Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
5.8 in wholesale (e non, anche con alice 7 mega) non è affatto male.. anzi!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Il mio Infostrada wholesale 7 mega va così:



Alla sera scende anche sotto il mega da 3-4 mesi; un operatore gentilissimo dell'assistenza tecnica mi ha chiarito che in centrale Telecom per quando riguarda Infostrada hanno troppi clienti e poche risorse e non ci sono intenzioni di espansioni a breve. Tramite questo servizio ho visto che il DSLAM ATM della mia centrale è saturo (e mi sa che sono connesso a quello), mentre quello ETH 20 mega è libero, per questo passerò a fastweb 20 mega in whs.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Ora posso fare nuovamente le verifiche, ecco quello che riscontro:
Pineto (ATM + ETH): fino a 20mb ETH con prezzo maggiorato non essendo in ULL.
Centrale di Santa Lucia di Roseto ( ATM + ETH ): Per motivi tecnici/commerciali velocità massima 7mb.
Atri (ATM + ETH) e frazioni Fontanelle (ETH), Casoli (ETH): nella sua zona non è possibile attivare il servizio.
Silvi (ATM + ETH): fino a 20mb ETH con prezzo maggiorato non essendo in ULL.
Giulianova (ATM + ETH) ho controllato 2 numeri e dà non disponibile.
Pescara: in 20MB ULL sul link in alto compare "pt".
A quanto pare ora danno la 20mb anche in wholesale con copertura senza senso però, non riesco a spiegarmi come in tutto il comune di Atri non sia possibile attivare tiscali a nessuna velocità e Giulianova su 2 numeri risultato non disponibile boh.
non può essere invece che quei numeri hanno copertura diretta tiscali? secondo te eth al link vuol dire wholesale quindi?
Quello a cui mi esce 20Mbit con ethernet il prezzo non è maggiorato quindi forse è vero ULL.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
theking ha detto:
Il mio Infostrada wholesale 7 mega va così:


Alla sera scende anche sotto il mega da 3-4 mesi; un operatore gentilissimo dell'assistenza tecnica mi ha chiarito che in centrale Telecom per quando riguarda Infostrada hanno troppi clienti e poche risorse e non ci sono intenzioni di espansioni a breve. Tramite questo servizio ho visto che il DSLAM ATM della mia centrale è saturo (e mi sa che sono connesso a quello), mentre quello ETH 20 mega è libero, per questo passerò a fastweb 20 mega in whs.

Anche a me dice la stessa identica cosa. ATM 20 mega saturo, ETH 20 mega disponibile.. Però su operatore riporta ancora Telecom Italia...
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Il mio Infostrada wholesale 7 mega va così:



Alla sera scende anche sotto il mega da 3-4 mesi; un operatore gentilissimo dell'assistenza tecnica mi ha chiarito che in centrale Telecom per quando riguarda Infostrada hanno troppi clienti e poche risorse e non ci sono intenzioni di espansioni a breve. Tramite questo servizio ho visto che il DSLAM ATM della mia centrale è saturo (e mi sa che sono connesso a quello), mentre quello ETH 20 mega è libero, per questo passerò a fastweb 20 mega in whs.
Ti conviene almeno abbandoni l'ATM che di sera, specie se saturo, diventa uno schifo. Per esperienza personale con fw mi trovo bene in wholesale, ho 14-15mb costanti a tutte le ore della giornata e abito a 900mt-1km dalla centrale, poi certo dipende da tanti fattori.
Sandro ha detto:
non può essere invece che quei numeri hanno copertura diretta tiscali? secondo te eth al link vuol dire wholesale quindi?
Quello a cui mi esce 20Mbit con ethernet il prezzo non è maggiorato quindi forse è vero ULL.
Non credo, dov'è in ULL tipo a Pescara esce "pt nel link. Poi ovvio potrei sbagliarmi, ma dubito fortemente che tiscali possa essere in ULL in quei comuni, specie a Pineto dove neanche fastweb e infostrada sono in ULL. Poi anche il fatto del prezzo maggiorato mi fa pensare al wholesale, io con fw pago qualche euro in più in bolletta perchè sono in wholesale cosa che non mi spetterebbe se fossi su rete propria.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Anche a me dice la stessa identica cosa. ATM 20 mega saturo, ETH 20 mega disponibile.. Però su operatore riporta ancora Telecom Italia...
Ma facile che quel sito controlli solo i DSLAM Telecom, non degli altri operatori.

