Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
sono canali situati ai lati dello spettro 3G900, come più di un anno fa Supertech ci spiegò, possono coesistere, senza farsi troppo danno vicendevolmente.
Il fatto strano è aver riacceso questi canali GSM.....sintomo che servono ancora? La cosa sarebbe preoccupante se nel 2016 hai ancora necessità di usare il GSM900
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Forse a Milano dove hanno un mare di siti col GSM serve ancora... non so. Evidentemente avevano qualche cocanale da sistemare anche se non ricordo quale canale avesse prima questo settore.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Forse a Milano dove hanno un mare di siti col GSM serve ancora... non so. Evidentemente avevano qualche cocanale da sistemare anche se non ricordo quale canale avesse prima questo settore.

intendevo dire, c'è ancora così tanta utenza sul GSM900? Possibile che col 3G non riesci a smaltire e sei costretto a riesumare 2 - 4 canali GSM?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Comunque questi canali non possono spegnerli.. nel centro città le bande basse sono fondamentali quindi benvenga se riescono a far coesistere le due cose. Evidentemente ancora il traffico è elevato.. anche se tra U900 e DCS a +20 il 900 si vede solo se blocco il telefono :lol:
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
mrk2005 ha detto:
Comunque ieri a Treviso ho trovato una BTS Wind senza 3G 900! In genere dò per scontato che ce l'abbiano tutte, eppure.. Ci sono rimasto ahah
Arrivava comunque un segnale 3G 900 intorno ai - 100

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Altroche', vieni nell'alto comasco e vedrai!! 1 sito u900 in mezza provincia....
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Altroche', vieni nell'alto comasco e vedrai!! 1 sito u900 in mezza provincia....
Azz non pensavo! Strano che attivino tutto sto u900 in città e non lo attivino fuori in zone montuose o aperte! Vodafone fa il contrario :lol: se si Wind si fondesse con Voda, forse sarebbe la volta buona che il 3G arriva ovunque

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Altroche', vieni nell'alto comasco e vedrai!! 1 sito u900 in mezza provincia....
Idem parte della provincia di Varese e buona parte di quella di Novara
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Obert ha detto:
Idem parte della provincia di Varese e buona parte di quella di Novara

Comunque è veramente strano che tutta la bassa provincia, la città stessa e la zona a nordest (valceresio), siano totalmente coperte, mentre la parte ad ovest così poco!
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Porlezza indoor piano terra, ho fatto una ricerca rete u900+LTE e con mia grande sorpresa ho rilevato Wind! Quindi finalmente hanno attivato u900 in zona, non so da quale impianto però ... LTE Vodafone non veniva nemmeno rilevato nella ricerca rete come vedete e h3g con LTE banda 3 e u2100 nemmeno.

Tim l'unica che arriva bene ovunque in 4g in quanto ha attiva tale tecnologia sulla centrale Telecom ... Vodafone arriva comunque bene indoor con u900 sempre dalla centrale Telecom (come già detto questo sito non ha 4g)

 
Top