Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
. Se parlo di Mnp anche qui un tempo c'era il monopolio Vodafone ma tra rincari e rimodulazioni (la peggiore e truffa quella dell'S4 a 9.90€ che ha fregato molte persone e con le penali ci hanno guadagnato molto)

Saeuti

Albemix


Sul Samsung Galaxy S4 come fu la questione? 15 euro al mese per 30 mesi sulla CC più 9,98 di Smart 350 LE sul credito residuo? Le rimodulazioni non piacciono a nessuno, tuttavia non eri obbligato a tenere la tariffa base attiva, ma solo la SIM o comunque tenere la SIM attiva anche senza promo attive, o se disattivavi la sim ti addebitavano tutte le rate, ma non la penale poiché era recesso per rimodulazione tariffaria.
 
A

Albemix

Guest
Mi è stato detto che ci voleva una carta di credito in modo che Vodafone sia sicura di effettuare l'addebito. Accettavi la rimodulazione di 3€ in più oppure dovevi pagare le restanti rate (è come una penale alla fine ma se si era trasparenti almeno chi non accettava chiudeva il contratto senza costi). In ogni caso è stata una bella furbata e con il piano base vai a spendere un patrimonio.

Nel sito qui http://www.mondomobileweb.it/41629-...-limited-edition-attivabile-fino-a-3-mesi-fa/ riporta tutta la questione.

E quando Vodafone rimodulerà la Special 1000 magari a 15€ dando 3 Giga e 1200 minuti?:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Se parlo di Mnp anche qui un tempo c'era il monopolio Vodafone ma tra rincari e rimodulazioni (la peggiore e truffa quella dell'S4 a 9.90€ che ha fregato molte persone e con le penali ci hanno guadagnato molto) hanno fatto scappare molta gente
guarda io il cell lo ho dal 2001, vodafone (anzi omnitelvodafone per essere pignoli, avevo la simactiva 32k :D ) da li fino al febbraio 2013, inizialmente qui erano circa pari tim e voda come clienti, ricordo le medie e i primi 2 anni di superiori nella scuola in generale erano pari pari metà scuola una metà l'altra ricordo che chi aveva tim aveva sms verso tutti 100 mi pare al giorno ma non ricordo il nome della tariffa, con la vodafone si andava a colpi di summer e christmas dove erano infiniti ma solo verso voda :D ..poi dal 2006 al 2011 la fascia 15-20 anni diventò l'80% vodafone a causa della zero limits (che aveva anche il sottoscritto rimodulata 2 volte in peggio) e dell'infinity, sopra i 20 vedevo molti tim e vodafone situazione paritaria, quasi nessuno wind e 3 che fino al 2011 qui non se le è cag@te nessuno.. dal 2011 in poi ho visto molta molta gente lasciare vodafone vuoi per whatsapp vuoi per le tariffe, molti amici che come me erano clienti da anni, io avevo voglia di cambiare ma aspettai ancora un paio di anni sperando in qualcosa di decente, ma fu sempre peggio, e mi colpì molto il booom di wind qui che fino al 2011 a Varese se dicevi wind ti dicevano "che è?" oppure "il gestore dei giargi!" (giargianesi, termine usato nel milanese e d'intorni che non sto qui a specificare il significato che è meglio :D chi è interessato cerchi su google anche se è facile intuire).. a novembre 2011 feci fare mnp voda>wind a mia madre (aveva tim la feci passare a voda nel 2008 perchè così non spendevo con gli sms e si incavolò per anni perchè con la tim spendeva meno ora non so che aveva come piano ma me ne disse di ogni ;D )..quando presi in mano il telefono di mia madre con sim wind, fu il primo telefono con wind che presi in mano in vita mia, a 22 anni :D .. dopo 4 anni si trova bene è ancora wind con la all inclusive 460 :).. ad oggi non so la situazione qui sotto i 20 visto che ormai ho 25 anni ho a che fare solo con over 20, con i quali vedo un po di tutto, sempre evidente supremazia tim e vodafone ma molti wind e 3 cosa impensabile fino a 5 anni fa (la cosa positiva di iphone è che vedi l'operatore in alto)
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Questo thread ha qualche problema di visualizzazione.

