Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
e l'attivazione e' automatica appena viene rilevato l'IMEI
Non credo che W3 abbia mai fatto attivazioni su base IMEI, non avendo alcun tipo di filtro sotto questo punto di vista. Come detto anche da Luchella, ci sono SIM inserite nei router che hanno l'opzione VoLTE, quindi sono l'attivazione viene fatta a tappeto per gruppi di SIM, senza verificare in quale terminale viene utilizzata, e sicuramente ha senso come scelta.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Ok ci puo' stare ma La domanda che mi pongo e' : Ma non si diceva che veniva attivato solo ai clienti che avevano un cellulare compatibile con il VOLTE ? Quindi in linea teorica mia Moglie non doveva avere la Sim abilitata .
Quindi se fosse così la procedura e' stata velocizzata , nel caso di mia Moglie siamo sotto le 24 ore , e l'attivazione e' automatica appena viene rilevato l'IMEI ( le prime 8 cifre dell'IMEI identificano marca , modello e paese del cellulare ) di un cellulare compatibile , senza richieste al Call Center ecc.ecc. .
Nell'area clienti non c'è la data di attivazione? 😮
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Nell'area clienti non c'è la data di attivazione? 😮
E' chiedere troppo , mia Moglie usa il Cellulare solo per le chiamate e per accedere allo SPID per il resto ZERO , quindi niente APP Wind o accesso all'area clienti . Cmq si vede che e' tra i fortunati con il VOLTE attivo anche se quando glielo ho spiegato mi ha guardato con l'aria del tipo "Ok ma in pratica a me che mene frega ?" :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
E' chiedere troppo , mia Moglie usa il Cellulare solo per le chiamate e per accedere allo SPID per il resto ZERO , quindi niente APP Wind o accesso all'area clienti . Cmq si vede che e' tra i fortunati con il VOLTE attivo anche se quando glielo ho spiegato mi ha guardato con l'aria del tipo "Ok ma in pratica a me che mene frega ?" :ROFLMAO::ROFLMAO:

Basta andare qui senza app o altro.
E se usi la connessione mobile Wind non devi neanche loggarti


E poi info linea
748e4cef8b963e76f5fbc9aa4cba0713.png




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Ok Ibla Appena mi capita a tiro vedo di farmi dare il suo cellulare e per curiosità vedo quando glielo hanno attivato
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Recuperato Cellulare Moglie con mille domande a cosa ti serve , difficile da spiegare che sono un Nerd delle TLC , cmq non risulta tra le opzioni attive , ma nelle impostazioni del cellulare si , forse ho preso una cantonata vedendo che era attivo lato cellulare ma forse non lato rete , ma che mi ricordi io quella scritta compare se la rete lo supporta , io su Poste ho un cellulare che ha il volte ma non essendo riconosciuto da Poste non ho la voce tra le impostazioni il tutto a meno che il REALMI lo mette cmq .
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-02-13 at 11.20.27.jpeg
    WhatsApp Image 2024-02-13 at 11.20.27.jpeg
    59.6 KB · Visualizzazioni: 25
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
Non risulta tra le opzioni attive , ma nelle impostazioni del cellulare si , forse ho preso una cantonata vedendo che era attivo lato cellulare ma forse non lato rete , ma che mi ricordi io quella scritta compare se la rete lo supporta , io su Poste ho un cellulare che ha il volte ma non essendo riconosciuto da Poste non ho la voce tra le impostazioni il tutto a meno che il REALMI lo mette cmq .
L'unica prova da fare è provare a fare una chiamata se rimane LTE è in volte

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Se glielo chiedo poi divento un Nerd delle TLC morto e non mi pare carino lasciarci le penne a 58 e spicci anni ..... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma comunque dovrebbe apparire anche l'icona, quindi direi che è attivo solo lato telefono. Cioè, predisposto per quando sarà attivo anche lato sim. Io sono tornato recentemente in very, e nel mio redmi sono apparsi subito i flag del vowifi e del volte, anche se lato sim ancora non avevo richiesto nulla. E ricordo che, anni fa, su A40 il flag del volte apparve solo dopo un aggiornamento di sistema, mentre lato sim ovviamente ancora non era attivo


