Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TIM rinnova: LoSai e ChiamaOra

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
percarità non è male ma a mia madre pure l'ho disattivato con vodafone è ancora più caro .. ok è se lo usi ma boh se lo usi tutti i giorni viene fuori quasi 2 euro AL MESE
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
djandrea ha detto:
percarità non è male ma a mia madre pure l'ho disattivato con vodafone è ancora più caro .. ok è se lo usi ma boh se lo usi tutti i giorni viene fuori quasi 2 euro AL MESE
soprattutto voda nelle aree senza edge ma col gprs... o sei sempre all'aperto in città o non usi i dati o in pratica paghi tutti i giorni se ti cercano.. la maggior parte di voi sa a cosa mi riferisco.. comunque non mi è arrivato nulla ne con tim ne con voda (aziendale)

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
soprattutto voda nelle aree senza edge ma col gprs... o sei sempre all'aperto in città o non usi i dati o in pratica paghi tutti i giorni se ti cercano.. la maggior parte di voi sa a cosa mi riferisco.. comunque non mi è arrivato nulla ne con tim ne con voda (aziendale)

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
mia madre non usa i dati ahhaha :D
 
A

Albemix

Guest
Dopo Vodafone a seguire Tim, bella mossa e magari a chi non arriverà l'sms o per quelle persone anziane in difficoltà con l'uso del telefono, tra 6 cent al giorno a 0.50€ al mese per X clienti è un bell'incasso. Non ho parole, manca solo fare pagare gli squilli. Vergogna!.

Di vodafone ne avevo già parlato qua (http://windworld.org/vbb/showthread.php/13480-News-di-Vodafone?p=228720&viewfull=1#post228720) ma non mi avete letto.

Se Wind lo fa io lo disattivo subito è un servizio che non mi interessa.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti a mia sorella con TIM non è arrivato ma ho chiamato al numero scritto sul mio SMS e ho disattivato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io disattiverò tutto senza rimpianti. Se devo parlare con qualcuno, se non risponde, lo richiamerò io. E specularmente nessun problema quindi: se ti servo mi richiami.
 
Windisti
Messaggi
3,327
Reazioni
27
Punteggio
48
Vediamo il lato positivo. Finalmente possiamo dire "non sapevo che mi avevi chiamato!" senza inventarci più bugie :p
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Anche io disattiverò tutto senza rimpianti. Se devo parlare con qualcuno, se non risponde, lo richiamerò io. E specularmente nessun problema quindi: se ti servo mi richiami.
Fai bene ed hai perfettamente ragioene per l'ultima frase...
abosonetto ha detto:
Vediamo il lato positivo. Finalmente possiamo dire "non sapevo che mi avevi chiamato!" senza inventarci più bugie :p
Ahahahahah vero :p :D
EMIN3M84 ha detto:
Verissimo :/



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
:D:D:D
abosonetto ha detto:
Vediamo il lato positivo. Finalmente possiamo dire "non sapevo che mi avevi chiamato!" senza inventarci più bugie :p
ahahahahahahaha

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Raga ma è vero che dal 1 luglio anche wind farà pagare il servizio my wind? L'ho visto su facebook.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Che in futuro possano introdurre il pagamento purtroppo è abbastanza scontato, ma dal 1 luglio non esiste, non c'è stata nessuna campagna di notifica ufficiale via social e via sms, oltretutto dopo i milioni di utenti imbufaliti per quello che è successo il 13 giugno direi che se ne staranno buoni ancora un po'...
 
A

Albemix

Guest
Questa sera una ragazza mi ha fatto vedere l'sms (è passata da Vodafone a Tim) che dal 04/08/14 Tim farà pagare 1.90€ ogni 4 mesi per il servizio e di chiamare un numero per non avere il rinnovo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè scusate, il canone di 1,90 Euro al mese si attiva di default a tutti e se si vuole si può disattivare?

Ho capito bene?
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Giony ha detto:
non c'è nessun allucinogeno, se vuoi investire servono soldi e non discorsi e con le varie tecnologie e coperture servono soldi e visto che le tariffe si sono dovute abbassare negli ultimi anni bisognano che ricavino soldi al di fuori delle tariffe. questo è quello che penso io.
Sì, chiaro, ma questo ragionamento va fatto prima di investire milioni e milioni su delle frequenze che SAI ti porteranno ad ulteriori investimenti, e ti regoli di conseguenza. Si chiama programmazione.

PREG 4G ha detto:
Voi cosa mi consigliate di fare? Perchè ho capito che uno di questi 2 ti invia un SMS con scritto chi ti ha chiamato, anche quando sei occupato o telefono non raggiungibile. Io pensavo: va bhe se mi chiama qualcuno vedo la chiamata persa e bom, invece se mi chiamano mentre sono occupato non arriva la chiamata persa del telefono: che faccio?
Attivi l'avviso di chiamata, che è ancora gratuito.

csfr9019 ha detto:
io mi ricordo risale il 2002, ho ancora qui la busta della vecchia sim tim di mia madre (ora mnp Wind).. era una 64kb quella con disegnato sulla busta la "chiavetta meccanica" inserita nel telefono, e c'è scritto: tim card 64kb con l'esclusivo servizio lo sai di tim, ecc ecc..
Eh sì, da qualche parte ho ancora qualche rivista di settore dell'epoca (forse anche qualche Timmagina - si chiamava così?) in cui si parlava di questo innovativo servizio!

PREG 4G ha detto:
Io l'ho gia disattivato comunque a chi è arrivato l'SMS? Per esempio a mia sorella non è arrivato niente :/ :O
A me l'SMS è arrivato su un numero, sull'altro no. Disattivato.

solaris ha detto:
Anche io disattiverò tutto senza rimpianti. Se devo parlare con qualcuno, se non risponde, lo richiamerò io. E specularmente nessun problema quindi: se ti servo mi richiami.
Quotissimo.

80Express ha detto:
Cioè scusate, il canone di 1,90 Euro al mese si attiva di default a tutti e se si vuole si può disattivare?

Ho capito bene?
Esatto, si attiva di default a tutti quelli che hanno il servizio attivo (quindi gran parte della clientela). Oltretutto non vorrei sbagliarmi ma bisogna per forza passare dal 40920 in quanto uno dei due servizi non è disattivabile dal 119.it (mi pare il ChiamaOra).
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
80Express ha detto:
Cioè scusate, il canone di 1,90 Euro al mese si attiva di default a tutti e se si vuole si può disattivare?

Ho capito bene?
non è al mese ma sono 4 mesi e si può disattivare inviando una stringa al numero...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Abominevole, semplicemente abominevole.

Questa è un'operazione a costo zero che cuba decine di milioni di euro l'anno.

Immagino poi le sim silenti o quelle che uno usa di scorta o per navigare...e gli auro vanno giù giù senza accorgesene.
 
Top