Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Io ci dovrei passare domani in valsugana. Chissà se tim avrà attivato qualcosa a 900..
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Mah di TIM, non so quasi nulla. Ho letto su un sito un paio di settimane fa che aveva attivato il 900 in svariati luoghi montani, però per quella zona non saprei.

Una cosa che ho notato è che il telefono tiene il segnale 2100 fino a un certo livello, poi aggancia il 900.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh avrà sicuramente valori migliori di ricezione. Magari, compatibilmente coi valori di ricezione, in navigazione decide la rete se switchare sul 2100.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ho avuto Wind per l'ultimo giorno ieri quindi ho solo testato Wind e in tutta la valsugana l'umts era sempre 2100. Per tim farò verifiche la prossima volta che ci passo.. Anche se sinceramente sento solo di aggiornamento Vodafone e 3 all'umts 900, tim e Wind per me fanno poco o nulla.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Ho avuto Wind per l'ultimo giorno ieri quindi ho solo testato Wind e in tutta la valsugana l'umts era sempre 2100. Per tim farò verifiche la prossima volta che ci passo.. Anche se sinceramente sento solo di aggiornamento Vodafone e 3 all'umts 900, tim e Wind per me fanno poco o nulla.
Ok quindi non sai, comunque come ti pareva la copertura Wind? (anche se un po' OT :D)


edit: aggiungo anche di aver trovato un interessante video su come bloccare la frequenza 900 su s3 e note
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
theking ha detto:
Ok quindi non sai, comunque come ti pareva la copertura Wind? (anche se un po' OT :D)


edit: aggiungo anche di aver trovato un interessante video su come bloccare la frequenza 900 su s3 e note

Questo metodo funziona anche su S2, testato personalmente anche se non ho beccato nessuna antenna 900Mhz di nessun gestore fino ad adesso :(
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Oggi al centro commerciale nei pressi di Cammarata (AG), ho notato l'umts 900 di Vodafone :). Come sempre Wind sta a guardare, nonostante abbia fatto le segnalazioni al call centre ribadendo, che nel mio paese negli edifici non prende bene perché ha una sola bts e tra l'altro in periferia al paese. :unsure:
Visualizza allegato 825Visualizza allegato 826 Ho bloccato la frequenza in 3g 900 tramite la schermata 46.06 Volevo chiedere a Gially nel mio paese appare questa frequenza ma L'INTRA RSSI è a 0. E' una predisposizione? Thank!
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Speriamo che Wind inizi presto a investire nel 3g@900. Non penso che avrebbe bisogno di grandi investimenti! Non è il cambiamento di tecnologia all'LTE eppure darebbe grandi benefici a tutti :)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Secondo me si potrà attivare solo in pochissime zone... Le frequenze sono troppo poche per chi già lavora anche in gsm. Tim non lo sta richiedendo sulle richieste di modifica delle attuali antenne che ho visionato.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Secondo me si potrà attivare solo in pochissime zone... Le frequenze sono troppo poche per chi già lavora anche in gsm.
ma tante o poche che siano intanto si attivino...
"cosa fatta capo ha"!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
In molte zone di montagna è possibile, è pieno di questi posti in Italia dove avere fino a 25 canali GSM è più che sufficiente, infatti Vodafone lo sta facendo alla grande dove ci sono poche BTS.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In molte zone di montagna è possibile, è pieno di questi posti in Italia dove avere fino a 25 canali GSM è più che sufficiente, infatti Vodafone lo sta facendo alla grande dove ci sono poche BTS.

Appunto, non dovrebbe essere impossibile, visto anche che - fino a non molto tempo fa - anche Wind copriva buona parte dell'Italia con solo 17 canali GSM900 (54~65 e 115~119) + qualche raro canale EGSM sulle poche BTS che lo supportavano.
 
Top