Screenshot fatto dal tubo con una recensione del telefono in questione. Si vede una chiavica per questo 🤣
IMG_20240213_115147.jpg
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Hai l'età di mio padre
emoji16.png
pensavo avessi 25 anni.
Complimenti per la passione
emoji123.png
Ora non so il darmi 25 anni sia una cosa positiva :ROFLMAO: Mia Moglie quando si arrabbia mi dà del vecchio rincoglionito :ROFLMAO::ROFLMAO: ....... Cmq sono uno Ex. delle TLC avendo studiato come Perito in TLC ed essendomi occupato per un paio di anni di TLC + il servizio Militare nelle Trasmissioni , prima di occuparmi di altro anche se alla fine in qualche maniera collegata alle TlC quindi la passione c'era ed e' rimasta .

Appena mi ricapita a tiro il cellulare della Sig.ra vedo se compare l'icona del Volte anche se uno sgorbio di icona tipo quella linkata da Klondike mi e' sembrato di vederla .
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
345
Reazioni
95
Punteggio
28
Ora non so il darmi 25 anni sia una cosa positiva Mia Moglie quando si arrabbia mi dà del vecchio rincoglionito ....... Cmq sono uno Ex. delle TLC avendo studiato come Perito in TLC ed essendomi occupato per un paio di anni di TLC + il servizio Militare nelle Trasmissioni , prima di occuparmi di altro anche se alla fine in qualche maniera collegata alle TlC quindi la passione c'era ed e' rimasta .

Appena mi ricapita a tiro il cellulare della Sig.ra vedo se compare l'icona del Volte anche se uno sgorbio di icona tipo quella linkata da Klondike mi e' sembrato di vederla .
E cosa non da ultimo. Siamo entrambi viterbesi
Si, devi controllare l'icona
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Appena mi ricapita a tiro il cellulare della Sig.ra vedo se compare l'icona del Volte anche se uno sgorbio di icona tipo quella linkata da Klondike mi e' sembrato di vederla .
E finì che per colpa nostra la signora iniziò a sospettare di gelosia per tutti questi "controlli" 😆
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Sulla immagine che ho messo prima che e' lo screenshoot del Cellulare della Sig.ra ho estratto la parte superiore , visto che l'immagine che ha pubblicato Klondike e' poco chiara magari se la confronta con quella che ha trovato lui e mi dice .

@Klondike ormai dopo 12 anni di convivenza ci manca solo che pensa che sono geloso ... :ROFLMAO:
@Luchella91 quando vuoi per un caffè tanto gironzolo abbastanza e se mi ricordo bene tu bazzichi Civita Castellana dove vado 1 o 2 volte a settimana per lavoro .
 

Allegati

  • lte.jpg
    lte.jpg
    13.8 KB · Visualizzazioni: 23
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
visto che l'immagine che ha pubblicato Klondike e' poco chiara magari se la confronta con quella che ha trovato lui e mi dice .
No, quella è solo l'icona della rete dati. Evidentemente lì esce LTE anziché 4G, mentre se ingrandisci lo screenshot si vede un po' meglio che è scritto proprio volte. Quindi non è attivo lato sim, ma solo flag vari nel telefono
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
No, quella è solo l'icona della rete dati. Evidentemente lì esce LTE anziché 4G, mentre se ingrandisci lo screenshot si vede un po' meglio che è scritto proprio volte. Quindi non è attivo lato sim, ma solo flag vari nel telefono
Bene mistero risolto , il cellulare ha attivo il Volte ma non e' attivo a livello rete , siamo nella norma o quasi ..... Tanto la moglie se gli si attiva neanche se ne accorge , salvo che minaccia di far saltare il mondo se per caso non riesce a chiamare .
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Bene mistero risolto , il cellulare ha attivo il Volte ma non e' attivo a livello rete , siamo nella norma o quasi ..... Tanto la moglie se gli si attiva neanche se ne accorge , salvo che minaccia di far saltare il mondo se per caso non riesce a chiamare .
Prima o poi glielo attiveranno in automatico, dopo qualche mese noterà quella nuova icona e ti chiederà cosa sia 😁
 
Top