Comunque, a quanto pare gli investimenti per il 4G non stanno attirando molto i clienti, in vodafone!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Questo thread ha qualche problema di visualizzazione.

Comunque, a quanto pare gli investimenti per il 4G non stanno attirando molto i clienti, in vodafone!

Ora dovrebbe essere ok. Comunque sì, Vodafone continua inesorabilmente la sua discesa, ma purtroppo ormai il grosso dell'utenza non guarda alla rete e agli investimenti ma piuttosto al risparmio.. Anche perché del 4G ben pochi se ne interessano, e se possono ottenere prestazioni decenti con altri gestori non hanno alcun motivo di passare a Vodafone, specie con le tariffe che offrono.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Il divario in termini di % di quota di mercato fra Vodafone e Wind si è talmente assottigliato che ora è di solo 4,1%...
addirittura solo dello 0,9% nelle sim prepagate
Ah ah sta a vedere che Wind da terzo gestore diventa secondo e riesce a superare Vodafone prima ancora di fare jv con 3.

certo qualcuno mi fa notare piu' per i demeriti di vodafone con i suoi elevati segni meno che per i meriti di wind, ma anche wind riuscire a tenere le sue % stabili e non fare perdite è un ottimo risultato

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Come supertech aveva anticipato ormai anni fa in realtà è previsto che seguendo i trend Wind diventi il primo gestore per utenze consumer ricaricabili. Ovviamente tutto il contrario per quanto riguarda business ed abbonamenti.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Come mai nei segmenti business e abbonamento Wind è così indietro rispetto alla concorrenza? Addirittura molto indietro rispetto ad H3G nel postpagato <_<
Mi sono perso qualcosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Come mai nei segmenti business e abbonamento Wind è così indietro rispetto alla concorrenza? Addirittura molto indietro rispetto ad H3G nel postpagato
dry.gif

Mi sono perso qualcosa?

Sul postpagato (abbonamento) H3G è forte per via del telefono incluso, sopratutto iPhone. Mentre con Wind i clienti con telefono sono di meno e comunque molti sono anche ricaricabile, mentre con 3 tutti in abbonamento. Sul business invece Wind è terza, come da market share generale, superando H3G. Certo i due big sono anni luce avanti ma questo perché l'idea generale è (o era) che TIM e Vodafone garantissero qualcosa in più rispetto a Wind e 3 in termini di rete, poi con offerte ad hoc pensate per aziende e pubblica amministrazione i due big l'hanno fatta e la fanno da padrone...
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho capito, spero che ora qualcosa si ribalti a favore di Wind anche per questi due segmenti.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Come supertech aveva anticipato ormai anni fa in realtà è previsto che seguendo i trend Wind diventi il primo gestore per utenze consumer ricaricabili. Ovviamente tutto il contrario per quanto riguarda business ed abbonamenti.
Oddio ti sei dimenticato di Tim che cmq è sempre in linea con l'andamento di Wind ed è abbondantemente sopra il 30%, superare Vodafone chissà, ma Tim mi sembra difficile &#128521;

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
zilaghe ha detto:
Il divario in termini di % di quota di mercato fra Vodafone e Wind si è talmente assottigliato che ora è di solo 4,1%...
addirittura solo dello 0,9% nelle sim prepagate
Ah ah sta a vedere che Wind da terzo gestore diventa secondo e riesce a superare Vodafone prima ancora di fare jv con 3.

certo qualcuno mi fa notare piu' per i demeriti di vodafone con i suoi elevati segni meno che per i meriti di wind, ma anche wind riuscire a tenere le sue % stabili e non fare perdite è un ottimo risultato

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

C'è qualche file pdf oppure si legge in giro dei segni negativi di Vodafone? Nelle prepagate ho visto anche io un sacco di persone fare MNP verso Tim Wind (meno su H3G) per via delle varie rimodulazioni in peggio fatte da Vodafone (promesse varie per non fare scappare i clienti, penali per contratti non attivati più anche le minacce... persino le loro persone in giacca e cravatta a riscuotere i soldi:angry:... le persone che conosco sono state fedeli per anni ma dopo le prese in giro e aumenti si sono stufati).

