Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Voglio l'N95

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Se non hai pretese di autonomia elevata e se lo tratti bene, vada per il 6120.

Prima di mandare l'N95 in assistenza, hai provato a connetterlo ad un altro pc via bluetooth e vedere se il problema si manifesta?

ti pare facile eh :) comunque certo prima di mandarlo farò delle prove.

devo ancora fare le prove con la chiavetta usb-bluetooth per questo pc...

Di tutto questo se ne parla a finemese - inizi luglio.

nokia non prevede un telefono in sostituzione quanto un telefono va in assistenza?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
No nokia non lo prevede. Lo prevede il negozio dove hai acquistato il cell. Però poi devi lasciare il cell da loro e loro spedìranno il cell al nokia point. In questo caso aspetti almeno 1 mese prima di rivedere il tuo cell. La soluzione più veloce è portarlo nel nokia point (se hai la tessera del club passi pure davanti gli altri). Ma niente telefono di sostituzione.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
che rabbia, oggi pomeriggio causa continue disconnessioni ho dovuto mettere per forza la sim nel 6630, che va alla grande da ore... :wall: proprio non me ne capacito.

Provvederò a l più presto.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah scusate, ma poi quelproblema di backup è stato risolto?
Ricordo che la prima volta ho avuto problemi nel ripristino ed ho perso tutto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Non so..ormai se formatto poi reinstallo tutto da zero. Dopo qualche backup andato a male ci ho rinunciato.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
che rabbia, oggi pomeriggio causa continue disconnessioni ho dovuto mettere per forza la sim nel 6630, che va alla grande da ore... :wall: proprio non me ne capacito.

Provvederò a l più presto.

E poi vuoi venderlo :whistling:
Il suo sporco servizio lo fa...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH


Fermi tutti, forse ho capito tutto!

Sapete perché perché perde la connessione? (al 99% :) )

Semplice!
Per la distanza!

Io sto in cucina e il telefono sta appeso alla finestra della camera.
Sono oltre 7 metri!!

E' solo così si spiega tutto!
Solo così si spiega la randomicità delle disconnessioni!

Da cosa l'ho imaginato?

Ho fatto partire un download e mi sono parato davanti al pc; il flusso, secondo il Net Meter, diventava frastagliato (come quello postato due pagine indietro), mi son tolto e il flusso è tornato pieno e costante; ho abbracciato il PC in modo da coprire il segnale e il flusso dati è diventato sempre più incostante, ho portato il pc in camera ad un metro dal cell e il flusso è tornato perfettamente costante, di nuovo in cucina, mi sono parato davanti al pc, flusso frastagliato...e così via di qua e di là per casa.

Poi sono andato in bagno, sono oltre 10 metri, ho chiuso la porta e toh...come è giusto che sia...connessione persa. :eek:

Solo così si spiega perché all'univerità o nella casa a sperlonga o sul treno o a san teodoro la connessione non cade mai!
Perché in quei casi il telefono sta a 10 cm o a 2 metri al massimo dal PC!

Qui invece il problema il problema si esaspera perché sono 7 metri e passa!
Già solo basta coprire con le mani l'apparato BT del PC che il segnale cala!


Praticamente si potrebbe concludere che il BT dell'N95 ha un raggio di copertura minore!

Solo così si spiega ad esempio perché l'auricolare rimane connesso al telefono, e il pc si disconnette.

Giusro che se fosse tutto qua vo ad accendere un cero a Padre Pio. :devil:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma tu rischiavi di mandare in assistenza un cellulare che non ha nulla perchè lo tieni a 7-8 metri di distanza?

Ok, mamma winston, shut up... :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
mi collego da 4 anni e mezzi prima con l'S55, poi col 6630 (1), poi col 6630 (2), poi col (6680) e sporadicamente con l'N70, e tutti hanno sempre retto agevolmente la suddetta distanza, con l'N95 non mi sono nanche posto la questione. :surrender:

No mammina no! Non ti arrabbiare! no! :lol:


Oh, è solo un'ipotesi che ben si adatta, non è detta l'ultima.
Da dopodomani mi piazzo in camera e vedo se le disconnessioni ci sono o no.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
E poi vuoi venderlo :whistling:
Il suo sporco servizio lo fa...

Lo fa benissimo, però io lo volevo hsdpa...lo so è un capriccio, ma è anche nell'ipotesi che questa stronza di Wind non dovesse più darmi la mega 1500 o mi servissero più dati, mi farei una sim Tre con la Naviga3 da 100 MB/die che userei in contesti specifici.

Perché è inutile, qui in montagna solo Wind garantisce un minimo minimo di servizio: Vodafone non prende quasi per niente e Tim prende come Wind, ha sì l'edge ma è congestionata (non so da chi) ed è senza acceleratore. Sono con le spalle al muro.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
MMMMMMMMMMMMMM

Non va...c'è un serio problema di Bluetooth in ogni caso.

