Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui sono saltati 3G, 4G di vodafone e la linea fissa negli istanti seguenti il sisma. Ma dopo 2-3 minuti è rientrato tutto nella norma.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Anch'io come Sandro mi sono trovato a pensare alla criticità di Sulmona.

La prevenzione, per il singolo, è una spesa non indifferente. Devono esserci anche dei sussidi che aiutino, in parte, il cittadino ad effettuare i dovuti lavori nelle zone più a rischio.

La chiusura degli ospedali, come ha accennato lore-teramo, è di quanto più sbagliato si stia mettendo in atto negli ultimi tempi. Eliminare strutture in posti simili è da folli, anche per qualsiasi altro tipo di emergenza.

Ormai non si bada più a niente. Solo tagli, risparmi e tagli. Si sono mangiati tutto il mangiabile e alla fine chi ci rimette è sempre la gente comune. Non voglio e non posso (per regole del forum) entrare in discorsi politici o altro, ma ogni volta che accadono cose del genere dovremmo tutti farci delle domande e muoverci affinché le cose non si ripetano.

mattehw ha detto:
Visto che siamo anche su un forum di telefonia

Comunque qualche rete funziona.. ho visto diversi live su facebook e foto caricate direttamente da lì col cellulare. Secondo me è molto probabile che TIM e 3 abbiano avuto grossi problemi viaggiando entrambe via cavo (3 in quella zona ha solo siti in LL). Wind e Voda sono via link e, se non hanno subìto danni ai tralicci e agli hub, non dovrebbero avere problemi se non immagino un grosso carico da smaltire. Inoltre sono gli unici due gestori ad avere l'LTE che sicuramente in questa situazione aiuta almeno le comunicazioni via web.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Si visto anch'io degli aggiornamenti pubblicati live da li.
Tre conferma di aver provveduto anche alla BTS di Amatrice. TIM probabile abbia lavorato senza dare aggiornamenti.

Scorrendo ho visto anche un commento da parte di Wind.

scrwin.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ormai non si bada più a niente. Solo tagli, risparmi e tagli. Si sono mangiati tutto il mangiabile e alla fine chi ci rimette è sempre la gente comune. Non voglio e non posso (per regole del forum) entrare in discorsi politici o altro, ma ogni volta che accadono cose del genere dovremmo tutti farci delle domande e muoverci affinché le cose non si ripetano.



Comunque qualche rete funziona.. ho visto diversi live su facebook e foto caricate direttamente da lì col cellulare. Secondo me è molto probabile che TIM e 3 abbiano avuto grossi problemi viaggiando entrambe via cavo (3 in quella zona ha solo siti in LL). Wind e Voda sono via link e, se non hanno subìto danni ai tralicci e agli hub, non dovrebbero avere problemi se non immagino un grosso carico da smaltire. Inoltre sono gli unici due gestori ad avere l'LTE che sicuramente in questa situazione aiuta almeno le comunicazioni via web.
Hai ragione Ibm, chissà quando si decideranno gli italiani a cambiare attraverso il voto. Ad es. ad Agrigento abbiamo l'ospedale costruito con cemento depotenziato che nel caso di terremoti come avvenuto dalle vostre parti sarebbe il primo a crollare. In pratica sarebbe inagibile ma è in funzione perché il direttore si è assunto la responsabilità.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Un Paese si merita i politici che ha.
Hai un qualcosa da condonare? bene, vota mario la trippa famoso per fare leggi sul condono...

Ma quando anni fa morirono mi sembra 24 bambini in una scuola, ad oggi è cambiato qualcosa?

Ho sentito dal tg che sono crollati edifici fatti in cemento armato, sulla piantina, ma poi per far soldi al posto dell'acciaio ci hanno messo i lego.



I gestori hanno messo un numero solidale: 45500 per donare 2€ con sms o telefonata.




 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
lore-teramo ha detto:
Armi e Dxter sono nei pressi di L'Aquila, ci sono anche altri nella zona di Terni se non erro. I più vicini dovrebbero essere loro.
Qui nel teramano si è sentita bella forte, ma chiaramente nessun danno.

edit: L'epicentro dovrebbe essere ad Accumuli, in provincia di Rieti.. Armi abita proprio lì vicino! Spero tutto bene!

Ne ho avvertite 3 in totale per ora. Non vi dico che ansia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sì anche a Terni si é sentita bella forte ma nessun danno, almeno per ora.
Il mio pensiero va a tutti quelli che hanno visto sgretolarsi tutta la loro vita e che ora non hanno più nulla. Nel mio piccolo cercherò di far qualcosa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Giony ha detto:
Un Paese si merita i politici che ha.
Hai un qualcosa da condonare? bene, vota mario la trippa famoso per fare leggi sul condono...

Ma quando anni fa morirono mi sembra 24 bambini in una scuola, ad oggi è cambiato qualcosa?

Ho sentito dal tg che sono crollati edifici fatti in cemento armato, sulla piantina, ma poi per far soldi al posto dell'acciaio ci hanno messo i lego.



I gestori hanno messo un numero solidale: 45500 per donare 2€ con sms o telefonata.





