Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho un xperia mini pro con la 4.0.4, comunque se disinstallo e reinstallo l'app perdo tutte le locazioni delle BTS che ho salvato perché non c'e un'opzione che permette di esportare tutto il database creato.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ma il software di una stessa app cambia da un device all'altro?
è come se windows cambiasse se stesso se installato su asus o su acer o su altra marca....
ma si sta parlando sempre del netmonitor di "p a r i z e n e" android? https://play.google.com/store/apps/...onitor&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd



theking ha detto:
se disinstallo e reinstallo l'app perdo tutte le locazioni delle BTS che ho salvato perché non c'e un'opzione che permette di esportare tutto il database creato.
per esportare dovrebbe essere in impostazioni/gestisci database/esporta...
e per importare prova a vedere qui: http://www.windworld.org/vbb/showth...tor-su-Android?p=174136&viewfull=1#post174136
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Si è lui, è quel netmonitor! Secondo me l'app rileva il modello del telefono e ti mostra l'opzione solo se è compatibile.

Magari cambiando ROM funziona...
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Io sul lg optimus one ho l'opzione fieldtest con il tasto opzioni, ma il debug screen non c'è :(
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Caos mondo android .....
Se ne parla spesso della sua eccessiva diversificazione......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Il problema ragazzi non è il caos del mondo android, ma le api del cell.
Le api (che controllano la parte radio e quindi mostrano i valori di rete) sono diversi da marca a marca di produttori dei telefoni.
E' normalissimo quindi che la stessa app mostri l'opzione "fieltest" su alcuni cell e basta.
MAI e poi MAI, potra' esserci una app di rete android perfettamente compatibile con tutti i modelli.
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
andrea86 ha detto:
Per tim e Wind tutto tace... E se Vodafone inizia ad attivarlo dovunque con tutte le antenne in più che si ritrova avrà una copertura incedibile. Sarebbe bello a tal proposito sapere tim e Wind che intenzioni hanno!

Non direi che per TIM tutto tace visto che i siti UMTS900 sono un buon numero.
Forse non sono attivi nelle zone che frequenti.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
In che zone? Non ho mai sentito segnalazioni da nessuno. Persino di Wind abbiamo trovato una richiesta Huawei per predisposizione all'umts 900 in una bts. Di tim nulla.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Io sul lg optimus one ho l'opzione fieldtest con il tasto opzioni, ma il debug screen non c'è :(

Su Optimus One la voce si chiama in modo diverso, perché ovviamente il menu tecnico di LG è diverso da quello di Samsung:
Vai su Modem setting - Engineering mode - clicca su Next fino a quando ti apre la schermata ITEM_3G.
Sotto S_FREQ trovi la voce di cui diciamo ;)
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
andrea86 ha detto:
In che zone? Non ho mai sentito segnalazioni da nessuno. Persino di Wind abbiamo trovato una richiesta Huawei per predisposizione all'umts 900 in una bts. Di tim nulla.
in Italia ci sono circa 100 siti UMTS900 attivi per TIM.
A memoria mi ricordo Feltre, Cadore, Lamon, Passo Pura, la valle Camonica (Fondra, Idro, Maniva, Vestone etc), Asti, Barthelemy, Formazza, Trasquera.
In tutto erano circa 100 un paio di mesi fa.
Ora saranno sicuramente di piu'.
In ogni regione ci sono in media 7-8 siti attivi a 900.
Alcune regioni (tipo Piemonte - Lombardia e Veneto) ne hanno di piu' (circa 20 a testa).
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
news interessante, grazie! le zone sono simili a quelle di vodafone, cioè la montagna! e di wind proprio nessuno sa niente?
 
G

gially

Guest
lenticchia ha detto:
in Italia ci sono circa 100 siti UMTS900 attivi per TIM.
A memoria mi ricordo Feltre, Cadore, Lamon, Passo Pura, la valle Camonica (Fondra, Idro, Maniva, Vestone etc), Asti, Barthelemy, Formazza, Trasquera.
In tutto erano circa 100 un paio di mesi fa.
Ora saranno sicuramente di piu'.
In ogni regione ci sono in media 7-8 siti attivi a 900.
Alcune regioni (tipo Piemonte - Lombardia e Veneto) ne hanno di piu' (circa 20 a testa).

Stessa cifra più o meno in Sicilia, un paio li ho progettati io personalmente, Wind zero
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Be il numero è talmente basso che sinceramente la differenza è quasi nulla.. Mi chiedevo solamente se qualcuno sa quando Wind abbia intenzione di iniziare.. Anzi SE!
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
news interessante, grazie! le zone sono simili a quelle di vodafone, cioè la montagna!

Montagna ...insomma...Cremona è in montagna? Salento? Non solo montagna..:p
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Da come ne ha sempre parlato Supertech immegino che Vodafone ne abbia molti di più o sbaglio? Invece il numero di siti Gsm qual'è?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Il salento ormai è tutto con il 3g 900 di voda. Tantissimi gli impianti upgradati.
 
Top