Se mi attacco in hsdpa ANCHE SE STO VICINISSIMO al telefono e faccio partire un Download l'andamento è come un merletto: per 10 secondi va a 80 kB/s, poi 10 secondi a 20 kB/s, 10 secondi a 80, 10 esecondi a 20 e così via fino alla fine.

Stacco il BT e mi attacco col cavetto, 100 kb/s costanti...


Perché il Bluetooth non riesce a tenere gli 80 kB/s costanti quando in realtà c'è banda a sufficienza per tenerli?



Mi sfugge un passaggio...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse perché il ricevitore del tuo computer è un bluetooth 1.1 o 1.2, che supporta una velocità fino a 723 kbit/s?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
certo, il BT è più lento dell'hsdpa, ma allora perché fa su e già? al limite dovrebbe qndare al massimo, casualmente 723/8 = 90 kB/s.

comunque vi chiedo scusa se vi annoio continuamente, ma siete la mia unica e sola fonte di conoscenze informatiche .

Nessuno di quelli che conosco ne sa più di me (e v'ho detto tutto :lol: )
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ti può consolare sia l'e51 che il 6120c se mi collego con il bluetooth ad un certo punto perdono la connessione, l'unico modo per tornare ad usarla è riavviare il telefono.
Ovviamente il problema non c'è nè con l'n70 nè con l'lg che sto usando con 3.
il mio non è un problema di distanza perchè li tengo nella stessa stanza ad al massimo 3 metri. Magari non digeriscono la mia chiavetta: è 2.0 + EDR.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
dopo prove su prove anche col vecchio pc con la chiavetta usb-bt posso affermare che il problema, che per un attimo ho pensato potesse dipendere dal pc, è tutto intermanente addossabile all'N95. :wall:
Mortacci sua.


L'unica cosa che non sono riuscito a fare è far funzionare la chiavetta usb-bt sul mio attuale pc che già possiede l'hardware BT, non capisco perché se disattivo il BT originale e poi installo la chiavetta, l'installazione di questa va a buon fine, ma poi il pc mi dice che non esistono accessori BT.

Mamma mia e adesso? uff...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Questi thread di 80Express sono fantastici.... assolutamente meglio di un buon libro... :smoke:

Poi quello dove c'era la foto del telefono appeso a testa in giù a metà finestra è stato qualcosa di insuperabile.... :laugh:

Un uomo che combatte giorno dopo giorno contro le insidie della tecnologia.... Grazie di esistere... :clap:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Forse perché il ricevitore del tuo computer è un bluetooth 1.1 o 1.2, che supporta una velocità fino a 723 kbit/s?

Il BT dell'N95 e il BT del mio PC sono entrambi 2.0, mentre quello della chiavetta usb-bt è 1.1, ma la storia è identica.

barbarolo ha detto:
Se ti può consolare sia l'e51 che il 6120c se mi collego con il bluetooth ad un certo punto perdono la connessione, l'unico modo per tornare ad usarla è riavviare il telefono.

Anche io, una volta caduta la connessione, se voglio continuare devo riavviare il telefono, ma riavviando non è detto che poi funzioni: diciamo solo nel 75% dei casi poi la connessione riparte, altre volte non serve neppure riavviare 2 3 4 5 6 7...10 volte, per cui o metto la sim nel 6630 (che va alla prima botta) o mi attacco col 56k.

L'errore che mi compare è:
Errore 692: errore hardware nel modem o altra periferica di connessione.


Ribadisco, è come se la connessione remota viaggiasse su un "canale" diverso da quello su cui viaggia la PC suite; infatti mentre se provo a connettermi mi dà l'errore di cui sopra, con la PC suite posso operare sul telefono come mi pare (leggere sms, scriverli, aprire cartelle, cancellare files ecc.), mentre se provo a connetermi (sempre col software della PC suite) mi dice che non trova il modem. Assurdo, no?



Quel che mi scoccia non è mandare il telefono in assistenza in sé, ma stare 10 20 30 40 60 giorni senza hsdpa :wall: senza wifi :cry: senza quel dispaly da sturbo :help: senza gps :wall: e senza l'audio stereo della suoneria quando mi chiamano :wall: mi sentirei perso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
io inizio a pnsare ad un problema di windows...
fatta la prova anche su computer divesi?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
io inizio a pnsare ad un problema di windows...
fatta la prova anche su computer divesi?
Per quanto mi riguarda sia su vista che su xp.. stessi problemi. magari è colpa della mia chiavetta economica da 8€ che non seguirà esattamente gli standard, però sia l'n70 che lg8210 stanno connessi anche delle settimane.. mi sa che sono i 3ed nuovi ad assere un po' troppo fighetti :p :lol:
P.S. cosa che mi fa pensare a qualche bug strano è che se il telefono NON è in carica non si disconnette , boh..
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
io inizio a pnsare ad un problema di windows...
fatta la prova anche su computer divesi?

Ho riesumato il topic proprio perché ho fatto finalmente prove e controprove con un altro PC: N95 colpevole.

Vorrei tentare come ultima speranza un reset dell'N95. Qual'era la stringa?
 
Top