lore-teramo ha detto:
Ti conviene almeno abbandoni l'ATM che di sera, specie se saturo, diventa uno schifo. Per esperienza personale con fw mi trovo bene in wholesale, ho 14-15mb costanti a tutte le ore della giornata e abito a 900mt-1km dalla centrale, poi certo dipende da tanti fattori.
Infatti un mio vicino con Fastweb arriva a 18 mega, Telecom al massimo 16, speriamo bene.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Ti conviene almeno abbandoni l'ATM che di sera, specie se saturo, diventa uno schifo. Per esperienza personale con fw mi trovo bene in wholesale, ho 14-15mb costanti a tutte le ore della giornata e abito a 900mt-1km dalla centrale, poi certo dipende da tanti fattori.

Non credo, dov'è in ULL tipo a Pescara esce "pt nel link. Poi ovvio potrei sbagliarmi, ma dubito fortemente che tiscali possa essere in ULL in quei comuni, specie a Pineto dove neanche fastweb e infostrada sono in ULL. Poi anche il fatto del prezzo maggiorato mi fa pensare al wholesale, io con fw pago qualche euro in più in bolletta perchè sono in wholesale cosa che non mi spetterebbe se fossi su rete propria.
A me esce in un paese vicino Forlì che non ha neanche gli altri operatori solo Telecom eppure il prezzo non è maggiorato, di quanto lo è?
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
A me esce in un paese vicino Forlì che non ha neanche gli altri operatori solo Telecom eppure il prezzo non è maggiorato, di quanto lo è?
Stranamente ricontrollando i numeri di qualche post fa ora dà copertura tiscali senza prezzi aggiuntivi
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbè mi hanno tagliato il messaggio e non c'è verso di modificarlo, comunque sembrerò pazzo io ma fino a ieri mi dava il sovrapprezzo su più numeri che avevo verificato.

l'allegato è il risultato che mi dà ora inserendo un numero di Pineto, che per quanto ne so io non ha copertura ULL tiscali.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
La cosa che non mi convince è che Tiscali su wholesale non fa POTS ma solo VOIP e sei obbligato ad avere il loro router invece in queste zone dove esce "eth" a 20Mbit il modem non è obbligatorio... quindi mi fa pensare che sia copertura diretta.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
La cosa che non mi convince è che Tiscali su wholesale non fa POTS ma solo VOIP e sei obbligato ad avere il loro router invece in queste zone dove esce "eth" a 20Mbit il modem non è obbligatorio... quindi mi fa pensare che sia copertura diretta.
Dove lo leggi che il loro router è obbligatorio? Mi sembra di aver letto che è opzionale sia in wholesale che sotto copertura ULL.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Dove lo leggi che il loro router è obbligatorio? Mi sembra di aver letto che è opzionale sia in wholesale che sotto copertura ULL.

Da anni quando fai ricerche su numeri in wholesale 7mbit sei obbligato a prenderlo.

