Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Sì sa fino a quando la mantengono a questo prezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Sì sa fino a quando la mantengono a questo prezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo sia prevista una scadenza...anche perché è nuovissima, spero che almeno per qualche mese la mantengano così.
Anche perché a prezzi superiori non la venderebbero... Solo TIM e Vodafone possono permettersi di proporre listini a 40 euro.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Comunque Wind top dopo la fusione. Poi, il fatto che spari ovunque tutte e 4 le bande lte, a mio avviso, la rende davvero performante. Io con il mio b535 in test, sto testando un po’ quale sia la banda migliore. Nel frattempo valuto se farmi questa unlimited


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
30 euro son pur sempre 30 euro... almeno che uno non scarichi veramente tanta roba, per me non interverranno molto facilmente.
Vabbe io sto facendo oltre 1 tera al mese con una normale ricaricabile con i giga illimitati dati dalla linea fissa (sim wind post fusione, attivata a fine marzo) e ancora nessuno è venuto a bussare alla mia porta

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


callfan ha detto:
Non credo sia prevista una scadenza...anche perché è nuovissima, spero che almeno per qualche mese la mantengano così.
Anche perché a prezzi superiori non la venderebbero... Solo TIM e Vodafone possono permettersi di proporre listini a 40 euro.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Quoto, è appena uscita e per un bel po' resterà così imho.

Ot: che ci fai con la firma di Tapatalk in tedesco?

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Vabbe io sto facendo oltre 1 tera al mese con una normale ricaricabile con i giga illimitati dati dalla linea fissa (sim wind post fusione, attivata a fine marzo) e ancora nessuno è venuto a bussare alla mia porta

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


Quoto, è appena uscita e per un bel po' resterà così imho.

Ot: che ci fai con la firma di Tapatalk in tedesco?

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Tra l'altro, direi che non è il momento che si mettano a fare i pignoli, sospendendo le SIM. Sarebbe la goccia finale che fa sprofondare il brand Che già se la passa male... Anche perché adesso, con tutti i social network e i gruppi di "appassionati" di telefonia che si sono creati, basta un attimo perché si ingigantisca ogni minima stupidaggine...

OT: eh mi sto preparando Così mi esercito per quando verrò a Bolzano da settembre

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Tra l'altro, direi che non è il momento che si mettano a fare i pignoli, sospendendo le SIM. Sarebbe la goccia finale che fa sprofondare il brand Che già se la passa male... Anche perché adesso, con tutti i social network e i gruppi di "appassionati" di telefonia che si sono creati, basta un attimo perché si ingigantisca ogni minima stupidaggine...

OT: eh mi sto preparando Così mi esercito per quando verrò a Bolzano da settembre

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Ad oggi ho visto solo sim sospese (nemmeno sospese del tutto, cambio offerta forzato verso gigawind1) per eccesso di minuti di chiamate o sms. Ma erano davvero numeri che trafficavano eccessivamente e palesemente contro le condizioni generali di contratto.
Per traffico dati spero davvero che non gli passi mai per la testa di iniziare a rompere.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
La Unlimited ha priorità di rete superiore alle winback?
Non mi risulta ci siano diverse priorità per le offerte.. per quanto ne so vanno tutte uguali.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Come posso disattivare la Unlimited Easy Pay?
Da app non trovo l'opzione per disattivarla e chiamando il 159 mi mandano in centro WINDTRE che ovviamente dice di chiamare il 159.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Come posso disattivare la Unlimited Easy Pay?
Da app non trovo l'opzione per disattivarla e chiamando il 159 mi mandano in centro WINDTRE che ovviamente dice di chiamare il 159.
In negozio non è possibile farlo. Lo deve fare il 159, così è indicato nei manuali. Se non lo fanno ti resta la raccomandata/pec.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
In negozio non è possibile farlo. Lo deve fare il 159, così è indicato nei manuali. Se non lo fanno ti resta la raccomandata/pec.


Ho provato più volte a chiamare il 159 ma dicono sempre di andare in negozio.
Passando ad altro gestore che succede?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Ho provato più volte a chiamare il 159 ma dicono sempre di andare in negozio.
Passando ad altro gestore che succede?
Assurdo.. ma ormai il 159 è così, sanno solo fare muro di gomma.
Se passi ad altro gestore la unlimited easy pay si disattiva in automatico, ti verrà addebito il canone dell'ultimo mese intero in corso + la penale per recesso anticipato e il contratto si considera chiuso dal momento della tua uscita da windtre.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
Assurdo.. ma ormai il 159 è così, sanno solo fare muro di gomma.
Se passi ad altro gestore la unlimited easy pay si disattiva in automatico, ti verrà addebito il canone dell'ultimo mese intero in corso + la penale per recesso anticipato e il contratto si considera chiuso dal momento della tua uscita da windtre.


Quindi se non riesco a disattivarla al 159 cambio gestore.
Sulla stessa anagrafica ho anche altre SIM sempre con Easy Pay, rimangono invariate o disattivano qualcosa anche su queste?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Quindi se non riesco a disattivarla al 159 cambio gestore.
Sulla stessa anagrafica ho anche altre SIM sempre con Easy Pay, rimangono invariate o disattivano qualcosa anche su queste?
Le easy pay sono una indipendente dall'altra, non c'è nulla che le lega, quindi se ne disattivi una le altre proseguono senza alcun problema.
 
