Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind vs PosteMobile: qualche informazione tecnica

Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
IlGale vedo che sei molto informato su PM, per caso sei dipendente o conosci persone? :)

Volevo chiedere ancora due cose tecniche nel caso
Ha 17 anni lavorare nella telecomunicazioni è un po bizzarro. Semplicemente pura passione che spero un giorno diventerà lavoro

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Diciamo che PM sembra un operatore abbastanza interessante, specialmente facendo un confronto diretto con Iliad.

Le mie domande tecniche riguardanoil raoming estetro, visto che un Full MVNO gestisce tutto in autonomia... mi domandavo se PM garantisce affidabilità

Chiedo perchè per esempio Noverca era un incubo sotto vari aspetti
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Diciamo che PM sembra un operatore abbastanza interessante, specialmente facendo un confronto diretto con Iliad.

Le mie domande tecniche riguardanoil raoming estetro, visto che un Full MVNO gestisce tutto in autonomia... mi domandavo se PM garantisce affidabilità

Chiedo perchè per esempio Noverca era un incubo sotto vari aspetti
Sembra che hanno accordi di roaming con operatori esteri quindi non ci devono essere problemi. Ecco https://www.postemobile.it/roaming-in-europa

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Diciamo che PM sembra un operatore abbastanza interessante, specialmente facendo un confronto diretto con Iliad.

Le mie domande tecniche riguardanoil raoming estetro, visto che un Full MVNO gestisce tutto in autonomia... mi domandavo se PM garantisce affidabilità

Chiedo perchè per esempio Noverca era un incubo sotto vari aspetti
Esperienze Francia, Svizzera ed Inghilterra, tutto ok, 4G con diversi operatori, apparentemente come Wind e Tre
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Antigen a quanto pare hai intenzione di passare a PosteMobile giusto?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Giusto il prossimo weekend ci sarà l'offerta da 4,99
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen attualmente che operatore hai?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Al momento come principale ho TIM ed ho subito già tre rimodulazioni, prima avevo vodafone ed altre rimodulazioni... poi avevo wind e... rimodulazioni...

E' il momento di cambiare
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Al momento come principale ho TIM ed ho subito già tre rimodulazioni, prima avevo vodafone ed altre rimodulazioni... poi avevo wind e... rimodulazioni...

E' il momento di cambiare
Verifica come prende Wind a casa tua e nelle zone che frequenti di più

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Obert ha detto:
Giusto il prossimo weekend ci sarà l'offerta da 4,99
Si la creami wow weekend con minuti e sms illimitati+10 giga a 4.99 al mese

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Già fatto e va benissimo (specie ora che stanno unificando)

Ero tentato dalla postemobile di questo weekend.

Ma anche da TRE PLAY 50.

Iliad lasciamo perdere, ho fatto una prova lo scorso mese e sono sorti grattacapi con la portabilità.... in pratica non riceveva da fissi. Dopo un mese ho spostato questo secondario su wind per provare e andava tutto.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Al momento come principale ho TIM ed ho subito già tre rimodulazioni, prima avevo vodafone ed altre rimodulazioni... poi avevo wind e... rimodulazioni...

E' il momento di cambiare
Puoi sempre provare, con 15 euro hai 15 euro di credito che, al limite, poi ti porti via
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Già fatto e va benissimo (specie ora che stanno unificando)

Ero tentato dalla postemobile di questo weekend.

Ma anche da TRE PLAY 50.

Iliad lasciamo perdere, ho fatto una prova lo scorso mese e sono sorti grattacapi con la portabilità.... in pratica non riceveva da fissi. Dopo un mese ho spostato questo secondario su wind per provare e andava tutto.
3 é il mio operatore. La play 50 è quella con minuti illmitati+50giga a 6.99 al mese? Se non sbaglio è riservata solo a chi viene da operatori virtuali e Iliad

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ho solo un po' di dubbi su TRE per via delle varie rimodulazioni (anche loro sono campioni)

Poi con TRE non avrei il ti ho cercato e nemmeno sms
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Ho solo un po' di dubbi su TRE per via delle varie rimodulazioni (anche loro sono campioni)

Poi con TRE non avrei il ti ho cercato e nemmeno sms
Anche i servizi in abbinamento attivi senza consenso. Menomale dopo una chiamata al 133 mi hanno rimborsato. Il ti ho cercato di 3 è un servizio che si paga apparte. Sto con 3 da dicembre per ora va benissimo pago 6.99 per 1000 minuti e 15 giga.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Ho solo un po' di dubbi su TRE per via delle varie rimodulazioni (anche loro sono campioni)

Poi con TRE non avrei il ti ho cercato e nemmeno sms
Appunto...
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ho un vago ricordo di un certo "obert" con cui a volte si è parlato di wind qui sul forum (un ricordo positivo)

Tu sei ancora loro cliente?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Ho un vago ricordo di un certo "obert" con cui a volte si è parlato di wind qui sul forum (un ricordo positivo)

Tu sei ancora loro cliente?
Al momento sono con 3
 
Top