Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si vede che la SIM non rientra nel parco di quelle abilitate che non sono tutte ma un gruppo "selezionato". Presto verrà esteso a tutte le SIM.
Dici sul serio? :O Non sapevo di questa cosa, pensavo fossero già tutte abilitate.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Nikalte ha detto:
Sicuro 20.1? Nel mio Iphone 6 la versione è la 20.0

Cavolo hai ragione Ahah scusate avevo seriamente letto 20.1. No invece è 20.0
E pensare che lunedì sono andato dall'oculista e mi ha detto che sono migliorato (occhio dx), magari ho guardato col sinistro. :lol: :lol:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Chissà con quale criterio vengono selezionate le SIM per il test :lol: io tutti quelli che conosco e che hanno device compatibile, riescono a chiamare in 4G
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
A me funzionano ,iPhone 6 iOS 8.4 JB
e83ad39cc4e2c142832035bbea162f2c.jpg



Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Ora riesco anch'io, audio in chiamata perfetto! :thumbup:

Inizialmente era così, ossia in base alla SIM, forse ora stanno abilitando o hanno già abilitato tutta l'utenza.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
iPhone 5 ha un chip VoLTE. Solo che non permette di scambiare dati durante una conversazione.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
iPhone 5 ha un chip VoLTE. Solo che non permette di scambiare dati durante una conversazione.

Che il VoLTE sia teoricamente supportato dai telefoni 4G è in parte vero, ma i dispositivi VoLTE che permettono di usufruire del servizio offerto dagli operatori sono quelli con doppia antenna che permette l'handover su 3G istantaneo quando si esce dalla copertura 4G. Una è connessa al 4G e una istantaneamente connessa al 3G. I dispositivi più "vecchi", non hanno questa doppia antenna, oltre all'iPhone 5, anche il 5S per esempio.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma se nn può scambiare dati iphone 5 che senso ha? non è meglio farlo andare in 3g che almeno scambia dati?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Sandro ha detto:
non c'è l's4 nell'elenco dei telefonini per il volte (http://windworld.org/vbb/showthread...4G-di-Vodafone?p=268250&viewfull=1#post268250)

((mi sa che ci sono dei post del volte in copertura 4g vodafone))


djandrea ha detto:
si ma se nn può scambiare dati iphone 5 che senso ha? non è meglio farlo andare in 3g che almeno scambia dati?
è in 3g che non scambia dati ma in 4g si (dimmi che non è una cosa a sè l'iphone 5)
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Giony ha detto:
è in 3g che non scambia dati ma in 4g si (dimmi che non è una cosa a sè l'iphone 5)

