8.1 non mi è mai capitata una cosa del genere, una volta installati quelli dal sito del produttore poi non rompeva più le palle... Ma non puoi "nascondere" l'aggiornamento eventualmente?
Quando torno dal lavoro smanetto. Ieri era troppo tardi
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Hai provato a installare gli ultimi driver disponibili (anche se per Vista) disabilitando il Driver Signature Enforcement?

P.S.: È strano che Windows Update riconosca i suoi driver come più nuovi... con Windows 7/8.1 non mi è mai capitata una cosa del genere, una volta installati quelli dal sito del produttore poi non rompeva più le palle... Ma non puoi "nascondere" l'aggiornamento eventualmente?

Confermo, ad oggi Windows Update sovrascrive qualunque driver con la propria versione.
La cosa "simpatica" è che con il nuovo Windows Update in stile Metro non c'è più possibilità di scegliere che update installare ed eventualmente di nasconderne qualcuno...

upd1.gif
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
strafe ha detto:
Confermo, ad oggi Windows Update sovrascrive qualunque driver con la propria versione.
La cosa "simpatica" è che con il nuovo Windows Update in stile Metro non c'è più possibilità di scegliere che update installare ed eventualmente di nasconderne qualcuno...

upd1.gif
E nooooooooo
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:

Mi sa che dovrai restare ancora con Windows 8.1, sperando che sistemino la possibilità di selezionare quali update installare.
Personalmente lo sto provando dalla prima build su macchina virtuale, ma fino alla RTM se ne resterà lì: sul mio computer continuo ad usare Windows 8.1 con Classic Shell.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io capisco che quando inseriscono una nuova feature possano esserci problemi e bug...
Ma perché cavolo devono TOGLIERE funzioni che ci sono sempre state, per poi rimetterle?

Non sono uno sviluppatore ma non capisco il metti-e-togli continuo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ma è uscita una nuova build?
9935 ?
Prova a scaricare ma da errore
c2f0451486a2fbdfc4083f6266c60e8c.jpg
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Uno degli ultimi update ha scazzato con windows update facendogli visualizzare anche le build "riservate" e ad esclusivo uso interno MS.
Ignora l'errore al momento, il problema verrà risolto con un prossimo aggiornamento.

Oppure risolvi subito così:

Open the registry editor and navigate to the following path: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsSelfHost\Applicability
Locate BranchName and make sure it shows: FBL_AWESOME1501. If it doesn't, change it.
Locate ThresholdRiskLevel and change it to: low
Find ThresholdInternal and delete it.
Find ThresholdOptedIn and delete it.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
troppo troppo arcerbo ma è una preview .. nella finale aggiusteranno tutto .. io aspetto un pò ;) va cosi bene win 8.1
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Uno degli ultimi update ha scazzato con windows update facendogli visualizzare anche le build "riservate" e ad esclusivo uso interno MS.
Ignora l'errore al momento, il problema verrà risolto con un prossimo aggiornamento.

Oppure risolvi subito così:

Open the registry editor and navigate to the following path: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsSelfHost\Applicability
Locate BranchName and make sure it shows: FBL_AWESOME1501. If it doesn't, change it.
Locate ThresholdRiskLevel and change it to: low
Find ThresholdInternal and delete it.
Find ThresholdOptedIn and delete it.
Vero. Ora funziona tutto. Oltretutto non mi reinstalla i driver nvidia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
djandrea ha detto:
troppo troppo arcerbo ma è una preview .. nella finale aggiusteranno tutto .. io aspetto un pò ;) va cosi bene win 8.1
Anche la preview va molto molto bene.
Un abisso rispetto alla preview di win8
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Un aiuto su word 2010 ?
a4e1819a3cb02f7bbaee9d218146019f.jpg

Solo word non si apre. Excel per esempio si.....
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
strafe ha detto:
Confermo, ad oggi Windows Update sovrascrive qualunque driver con la propria versione.
La cosa "simpatica" è che con il nuovo Windows Update in stile Metro non c'è più possibilità di scegliere che update installare ed eventualmente di nasconderne qualcuno...

upd1.gif
Questa mancanza la trovo veramente oscena. Hanno tolto il collaudatissimo windows update e hanno inserito questo, poco personalizzabile e con delle evidenti mancanze. Spero che lo rendano perfetto perché è un componente di windows con cui tutti hanno a che fare e deve funzionare.
 
A

Albemix

Guest
Sempre peggio, osceno Windows Update. Se continueranno così lunga vita a Windows 7 per altri 10-15 anni!. La testardaggine obbligata, porta a brutte conseguenze.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Da quello che ho capito, Microsoft ha interpretato le critiche a Windows 8 come se fossero rivolte alla "doppiezza" del sistema operativo, come se gli utenti disdegnassero la doppia interfaccia (una desktop classica e una ModernUI).
Quindi adesso sta creando un'interfaccia unica ibrida che possa andar bene sia per uso desktop che per uso touch.

A me francamente non piace. Non voglio fare quello che critica sempre le novità, ma secondo me il problema non era l'interfaccia doppia, ma solo ed esclusivamente l'assenza del menu start. La doppia interfaccia la trovo comodissima, ad esempio è perfetta su dispositivi ibridi come l'Asus T100. Non trovavo affatto confusionario avere le impostazioni del PC su due interfacce diverse, semplicemente era comodo averle entrambe a seconda dell'uso e del momento.

Questa nuova ibrida non è comoda come nessuna delle due per i rispettivi utilizzi...
 
Top