Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Strano...a me è sempre uscito quello che nella zona è necessario il loro modem. Forse come Infostrada hanno iniziato ad offrire wholesale 7Mbit senza voip?
Ho chiesto ad una mia amica con tiscali wholesale 0.64mb( non vuole cambiare contratto nonostante può mettere la 7mb non chiedermi perchè :p ) e ha il fisso collegato alla presa del telefono classica, quindi dovrebbe essere analogico e non voip.
theking ha detto:
Sì è uno schifo di linea, ora il ping è abbastanza ok ma il download fa pena:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1036804401

Spero si sbrighino in Fastweb ad attivarmi il nuovo contratto.
Incrociamo le dita e speriamo bene! Facci sapere poi come ti va! :)
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
È sempre uguale.

C'è qualcosa non va, hai fatto il controllo delle prese e cavi? Di portante quanto hai, sei vicino/lontano dalla centrale Telecom?. Per avere 1000 ms di ping qualcosa non va bene nella coppia o ti hanno attestato su una porta dslam satura.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
C'è qualcosa non va, hai fatto il controllo delle prese e cavi? Di portante quanto hai, sei vicino/lontano dalla centrale Telecom?. Per avere 1000 ms di ping qualcosa non va bene nella coppia o ti hanno attestato su una porta dslam satura.

Saeuti

Albemix
È proprio un problema di saturazione in centrale, me lo è stato ribadito da un operatore del call center come ho detto in precedenza. Infatti al mattino lo speedtest arriva anche a 5.5-6 mbit, il guaio è durante la fascia serale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Wholesale su ehternet fastweb? sicuro? boh
Come ho già scritto Fastweb ha un wholesale "paritario" con mamma Telecom.
È come avere Alice 20 mega, nè più nè meno. Idem l'assistenza.
È anche l'unica che infatti da la 20 mega in wholesale.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
È proprio un problema di saturazione in centrale, me lo è stato ribadito da un operatore del call center come ho detto in precedenza. Infatti al mattino lo speedtest arriva anche a 5.5-6 mbit, il guaio è durante la fascia serale.

Caspita per avere un ping così da 1000 ms sei messo molto male, l'atm è al collasso nelle ore di punta e/o serali. Il wholesale su ethernet è già meglio del vecchio ATM (ormai in disuso su alcune centrali nelle zone di Vicenza). Telecom assegna l'EoS.

Saeuti

Albemix
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Come ho già scritto Fastweb ha un wholesale "paritario" con mamma Telecom.
È come avere Alice 20 mega, nè più nè meno. Idem l'assistenza.
È anche l'unica che infatti da la 20 mega in wholesale.
Ne sei ragionevolmente sicuro? Cambierei se solo non fossi terrorizzato dalle prestazioni in WHS, in rete si leggono cose brutte anche di Fastweb, e da me è in WHS, anche se dichiara i 20 M.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Francamente anche io conosco casi di fastweb wholesale molto deludenti.
e per i guasti hanno tutti lo stesso iter. Sono sempre le solite ditte che ogni ora fanno un guasto diverso. Al mattino sono di telecom mezz'ora dopo di infostrada ecc ecc
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Come ho già scritto Fastweb ha un wholesale "paritario" con mamma Telecom.
È come avere Alice 20 mega, nè più nè meno. Idem l'assistenza.
È anche l'unica che infatti da la 20 mega in wholesale.

Non è che lo raccontano ai dipendenti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Non è che lo raccontano ai dipendenti?
Non credo. Oltretutto non sono loro dipendente. Lavoro PER loro. Gestisco le segnalazioni tecniche e lo vedo ogni giorno. Un abisso se rapportato a quando facevo la stessa cosa per vodafone adsl, la differenza è abissale.
Di media, Vodafone 4 giorni lavorativi per un disservizio in wholesale. Fastweb, il giorno lavorativo successivo a quello dell'apertura del guasto.
Per non parlare della 20 mega che solo Fastweb la da in wholesale.
È l'unico gestore a mio avviso oltre a telecom, da usare se si è in copertura ws only.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Il profilo 20 Mb su bitstream/wholesale ETH Telecom lo rivendono da tempo tanti altri operatori : NGI, Aruba, Olimontel... e da poco anche Tiscali.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ora su Tiscali mi fa attivare senza VOIP ma sempre a 7Mbit...non so perché.
E neanche Fastweb, non è che i primi periodi per qualche motivo tecnico wholesale 20mbit è bloccato?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Tiscali ha cambiato i risultati, quindi è ufficiale che fa wholesale 20mbit. Infatti escono con copertura "Rete indiretta".
Ora mi chiedo perché io non posso farlo.
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Tiscali ha cambiato i risultati, quindi è ufficiale che fa wholesale 20mbit. Infatti escono con copertura "Rete indiretta".
Ora mi chiedo perché io non posso farlo.

sì, devono aver aggiornato qualcosa, fino a qualche tempo fa a me dava proprio che il servizio non era disponibile, adesso invece mi dà disponibili i 20 mega in rete indiretta (nella mia centrale c'è solo Telecom)... mi sto lasciando tentare...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Mi hanno passato a Fastweb, con un solo pc connesso al router in wifi si viaggia a 18 mega, altro che problemi all'impianto telefonico, era proprio saturazione di Infostrada wholesale!
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Mi hanno passato a Fastweb, con un solo pc connesso al router in wifi si viaggia a 18 mega, altro che problemi all'impianto telefonico, era proprio saturazione di Infostrada wholesale!
Wow..abiti sulla centrale? :p
 
Top