Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Loro hanno meno difficoltà di me a telefonare nei soliti posti dove io fatico .. lo stesso vale per le connessioni.
Vero che abbiamo dispositivi diversi ma è abbastanza palese come loro soffrano di meno ... non ho chiaro se la rete li porti verso il 2g-3g o seppure li mantenga in 4g ma fatto sta che laddove a me suona una volta ogni 3 e mai riesca a parlare ... a loro suona sempre e riescono a parlare. Magari è solo una sensazione ma sin dall'inizio ho avuto la percezione che le minori performance di Very in realtà celassero una certa stabilità. Poi chiaro che in assenza di segnale tanto vale per me, tanto vale per loro.
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
ma fatto sta che laddove a me suona una volta ogni 3 e mai riesca a parlare
Questa cosa succedeva anche a me, ovviamente da quando iniziò anche la storia dei drop e della connessione piantata h24. Ma parliamo del periodo settembre-novembre 2022, adesso non saprei dire. Comunque, fatto sta che in quel periodo riprovai iliad per vedere se ci fosse ancora shaping, e visto che persisteva ancora poi feci mnp sulla very che già avevo. Gli altri problemi già iniziavano a presentarsi, ma non ricordo di aver mai perso una chiamata (sms ti ho cercato) come invece accadeva con wind a novembre. Mettici poi anche il consumo di batteria notevolmente aumentato, e me ne sono tornato in iliad. Una caterva di soldi buttati, anche per colpa dei francesi, che per fortuna poi qualche mese più tardi hanno tolto lo shaping


Per il resto, è assurdo 😅
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Dopo aver atteso 3 mesi, ho chiamato il servizio clienti.
A detta della gentile e paziente operatrice (dall'Albania), che ha capito subito di cosa parlavo, c'era un blocco che impediva l'attivazione in automatico del servizio sul profilo sim.
Attivazione forzata, e VoLTE subito attivo. Spero di dire addio così al 3G.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Visualizza allegato 5794
Il fatto che VoWiFi non sia menzionato, ma solo VoLTE, è giusto così?

Si il vowifi é “incluso” nel volte .
Se hai servizio volte attivo hai anche attiva l’ abilitazione al vowifi
54fcd774cba7f6cb0857ae8ec9e9fd88.png

0304d1e5297d5c9e95dc82b285d64847.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Brutto episodio capitato ieri. Nello switchare da VoLTE a 3G sono entrato in un'altra chiamata, dove l'atro non sentiva me
 
Registrato
Messaggi
18
Reazioni
5
Punteggio
3
A me era successo anni fa quando non c’era ancora il VoLTE. Invece l’anno scorso per problemi Vodafone in una giornata intera accedeva sistematicamente.
Ipotizzo problemi per la parte a circuito e non IP
 
Top