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
Mah, veramente da un pò di tempo potete fare tutto quello che volete a distanza, apparte prendere un telefono, che quello almeno per il momento lo dovete ritirare in negozio.
Ma vi informo che esiste https://w3store.it/ dove potete fare le offerte anche in easy pay a distanza,e vi spediscono la sim,e anche di corsa.
io ho fatto da poco una portabilità e mi sono preso la 100 top + easy pay, facendo mnp da fastweb a w3, e mi sono preso la migliore offerta sul mercato, con easy pay su conto corrente, e apparte alcuni fogli che ti mandano e devi firmare scannerizzarli e rimandare, tutto tramite email personale di chi segue la tua pratica, ti chiedono solo di fare un video selfie dove riprendi la tua faccia, leggi quello che ti scrivono e mostri un documento d identita, questo video poi lo mandate sempre tramite email dell' operatore che vi segue, e fine.
Potete fare qualsiasi offerta normale easypay o portabilita easypay che esiste, e spediscono direttamente il giorno dopo da quando finite la richiesta.
ah e la cosa bellissima, appena vi arriva la scheda semplicemente mandate email dicendo semplicemente che vi e arrivata la scheda,e in 5 minuti avete la sim attiva e pronta, e non entro 48 ore come gli altri.
Ah e se vi fate una offerta con cui potete prendere il telefono, mi hanno detto che entro 5 giorni dalla ricezione della sim, potete passare da un negozio e abbinare un telefono in caso lo volete.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
campoalessandro ha detto:
Mah, veramente da un pò di tempo potete fare tutto quello che volete a distanza, apparte prendere un telefono, che quello almeno per il momento lo dovete ritirare in negozio.
Ma vi informo che esiste https://w3store.it/ dove potete fare le offerte anche in easy pay a distanza,e vi spediscono la sim,e anche di corsa.
io ho fatto da poco una portabilità e mi sono preso la 100 top + easy pay, facendo mnp da fastweb a w3, e mi sono preso la migliore offerta sul mercato, con easy pay su conto corrente, e apparte alcuni fogli che ti mandano e devi firmare scannerizzarli e rimandare, tutto tramite email personale di chi segue la tua pratica, ti chiedono solo di fare un video selfie dove riprendi la tua faccia, leggi quello che ti scrivono e mostri un documento d identita, questo video poi lo mandate sempre tramite email dell' operatore che vi segue, e fine.
Potete fare qualsiasi offerta normale easypay o portabilita easypay che esiste, e spediscono direttamente il giorno dopo da quando finite la richiesta.
ah e la cosa bellissima, appena vi arriva la scheda semplicemente mandate email dicendo semplicemente che vi e arrivata la scheda,e in 5 minuti avete la sim attiva e pronta, e non entro 48 ore come gli altri.
Ah e se vi fate una offerta con cui potete prendere il telefono, mi hanno detto che entro 5 giorni dalla ricezione della sim, potete passare da un negozio e abbinare un telefono in caso lo volete.

Personalmente, non acquisterei da store online non ufficiali. Non so neanche se siano autorizzati da WINDTRE a farlo, anche se spero vivamente di sì.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
callfan ha detto:
Personalmente, non acquisterei da store online non ufficiali. Non so neanche se siano autorizzati da WINDTRE a farlo, anche se spero vivamente di sì.

Mi hai incuriosito e sono andato a vedere il sito. Dal poco che vedo, sembra sia un W3 partner, quindi hanno tutto da guadagnare a veicolare gli acquisti su di sé, in modo tale da far aumentare il giro delle commissioni che si intascano. Specialmente in un periodo in cui diverse uscite stanno diventando complicate.
Poi, se dovesse essere un sito fuffa, mi sembra fatto in linea con quelli ufficiali e gemellati, quindi.. boh?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
keyfaiv ha detto:
Mi hai incuriosito e sono andato a vedere il sito. Dal poco che vedo, sembra sia un W3 partner, quindi hanno tutto da guadagnare a veicolare gli acquisti su di sé, in modo tale da far aumentare il giro delle commissioni che si intascano. Specialmente in un periodo in cui diverse uscite stanno diventando complicate.
Poi, se dovesse essere un sito fuffa, mi sembra fatto in linea con quelli ufficiali e gemellati, quindi.. boh?
No no ma non è fuffa o truffa, semplicemente sono negozi fisici che stanno ampliando la platea di possibili acquirenti vendendo anche online. Ma una cosa è lo store ufficiale del gestore, l'altro è negozi con una maggiore dimestichezza con l'informatica che vendono in autonomia. Magari sono anche più affidabili del gestore stesso, per carità, però a quel punto (a meno che uno proprio non ci si possa recare fisicamente) vado in un negozio, se le condizioni applicate sono le stesse. Almeno sostieni i negozianti.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
6
callfan ha detto:
a quel punto (a meno che uno proprio non ci si possa recare fisicamente) vado in un negozio, se le condizioni applicate sono le stesse. Almeno sostieni i negozianti.

Sono d'accordo con la considerazione 'etica' di califan. 
Aggiungo che anche la ex-Tre aveva uno store online gestito da una società terza, personalmente utilizzato un paio di volte, servizio molto professionale per la mia esperienza.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
ocho ha detto:
Sono d'accordo con la considerazione 'etica' di califan. 
Aggiungo che anche la ex-Tre aveva uno store online gestito da una società terza, personalmente utilizzato un paio di volte, servizio molto professionale per la mia esperienza.

lo store di 3 era comunque ufficiale, perché linkato dal sito tre.it
 
Top