Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Non ha mai avuto un’opzione. È una sim nata per conservare un numero, ha sempre e solo avuto il piano base ed ha pure attivo il pieno Wind! Va in 4G!

La media degli Speed test è circa 60/20


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
io onestamente andrei di cell usato, che faccia 4x4 mimo, 256qam e 4ca.....tanto per usarlo come router e "cuocerlo" anche usato va bene....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
io onestamente andrei di cell usato, che faccia 4x4 mimo, 256qam e 4ca.....tanto per usarlo come router e "cuocerlo" anche usato va bene....
Per me invece no.
Ho il PC e la TV connesse via cavo, tablet + 2 cellulari + Alexa e relative lampadine connesse al wifi.. con un telefono non sarebbe praticabile.
I risultati che raggiungo mi bastano e avanzano, senza nemmeno saturare la troppo la rete per lasciare qualcosa anche agli altri ;)

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Per me invece no.
Ho il PC e la TV connesse via cavo, tablet + 2 cellulari + Alexa e relative lampadine connesse al wifi.. con un telefono non sarebbe praticabile.
I risultati che raggiungo mi bastano e avanzano, senza nemmeno saturare la troppo la rete per lasciare qualcosa anche agli altri ;)

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Concordo. Da un cellulare non puoi pretendere la stessa stabilità di un router. Basta un po' di domotica e qualche dispositivo più lontano per rimpiangere la copertura e l'efficienza del Wi-Fi di un router vero.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Per me invece no.
Ho il PC e la TV connesse via cavo, tablet + 2 cellulari + Alexa e relative lampadine connesse al wifi.. con un telefono non sarebbe praticabile.
I risultati che raggiungo mi bastano e avanzano, senza nemmeno saturare la troppo la rete per lasciare qualcosa anche agli altri ;)

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Anche io sono d'accordo con te. Un router vero e proprio è sicuramente una soluzione migliore.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
Un utente exWind o ex3 può fare un upgrade alla Unlimited sì certo.
Quello che non si può fare, che è quello che chiedeva l'utente, è attivare oggi un nuovo numero con la unlimited e tra qualche mese sovrascrivere un numero già Wind su quel nuovo numero con la unlimited facendo una mnp interna.. questo non si è mai potuto fare con Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Per i già clienti Wind è possibile attivare la Unlimited a 29,99€? Da app non trovo la sezione per attivarla
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Per i già clienti Wind è possibile attivare la Unlimited a 29,99€? Da app non trovo la sezione per attivarla
Credo sia fattibile solo in negozio, perché devi fornire le informazioni sul metodo di pagamento!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Credo sia fattibile solo in negozio, perché devi fornire le informazioni sul metodo di pagamento!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Esatto, è una easy pay che prevede pagamento tramite conto corrente e vincolo di 2 anni.
Per questo, per ora, è possibile sottoscriverla solo in negozio.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
Esatto, è una easy pay che prevede pagamento tramite conto corrente e vincolo di 2 anni.
Per questo, per ora, è possibile sottoscriverla solo in negozio.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


Credevo che era fattibile anche senza andare in negozio dato che ho già All Inclusive 100 Fire Easy Pay quindi carta di credito già associata
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Credevo che era fattibile anche senza andare in negozio dato che ho già All Inclusive 100 Fire Easy Pay quindi carta di credito già associata
Prova tramite il servizio clienti, magari loro riescono a fartelo. Sicuramente da area clienti non è fattibile.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
altra maialata...uno dei pochi che gli vuol dare 30€ al mese.....bisogna andare in negozio (col lockdown poi immagino il successone...)
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ma questa offerta sta avendo successo? Qualcuno l’ha attivata per utilizzo come alternativa alla connessione fissa oppure è sprecata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
eXtasy ha detto:
altra maialata...uno dei pochi che gli vuol dare 30€ al mese.....bisogna andare in negozio (col lockdown poi immagino il successone...)


Infatti per questo motivo non la attivo più. Finora nei negozi in zona hanno sempre fatto casini o mi hanno chiesto cifre assurde quindi non voglio rischiare
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Infatti per questo motivo non la attivo più. Finora nei negozi in zona hanno sempre fatto casini o mi hanno chiesto cifre assurde quindi non voglio rischiare
Per un cambio offerta non ti chiedono alcunché, non ti preoccupare. E comunque puoi chiedere in anticipo e non accettare le condizioni prima di effettuare le variazioni.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


marcello81 ha detto:
Ma questa offerta sta avendo successo? Qualcuno l’ha attivata per utilizzo come alternativa alla connessione fissa oppure è sprecata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Daniel diceva che da lui ne stanno attivando un bel po' al posto della linea fissa...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
callfan ha detto:
Per un cambio offerta non ti chiedono alcunché, non ti preoccupare. E comunque puoi chiedere in anticipo e non accettare le condizioni prima di effettuare le variazioni.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Daniel diceva che da lui ne stanno attivando un bel po' al posto della linea fissa...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk




Devo dire che mi tenta parecchio. La mia adsl è davvero penosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
I negozi non hanno diritto di chiedere nulla come "servizio" per l'attivazione. C'è già il costo di attivazione di 19.99€ che tuttavia non è previsto se il numero è in campagna per attivare la versione "MIA unlimited". Se poi qualche negozio fa il furbo, e sicuramente ci sarà, basta rifiutare e andare da un'altra parte.
Qui ne stiamo attivando parecchie sì, principalmente come sostituto della linea fissa.. le attivazione da usare in mobilità sul cellulare sono molte di meno.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
I negozi non hanno diritto di chiedere nulla come "servizio" per l'attivazione. C'è già il costo di attivazione di 19.99€ che tuttavia non è previsto se il numero è in campagna per attivare la versione "MIA unlimited". Se poi qualche negozio fa il furbo, e sicuramente ci sarà, basta rifiutare e andare da un'altra parte.
Qui ne stiamo attivando parecchie sì, principalmente come sostituto della linea fissa.. le attivazione da usare in mobilità sul cellulare sono molte di meno.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


I clienti che la usano in sostituzione della linea fissa usano la SIM in un router? O c’è il rischio che non mettendola nello smartphone te la disattivano?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
I clienti che la usano in sostituzione della linea fissa usano la SIM in un router? O c’è il rischio che non mettendola nello smartphone te la disattivano?
Tutti in un router, saponetta cubo o router serio che sia.
Ad oggi non conosco ancora casi di disattivazione / sospensione della sim.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Tutti in un router, saponetta cubo o router serio che sia.
Ad oggi non conosco ancora casi di disattivazione / sospensione della sim.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


30 euro son pur sempre 30 euro... almeno che uno non scarichi veramente tanta roba, per me non interverranno molto facilmente.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
30 euro son pur sempre 30 euro... almeno che uno non scarichi veramente tanta roba, per me non interverranno molto facilmente.
E poi, al momento, fa incassare loro più di una linea fissa, dove invece devono pagare l'accesso all'infrastruttura... A mio parere, l'hanno commercializzata proprio allo scopo di tastare il terreno e vedere la disponibilità della gente ad usarla come FWA

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top