Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
djandrea ha detto:
comunque se il volte va in hd voice (Amr wb) dovrebbe avere la stessa qualità audio del 3g con hd voice ;) la cosa ottima è che non switcha più e si possono usare i dati in 4g che sono veloci :D
Esatto, trovo che la rottura maggiore sia data proprio dallo switch che per quanto immediato e trasparente è fastidioso... e ti sgancia dal 4G costringendoti a usare il 3G o peggio ancora a non poter navigare proprio.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Esatto, trovo che la rottura maggiore sia data proprio dallo switch che per quanto immediato e trasparente è fastidioso... e ti sgancia dal 4G costringendoti a usare il 3G o peggio ancora a non poter navigare proprio.
Speriamo non abbassi molto la portata di lte sono pochi k no ?
50e2bb049b7b71ba1afd6a927b144d49.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Speriamo non abbassi molto la portata di lte sono pochi k no ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non sposterà quasi nulla, basta vedere il test di Leo che in chiamata ha comunque fatto oltre 100mb...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non sposterà quasi nulla, basta vedere il test di Leo che in chiamata ha comunque fatto oltre 100mb...

Infatti, credo sia irrisorio il consumo di banda, con l'aumento dei siti B3 e con l'aumento da 10Mhz a 15Mhz, Vodafone si sta preparando, così che quando ci sarà più gente in VoLTE la situazione rimarrà stabile. 😎
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ferrari248F1AQ ha detto:
Sarà interessante capire la gestione dell'handover, in particolare quando si passa da 4g a 3g

Ho visto che il passaggio da B3 a B20 avviene senza problemi e non ci si accorge, B3 e B20 per farti capire una attiva su BTS nel mio paese, l'altra attiva in una BTS che si trova a distanza di due paesi circa. Il passaggio da 4G a 3G invece si nota leggermente per un fruscio ma la chiamata continua in HD Voice
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Rilasciato aggiornamento operatore per iPhone Vodafone 20.1 abilta VoLTE, chiamate funzionanti:
132bc0b91beb8ccdf078aa029bbaab18.jpg

c61afc3255ca9ff153a69a531f474c01.jpg

8781e54a7e0d287d6f67f18a75524969.jpg
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Comunque per ora solo con iPhone con beta di iOS 8.4, martedì 30 giugno verrà rilasciata la versione ufficiale quindi per tutti
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Cavoli Vodafone sta andando veramente alla velocità della luce tra 4G+ è VoLTE! Poi per aver già rilasciato l aggiornamento operatore.
Chissà TIM se gli sta subito dietro o ci metterà un po', staremo a vedere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Cavoli Vodafone sta andando veramente alla velocità della luce tra 4G+ è VoLTE! Poi per aver già rilasciato l aggiornamento operatore.
Chissà TIM se gli sta subito dietro o ci metterà un po', staremo a vedere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il piano molla è servito a qualcosa, ora si vedono i suoi frutti 😎🔝
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
0
Punteggio
16
Veramente un passo avanti Vodafone, chissà se implementeranno anche il Wi-Fi-Calling come annunciato da Vodafone UK :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Grazie :)
3.6 miliardi di investimenti nella rete?

Sì, 3.6 miliardi in infrastrutture di rete e ammodernamenti vari spalmati nell'arco di 2 anni.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì, 3.6 miliardi in infrastrutture di rete e ammodernamenti vari spalmati nell'arco di 2 anni.
Bene! Sembra che stiano dando i loro frutti. Io sto pensando di abbandonare Wind dopo più di 10 anni per Tim o Vodafone, ma devo prima trovare un'offerta buona anche per la mia ragazza e avere traffico illimitato verso di lei. Se ne riparlerà più avanti, tanto per adesso non sarò nemmeno in Italia :)
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Nonostante l'aggiornamento a ios 8.4 io non riesco a fare chiamate in 4G, mi butta sempre in 3G!

PS: ovviamente ho fatto anche l'aggiornamento operatore e selezionato "voce e dati" nella sezione 4G.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho aggiornato a 8.4, è diventato TIM 20.1 ma il VoLTE con TIM mi sa che non funziona ancora :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Nonostante l'aggiornamento a ios 8.4 io non riesco a fare chiamate in 4G, mi butta sempre in 3G!

PS: ovviamente ho fatto anche l'aggiornamento operatore e selezionato "voce e dati" nella sezione 4G.

Si vede che la SIM non rientra nel parco di quelle abilitate che non sono tutte ma un gruppo "selezionato". Presto verrà esteso a tutte le SIM.

PREG GPRS ha detto:
Ho aggiornato a 8.4, è diventato TIM 20.1 ma il VoLTE con TIM mi sa che non funziona ancora :(

No, niente VoLTE per TIM attualmente.
 
Top