Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Anche la salita di PosteMobile comunque è interessante, segno del fatto che comunque nonostante il passaggio Voda->Wind, ancora molti continuano a sceglierla e non hanno particolari problemi.

la salita di Postemobile non è giudicabile
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
La 3 ha una promozione a dir poco eccezziunale veramente. Con 15 euro telefonino più sim dati e senza limiti di notte...
Cosa altro si può volere di più...
Giusto: vivere in una zona ben coperta da 3:).
Scherzi a parte parecchi miei conoscenti hanno fatto questa scelta soprattutto laddove la rete fissa fa pena (ho apertp anche un thread al riguardo)...


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
luigi88 ha detto:
La 3 ha una promozione a dir poco eccezziunale veramente. Con 15 euro telefonino più sim dati e senza limiti di notte...
Cosa altro si può volere di più...
Yes, ma questi dati di AGCOM sono aggiornati al 30 giugno, quindi le nuove offerte di tre ancora non si potevano nemmeno immaginare.
A farla crescere ci deve essere stato altro...
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sapevo si riferisse a giugno..
Comunque in genere la 3 ha sempre qualcosa di molto allettante per esempio a giugno aveva la all in 300 payback 5 € (fatta attivare ad un parente anche se avrei preferito una 100 minuti digital... Peccato fosse solo riservata a pochi (fatta attivare a mia sorella)...).
Non conosco un altro operatore con un offerta simile se non offerte per rientri tipo windback etc..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
L'utente stefm del forum di telef.net ha creato un riepilogo tabella dei dati AGCOM per i vari trimestri da 2 anni a questa parte, dal secondo quadrimestre 2013 al secondo quadrimestre del 2015.
Si vede bene come i trend di massima siano:
In 2 anni in Italia si è passati da 97,6 milioni di sim attive a 93,2 ovvero -4,4 milioni di sim.

- TIM conserva all'incirca (con segno negativo -0,20%) la sua quota di mercato

- Wind conserva la sua quota di mercato (totale pareggio)

- H3G aumenta la sua quota, ma non in modo macroscopico, (+0,8%) infatti in 2 anni ne ha guadagnato solo 300mila di sim attive.

- Vodafone è quella che perde quote di mercato in modo pesante (-3,1%)... ed in due anni ha perso oltre 4 milioni di sim.

e378f8fd225ed7782ce7583c56db70c0.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
E perché mai?

perché sono sim che molto probabilmente vengono attivate in abbinamento ai cc bancoposta, e l'offerta vigente non ha nulla di particolare da preferire PM a Wind o Tim o anche Vodafone.
Anzi, è più cara di Wind! PM Infinito - Wind Magnum
 
G

giovax

Guest
zilaghe ha detto:
L'utente stefm del forum di telef.net ha creato un riepilogo tabella dei dati AGCOM per i vari trimestri da 2 anni a questa parte, dal secondo quadrimestre 2013 al secondo quadrimestre del 2015.
Si vede bene come i trend di massima siano:
In 2 anni in Italia si è passati da 97,6 milioni di sim attive a 93,2 ovvero -4,4 milioni di sim.

- TIM conserva all'incirca (con segno negativo -0,20%) la sua quota di mercato

- Wind conserva la sua quota di mercato (totale pareggio)

- H3G aumenta la sua quota, ma non in modo macroscopico, (+0,8%) infatti in 2 anni ne ha guadagnato solo 300mila di sim attive.

- Vodafone è quella che perde quote di mercato in modo pesante (-3,1%)... ed in due anni ha perso oltre 4 milioni di sim.

e378f8fd225ed7782ce7583c56db70c0.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

lo stesso stefm di WW? :p
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
L'utente stefm del forum di telef.net ha creato un riepilogo tabella dei dati AGCOM per i vari trimestri da 2 anni a questa parte, dal secondo quadrimestre 2013 al secondo quadrimestre del 2015.
Si vede bene come i trend di massima siano:
In 2 anni in Italia si è passati da 97,6 milioni di sim attive a 93,2 ovvero -4,4 milioni di sim.

- TIM conserva all'incirca (con segno negativo -0,20%) la sua quota di mercato

- Wind conserva la sua quota di mercato (totale pareggio)

- H3G aumenta la sua quota, ma non in modo macroscopico, (+0,8%) infatti in 2 anni ne ha guadagnato solo 300mila di sim attive.

- Vodafone è quella che perde quote di mercato in modo pesante (-3,1%)... ed in due anni ha perso oltre 4 milioni di sim.

e378f8fd225ed7782ce7583c56db70c0.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Se i dati sono reali , vodafone ha perso ben 1 punto percentuale dal 1Q 2014 al 2Q2014, :O:eek: passando dal 28,80% al 27,70% tantissimo, queste le offerte dell'estate 2014 http://www.tecnologici.net/estate-2014-tim-vodafone-e-wind-promozioni-sconti-e-tariffe/ , anche se ci sono state dal 21 luglio 2014 le modifiche di tutti i profili tariffari non più sottoscrivibili, con sms a 19,90 centesimi, servizi chiamami e recall. etc
 
Top