Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind vs PosteMobile: qualche informazione tecnica

Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Revolt ha detto:
I miei test li ho fatti (ovviamente) utilizzando lo stesso server, ma è ininfluente dal momento che le differenze si notano anche durante la navigazione.
Era per provare, fatto che solitamente BBBell non è cappato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Revolt ha detto:
In questo momento di nuovo la stessa situazione degli screenshot ... Ma scusate, se voi foste w3 e vedeste la gente andarsene spensieratamente verso un suo mvno con un'offerta mica male, aprireste i rubinetti a perdere??? ... Un conto è iliad che detiene frequenze e con il quale in futuro si potrebbero aprire maggiori sinergie (anche se pure lì, pare che i ma a manicotti si siano stretti), un conto è un virtuale.
Dipende da quali sono gli accordi tra MNO ospitante e MVNO ospite.

Tempo fa alcuni sostenevano che un cliente Iliad convenisse più a Wind che ad Iliad stessa
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
In sostanza non si è mai capito quali sono gli accordi tra Iliad e wind a riguardo di eventuali limiti sul ran sharing.

Posso però dire che benché postemobile vada bene è evidente una priorità ridotta rispetto ai clienti nativi wind ed ai clienti Iliad.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Sabato e domenica nuova occasione per acquistare l'offerta da 4,99.
Attenzione però, siate consapevoli della riduzione in atto della velocità di navigazione come sopra descritta. L'utilizzo rimane comunque soddisfacente per chi non ha grandi pretese
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Sarà, ma la situazione di postemobile è davvero precaria. È un continuo di piccoli disservizi fra restrizioni di banda e blocchi. Fino a qualche minuto fa sono stato sbattuto fuori dal 4g. Continuerò ancora a valutare se fare il passaggio, ma di questo passo non ne sono convinto.
 
A

alex.vt

Guest
Revolt ha detto:
Sarà, ma la situazione di postemobile è davvero precaria. È un continuo di piccoli disservizi fra restrizioni di banda e blocchi. Fino a qualche minuto fa sono stato sbattuto fuori dal 4g. Continuerò ancora a valutare se fare il passaggio, ma di questo passo non ne sono convinto.

Poste e' valido se non hai esigenze di connessione ultraveloce personalmente sono loro cliente dal 2016 e mi ci trovo bene , ma considera che Io ho una tariffa con 2 Gbyte di traffico e non li sfrutto neanche tutti , per il resto non ho mai avuto sorprese di tariffazione a 28 giorni , nessuna rimodulazione e nessun servizio a pagamento non richiesto , Call Center disponibilissimo da questo punto di vista sono perfetti , sul discorso navigazione io a Studio ho problemi perche' rimbalza tra 3G e 4G se non mi aggancia il 2G ma non so dirti se e' un prob di Wind o Poste Mobile anche se gli stessi problemi li ha mia moglie che ha Wind ma per me' la cosa non e' importante perche' cmq qui e a casa sfrutto il Wi-FI dell'ADSL .......
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Altro dettaglio interessante su postemobile: facendo gli ultimi speedtest da app, stranamente partivano e mantenevano a velocità altissime (come con wind), ma dopo qualche secondo si interrompevano da soli. Ad un certo punto mi arriva l'sms che mi informa del termine del primo blocco di giga a disposizione (quello che mettono su come promozionale) e dell'inizio del secondo blocco (quello del creami presente sulla sim). Ho ripetuto lo speedtest che non si è interrotto più ma di nuovo velocità ridicola.

Conclusione: le strozzature sono di postemobile, non di wind.
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Mi spiego meglio: le strozzature su postemobile non le opera wind, ma postemobile stessa. Al momento iliad viaggia decisamente meglio su wind.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
chissà che presto la campana non suoni anche per iliad...

Quale campana deve suonare?

Comunque conferm oche ci sono strozzature e piccoli disservizi che su rete Wind/Tre non ci sono
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Revolt ha detto:
I miei test li ho fatti (ovviamente) utilizzando lo stesso server, ma è ininfluente dal momento che le differenze si notano anche durante la navigazione.

Puoi provare a fare degli speedtest sotto rete vpn?
 
Windisti
Messaggi
3,332
Reazioni
30
Punteggio
48
Ma Speedtest a parte se uno fa streaming si blocca o va liscio?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
Ma Speedtest a parte se uno fa streaming si blocca o va liscio?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

se c'è qualche buona anima che ci fa dei test su vpn potremmo capire di più sull'origine dei vari cap
 
Windisti
Messaggi
3,332
Reazioni
30
Punteggio
48
3ckc ha detto:
se c'è qualche buona anima che ci fa dei test su vpn potremmo capire di più sull'origine dei vari cap
SIM fatta per il momento con numero nuovo così la provo e se mi trovo bene ci passo sopra il mio numero con MNP.
Se mi dite come fare test VPN stasera faccio tutte le prove che volete.
Ho pagato in totale all'ufficio postale 25 euro. 15 costo sim e 10 di ricarica.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
SIM fatta per il momento con numero nuovo così la provo e se mi trovo bene ci passo sopra il mio numero con MNP.
Se mi dite come fare test VPN stasera faccio tutte le prove che volete.
Ho pagato in totale all'ufficio postale 25 euro. 15 costo sim e 10 di ricarica.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Grande! Innanzitutto hai già provato a fare degli speedtest nelle zone che conosci per vedere di quanto è strozzata la connessione?
Come vpn puoi installare Express Vpn che su android dovrebbe avere la prova gratuita. Quindi fare speedtest e vedere se ci sono differenze con o senza vpn.
Ovviamente lo puoi fare anche visualizzando video in 720p o 1080p su YouTube e guardando netflix per capire se ci sono sostanziali differenze con o senza vpn.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Contolla pure dalle statiche per nerd di Youtube la velocità. A me capito che con saturazione speedtest andava a 2 mega massimi mentre Youtube 100 pieni

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,332
Reazioni
30
Punteggio
48
Per ora confermo forte cap, ma non sullo streaming su Youtube. Netflix anche cappato. Insomma non promette nulla di buono
82d67e6c40dfa3612183532a17668544.jpg
0630759996b6b8a619eb6c0b22dee38e.jpg
852fa94e6799463df0b58f6f079d16c3.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Quando puoi prova anche con la vpn per vedere se è aggirabile
 
Top