Nella tua zona è necessario il Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio con canone mensile a 3,05 euro al mese oppure con canone anticipato a 60,95 euro una tantum.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Comunque il sovrapprezzo è nella versione tutto incluso full, infatti se lo scelgo mi aggiunge €2 però è sempre 20Mbit e senza modem. Quindi se non coprono l'unico motivo è che fanno 20mbt in wholesale senza voip:)

Come non detto ora appare anche su quello light, €2 in più. Penso perché sia uno sconto di oggi di €2.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ecco i problemi di saturazione serali del wholesale, la cosa peggiore è il ping, che fa percepire una velocità di 200 kbit invece di 1 mega.

c303e6da5c7e59f0875d03bee3dab921.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Comunque il sovrapprezzo è nella versione tutto incluso full, infatti se lo scelgo mi aggiunge €2 però è sempre 20Mbit e senza modem. Quindi se non coprono l'unico motivo è che fanno 20mbt in wholesale senza voip:)

Come non detto ora appare anche su quello light, €2 in più. Penso perché sia uno sconto di oggi di €2.

Sì ora anche a me mette i sovrapprezzi come ti dicevo qualche giorno fa, comunque mettendo un numero coperto in wholesale fino a 7mb non mi dice che il loro router è obbligatorio.
" Il servizio è disponibile solo su linea tradizionale analogica e necessita di un modem di tipo ADSL 2+. Tiscali consiglia e fornisce ai clienti che ne fanno richiesta il modem/router Wi-Fi ADSL 2+ TG585 V8. "

theking ha detto:
Ecco i problemi di saturazione serali del wholesale, la cosa peggiore è il ping, che fa percepire una velocità di 200 kbit invece di 1 mega.

c303e6da5c7e59f0875d03bee3dab921.jpg
Beccati questi :devil:
http://www.speedtest.net/my-result/3894124181
http://www.speedtest.net/my-result/3892295555

Scherzi a parte, non avevo mai visto un ping del genere su connessione adsl :O
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Sì ora anche a me mette i sovrapprezzi come ti dicevo qualche giorno fa, comunque mettendo un numero coperto in wholesale fino a 7mb non mi dice che il loro router è obbligatorio.
" Il servizio è disponibile solo su linea tradizionale analogica e necessita di un modem di tipo ADSL 2+. Tiscali consiglia e fornisce ai clienti che ne fanno richiesta il modem/router Wi-Fi ADSL 2+ TG585 V8. "


Beccati questi :devil:
http://www.speedtest.net/my-result/3894124181
http://www.speedtest.net/my-result/3892295555

Scherzi a parte, non avevo mai visto un ping del genere su connessione adsl :O
Strano...a me è sempre uscito quello che nella zona è necessario il loro modem. Forse come Infostrada hanno iniziato ad offrire wholesale 7Mbit senza voip?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Sì ora anche a me mette i sovrapprezzi come ti dicevo qualche giorno fa, comunque mettendo un numero coperto in wholesale fino a 7mb non mi dice che il loro router è obbligatorio.
" Il servizio è disponibile solo su linea tradizionale analogica e necessita di un modem di tipo ADSL 2+. Tiscali consiglia e fornisce ai clienti che ne fanno richiesta il modem/router Wi-Fi ADSL 2+ TG585 V8. "


Beccati questi :devil:
http://www.speedtest.net/my-result/3894124181
http://www.speedtest.net/my-result/3892295555

Scherzi a parte, non avevo mai visto un ping del genere su connessione adsl :O
Sì è uno schifo di linea, ora il ping è abbastanza ok ma il download fa pena:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1036804401

Spero si sbrighino in Fastweb ad attivarmi il nuovo contratto.
 
A

Albemix

Guest
Il test dovete farlo sempre via ethernet e non wireless, il primo è molto più affidabile. Io su una linea il ping (in wholesale) è a 38 ma come velocità siamo su 1.92 Mbps.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Il test dovete farlo sempre via ethernet e non wireless, il primo è molto più affidabile. Io su una linea il ping (in wholesale) è a 38 ma come velocità siamo su 1.92 Mbps.

Saeuti

Albemix
È sempre uguale.
Sandro ha detto:
ma questo cos'è wholesale infostrada? A 1mbit upload?
La connessione è talmente intasata che l'upload invia pacchetti a "scatti" e il test sballa sempre.
 
Top