In 3G tutti i telefoni scambiano dati durante una chiamata. Il VoLTE è compatibile SOLO con iPhone 6/6Plus per quanto riguarda i prodotti Apple. iPhone 5,5C,5S hanno una solo antenna che consente il VoLTE in 4G ma non lo scambio dati in simultanea, la situazione è simile ad una sorta di 2G.
Dato il limite, che hanno anche altri smartphone, il VoLTE non lo vedranno MAI. Inutile alimentare false speranze, basta soltanto guardare il menù "Voce e Dati" 4G di un iPhone 5,5C,5S e ci si accorge che è diverso da quello del 6/6Plus.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
leoloca ha detto:
In 3G tutti i telefoni scambiano dati durante una chiamata. Il VoLTE è compatibile SOLO con iPhone 6/6Plus per quanto riguarda i prodotti Apple. iPhone 5,5C,5S hanno una solo antenna che consente il VoLTE in 4G ma non lo scambio dati in simultanea, la situazione è simile ad una sorta di 2G.
Dato il limite, che hanno anche altri smartphone, il VoLTE non lo vedranno MAI. Inutile alimentare false speranze, basta soltanto guardare il menù "Voce e Dati" 4G di un iPhone 5,5C,5S e ci si accorge che è diverso da quello del 6/6Plus.
ma se l'iphone ha quei problemi e i clienti lo comprano sarà problema di quei clienti e a me personalmente non riguarda, cerco di comprarmi un telefonino libero e aperto che possa avere tutte le bande e che possa garantirmi collegabilità con tutti gli altri dispositivi ecc ecc.
Tu fai conto che il volte sta nascendo e già ripeto e già ci sono dei telefonini in grado di utilizzarlo, il mondo non finisce oggi, anni fa all'inizio del 3g mica tutti i telefonini erano in grado di utilizzare il 3g, ma oggi addirittura persino le vecchiette utilizzano internet sul 3g/4g. Eh si mi sa che sei tu rimasto indietro. Apriti... Aggiornati. Ci sarà il volte e tanti ma tanti altri servizi che adesso non osi immaginare.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Giony ha detto:
ma se l'iphone ha quei problemi e i clienti lo comprano sarà problema di quei clienti e a me personalmente non riguarda, cerco di comprarmi un telefonino libero e aperto che possa avere tutte le bande e che possa garantirmi collegabilità con tutti gli altri dispositivi ecc ecc.
Tu fai conto che il volte sta nascendo e già ripeto e già ci sono dei telefonini in grado di utilizzarlo, il mondo non finisce oggi, anni fa all'inizio del 3g mica tutti i telefonini erano in grado di utilizzare il 3g, ma oggi addirittura persino le vecchiette utilizzano internet sul 3g/4g. Eh si mi sa che sei tu rimasto indietro. Apriti... Aggiornati. Ci sarà il volte e tanti ma tanti altri servizi che adesso non osi immaginare.

"È in 3G che non scambia dati ma in 4G si" cit. poi io devo aggiornarmi e sarei quello che non osa immaginare cosa succederà. Hai frainteso pure la mia risposta.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
leoloca ha detto:
"È in 3G che non scambia dati ma in 4G si" cit. poi io devo aggiornarmi e sarei quello che non osa immaginare cosa succederà. Hai frainteso pure la mia risposta.
secondo me non hai capito quello che ho detto io, il mio esempio del 3g era riferito al fatto che tu avevi detto di non sperare nel volte per i limiti degli smartphone attuali, non alla cosa precedente che hai detto dello scambio dei dati del 3g. Il mio esempio è andato casualmente sul 3g. Non ti preoccupare, ci saranno nuovi telefonini, quelli attuali aggiornati softwarmente e ci sarà il volte e tutto il seguimi dietro...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Giony ha detto:
secondo me non hai capito quello che ho detto io, il mio esempio del 3g era riferito al fatto che tu avevi detto di non sperare nel volte per i limiti degli smartphone attuali, non alla cosa precedente che hai detto dello scambio dei dati del 3g. Il mio esempio è andato casualmente sul 3g. Non ti preoccupare, ci saranno nuovi telefonini, quelli attuali aggiornati softwarmente e ci sarà il volte e tutto il seguimi dietro...

Non mi preoccupo per nessun motivo, ho solo chiarito prima di tutto che in 3G sono anni che si naviga e si chiama simultaneamente. Inoltre, dato che non era per niente chiaro, esistono telefoni 4G ma non compatibili con il VoLTE inteso come scambio dati e chiamata simultanea, questo perché alcuni smartphone che ci sono in commercio hanno dei limiti tecnici che gli impediscono di scambiare dati e chiamare contemporaneamente, e non sono limiti risolvibili con aggiornamenti software (se non hai le doppie antenne non le puoi aggiungere con aggiornamenti software). Ho preso l'esempio degli iPhone 5/5S/5C perché un utente ha chiesto in merito, ma così come loro tanti altri telefoni 4G non vedranno mai il VoLTE.
Se poi tu vuoi sostenere ed illudere che tutti i telefoni 4G riceveranno aggiornamento software per il VoLTE fallo su un altro forum.
 
Top