Per il business, vedendo le aziende nel vicentino rimane in testa Tim con l'offerta fisso + sim aziendali, alcuni Vodafone (come mi è capitato a Cagnano su un'azienda ma ora con la bts Wind vicinissima, il titolare mi ha detto che vorrebbe cambiare le sim).

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
C'è qualche file pdf oppure si legge in giro dei segni negativi di Vodafone?......
C'è un utente del forum tel.net che ha postato i seguenti dati ricavati da quanto pubblicato da Agcom.


.. da Marzo 2014 a Marzo 2015 Vodafone ha perso 2.570.000 linee e in solo 346000 nell'ultimo trimestre, cioè da una media di 220mila clienti al mese è passata ora a perderne circa 100mila clienti al mese.

Quello che preoccupa per Vodafone è invece il forte calo nelle sim abbonamento. Vodafone ha perso 76000 di quei 346000 clienti in questo settore che genera Arpu. Per confronto Tim che ha perso 198000 clienti in totale, ne ha guadagnati 223000 in questo settore ad alto valore aggiunto (ovvero è riuscita a far migrare parte della sua CB da prepagato ad abbonamento, cosa che ancora Vodafone si sogna).

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Vodafone continua a perdere sulla parte mobile, se non sfornava la Special mi sa che i numeri in negativo sarebbero più alti. D'altronde non mi stupisco visto che il loro reparto marketing hanno la strategia nel fare solo numeri, zero trasparenza e fregature dietro l'angolo, aggiungendo le porcherie dei blocchi e censure sulla rete internet (idem sulle vodafone station blindate e con un software di spugna nel 2015). Possono avere il 4G ovunque ma se privi i tuoi clienti nell'usare la rete come vogliono, per me non rimane un gestore serio e affidabile.

Tim è in testa e lo rimarrà di gran lunga visto che è una coppia forte nel settore fisso più mobile privato/aziendale (sul business l'assistenza è molto più attenta e dedicata, considerando che fibra ne ha quanta ne vuole e tra ricavi più vendita agli altri operatori ha il suo bel guadagno. Se va avanti così mi sa che Wind potrebbe diventare il secondo operatore, anche H3G ha chiuso in positivo sebbene con 10 milioni e passa di clienti.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Grazie Ibm.
Continua anche in queste trimestrali la consistente perdita di clienti mobili vodafone, addirittura il divario da Wind si è talmente assotigliato che è di solo lo 0,6% nelle prepagate.
Il prossimo resoconto Agcom ci dirà se oggi c'è già stato il sorpasso.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
-1,4% è una perdita "exclusiva".. credo ho reso l'idea di cosa secondo me ha influito.. anche se, con le ottime winback che ha offerto vodafone mi aspettavo meno perdita di clienti.. h3g mi sorprendo o mi spavento bo dipende da come la vedo, a vedere che continua a crescere così nonostante ormai i cellulari te li danno tutti nelle offerte mi lascia basito..forse davvero sono io uno dei pochi che la lascerebbe per ultima scelta come rete?.. avrei preferito vedere wind crescere come h3g (forse per la rabbia nel vedere il da fare che si è data qui wind negli ultimi anni mentre h3g dorme).. tim stabile bene ok.. mi fa piacere vedere il fisso in caduta libera..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ormai Vodafone è da un pò di anni che qui in Veneto non è più leadership. Rimane conveniente solo con le Winback ma i loro comportamenti "furbetti" nell'essere gentili per adescare clienti e poi comportarsi male quando ci sono problemi, hanno fatto perdere la fiducia di molte persone e conoscenti.

Quest'estate, sono stato in cantiere per il sito di Wind in viale del commercio a Vicenza (https://goo.gl/maps/BusxNpYUih22) e nell'azienda che vedete ho incontrato vari responsabili che mi hanno detto "era ora" per la bts visto che hanno cambiato le loro sim aziendali (più private) verso Wind. Hanno il terzo settore puntato verso l'edificio :p.

Viva la trasparenza e l'onestà, chi si comporta bene ha i suoi risultati positivi.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Anche la salita di PosteMobile comunque è interessante, segno del fatto che comunque nonostante il passaggio Voda->Wind, ancora molti continuano a sceglierla e non hanno particolari problemi.
 
Top