Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Mio zio lavora per l'esercito ed ha Tim, con un piano che ora non ricordo come si chiami.. Ma al di là di questo le frequenze di emergenza mi pare siano al di sotto dei 900MHz, tutte le trasmissioni vhf e uhf..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Tanto ora è stato sicuramente abbandonato il paese, nella piana non se ci va qualcuno. Poi mi sembrano si siano tiltati se ancora attivi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Tanto ora è stato sicuramente abbandonato il paese, nella piana non se ci va qualcuno. Poi mi sembrano si siano tiltati se ancora attivi...

Sicuramente tutti gli impianti nel raggio di diversi KM dovranno essere controllati per quanto riguarda la tenuta della struttura e lo stato dei pannelli/link che potrebbero aver subito modifiche non volute in termini di tilt/orientamento. Il paese ora è sicuramente abbandonato ma la piana è abbastanza frequentata quindi credo che passata la crisi di questi momenti non ci metterà molto per tornare ai fasti.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sicuramente tutti gli impianti nel raggio di diversi KM dovranno essere controllati per quanto riguarda la tenuta della struttura e lo stato dei pannelli/link che potrebbero aver subito modifiche non volute in termini di tilt/orientamento. Il paese ora è sicuramente abbandonato ma la piana è abbastanza frequentata quindi credo che passata la crisi di questi momenti non ci metterà molto per tornare ai fasti.
http://www.inwit.it/mappa-dei-siti?...tezza_totale_value=All&field_densit_value=All

risulta tim però .. anche sul db, risulta proprio sopra la chiesa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
djandrea ha detto:

L'ubicazione corretta, almeno fino a qualche mese fa, era sicuramente il traliccio RAI che si trova nelle immediate vicinanze della chiesa. Il fatto che INWIT però dica Edificio, su cui non avevo controllato, mi fa proprio pensare che TIM si è trasferita lasciando su RAI gli impianti di Wind e Vodafone.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul campanile, ci sono TIM e Vodafone con antenne condivise. Wind è ancora con RAI
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Sul campanile, ci sono TIM e Vodafone con antenne condivise. Wind è ancora con RAI

Ottimo, grazie per la precisazione. Chissà la motivazione del trasferimento, visto che il traliccio RAI è più alto e dominante, dunque offre una postazione migliore per coprire tutta la piana.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Semplicemente perchè la RAI è costosissima :)
Comunque credo che TIM era già sul campanile con delle omnidirezionali... (fonte: Street view al 2011)
Per fare lo sharing sono passati alla triband che si vede nelle foto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Semplicemente perchè la RAI è costosissima :)
Comunque credo che TIM era già sul campanile con delle omnidirezionali... (fonte: Street view al 2011)
Per fare lo sharing sono passati alla triband che si vede nelle foto...
Le omni erano di Wind ma spente, TIM aveva già il 3G 2100. Poi rimosse in fase di trasferimento su RAI dove avevano messo due yagi. Almeno il sito ARPA Umbria riportava così...
giovax ha detto:
quindi questi sono i pannelli di Wind? https://goo.gl/maps/sZFWuN8Xee32
quelli grigi si intende, i rossi sono tv
No, erano quelli di TIM/Voda. Wind ha delle yagi.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
hai detto che Tim ha solo il GSM quindi sa di essere in difficoltà e ha pensato di mettere un'antenna mobile. Vodafone non metterà niente perché copre già bene?
Dipende! Una amica che era lì ad Amatrice mi ha detto che lei con vodafone la mattina dopo il sisma aveva difficoltà specie internet. E un altra amica che era li ad Accumoli riusciva solo a mandare messaggi e,penso le chiamate, con TIM. Whatsapp no.
Sicuramente le reti sono molto "cariche". ;) Probabilmente la cella 2G TIM di Accomoli , aveva staccato la portante, che succede quando la rete è molto affollata. Quindi grande TIM che ha messo una bts mobile per migliorare le comunicazioni mobili.:angel:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Sicuramente le reti sono molto "cariche". ;) Probabilmente la cella 2G TIM di Accomoli , aveva staccato la portante, che succede quando la rete è molto affollata. Quindi grande TIM che ha messo una bts mobile per migliorare le comunicazioni mobili.:angel:
vodafone non si è ancora mossa ma perché forse non ha bisogno? ho letto sulla pagina di fb di gente che spronava vodafone a mettere un'antenna ai terremotati, rispondeva che aspettavano che le vie fossero ripristinate... ma allora tim come ha fatto a mettere la sua?
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
vodafone non si è ancora mossa ma perché forse non ha bisogno? ho letto sulla pagina di fb di gente che spronava vodafone a mettere un'antenna ai terremotati, rispondeva che aspettavano che le vie fossero ripristinate... ma allora tim come ha fatto a mettere la sua?


Cosa segnalavano? Problemi alle chiamate?
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
che disastro questo terremoto ragazzi... io non sono a casa in Abruzzo ma a casa mia e dintorni nessun danno.
Mi fa piacere sapere che stiate tutti bene!
Ma qualcuno ha notizie di 80Express che se non sbaglio è originario di un paese vicino Arquata e Castelluccio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
che disastro questo terremoto ragazzi... io non sono a casa in Abruzzo ma a casa mia e dintorni nessun danno.
Mi fa piacere sapere che stiate tutti bene!
Ma qualcuno ha notizie di 80Express che se non sbaglio è originario di un paese vicino Arquata e Castelluccio?

80exp è di Montegallo (AP). Il paese non ha subìto vittime fortunatamente ma credo che qualche problema alle strutture si sia verificato... Solitamente però d'estate lui è un girandolone quindi magari è fuori...
 
Top