Concordo ogni cosa. E sono sempre più disgustato dalla società Italiana.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Hai ragione Ibm, chissà quando si decideranno gli italiani a cambiare attraverso il voto. Ad es. ad Agrigento abbiamo l'ospedale costruito con cemento depotenziato che nel caso di terremoti come avvenuto dalle vostre parti sarebbe il primo a crollare. In pratica sarebbe inagibile ma è in funzione perché il direttore si è assunto la responsabilità.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Non è l'unico caso di ospedale costruito così. Senza considerare altri edifici.

Non ci sono più parole. Solo tanto schifo e amarezza.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusatemi se scrivo solo ora. A Campotosto la scossa si è sentita fortissima. Per fortuna nessun ferito solo qualche lesione a vari fabbricati. Alcuni conoscenti, amici ecc che sono stati ad Amatrice per dare una mano mi hanno detto che è stato un disastro...un mio amico al ritorno piangeva...non ho parole per descrivere quello che è successo...
Per quanto riguarda la telefonia, per quanto so, ci sono stati problemi con 3 e Vodafone.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi fa piacere sentire che stai bene..È sconvolgente vedere così tanta distruzione, disgrazie simili non dovrebbero accadere mai.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Bene armi, sono contento che stai bene. Per il resto hai ragione, non ci sono parole.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Confido nella resilienza di noi italiani: sapremo risollevarci pure da questo terremoto, come è successo anche dopo quelli de L'Aquila e dell'Emilia. Del resto i nostri avi latini dicevano: frangar, nec flectar.

I gestori hanno riconosciuto i disservizi e si sono attivati per risolverli:

TIM Vodafone 3 https://social.tre.it/m/b1850685e79b554e e
TIM, in un comunicato stampa, specifica quanto segue:

TIM comunica di aver disposto immediatamente controlli e verifiche su tutti i propri impianti di rete presenti nelle regioni del centro Italia colpite dal terremoto, che non risultano danneggiati, e di aver intrapreso sin dalle prime ore del mattino una serie di azioni per garantire il funzionamento delle comunicazioni di telefonia fissa, mobile e internet, a sostegno delle attività di soccorso coordinate dalla Protezione Civile.

L’Azienda ha già provveduto ad inviare nei comuni coinvolti diversi mezzi di emergenza con a bordo gruppi elettrogeni per alimentare le principali centrali e stazioni radio base, a causa della mancanza di energia elettrica. Una task force di tecnici è sul posto per affrontare le emergenze e agevolare i soccorsi, anche grazie al supporto di telefoni satellitari per ovviare alle possibili congestioni di rete a causa dell’elevato traffico telefonico e dati che si sta registrando in queste ore nelle zone colpite.

Da Roma e dall’Abruzzo sono in viaggio squadre di tecnici e mezzi per potenziare i collegamenti del Centro di Coordinamento della Protezione Civile. Linee di emergenza sono già state attivate presso la Questura di Rieti in aggiunta a quelle già operative.

TIM informa che, a sostengo della popolazione residente nei comuni coinvolti, sospenderà la scadenza della fatturazione e bloccherà le azioni di gestione del credito. Ulteriori iniziative sono in fase di definizione e verranno presto diffuse anche sui social network aziendali, che da questa mattina stanno supportando la Protezione Civile nel divulgare informazioni di pubblica utilità.



Roma, 24 agosto 2016

Fonte http://www.telecomitalia.com/tit/it...ket/2016/NS-TIM-Terremoto-24-agosto-2016.html
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo le scosse di assestamento continuano..la gente sta fuori dalle case anche nella mia zona. Io ho ancora il MAP del terremoto del 2009 "diciamo" che è antisismico. Ma stanotte ha fatto un botto pensavo che mi cadesse tutto addosso! Di molti conoscenti di Amatrice so che solo due stanno bene...Il famoso Albergo- Ristorante "Roma" rinomato per la pasta alla amatriciana, che IBM conosceva, non c'è più e stanotte c'erano 20 clienti, so che sono riusciti a togliere dalle macerie senza vita solo tre clienti gli altri li stanno ancora cercando!


Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non erano 70 i clienti?

Comunque per ora non si può dire cosa succederà. Si spera che segua la normale sequenza di aftershock con eventi sempre meno forti ma può durare anche mesi. Conoscendo un po' la zona mi sembra "improbabile" possa riattivare altro perché ci sono stati già eventi grandi "recenti" come Colfiorito a nord e L'Aquila a sud.
 
A

Albemix

Guest
Si interviene su un una situazione quando il disastro è successo. Classica storiella all'italiana invece di fare prevenzione da subito, vedesi a L'Aquila e in Emilia dove la gente vive ancora tra container/tendopoli (a striscia la notizia qualche mese fa sono stati in centro all'Aquila ed è un paese fantasma).

Un esempio positivo, il terremoto del Friuli nel 1976. La gente oltre a rimboccarsi le maniche, si è ricostruito tutto il paese, siamo un gran popolo solidale e attivo ma se ognuno di noi facesse la propria buona parte vivremo tutti "felici & contenti".
Se devo aiutare le persone, vado giù di persona e le aiuto. Sono stufo di dare i miei soldi a sms solidali e sentire che le banche si sono mangiate gran parte di €€€ che spettavano alla popolazione.

Per non dimenticare del tornado della Riviera del Brenta che ha lasciato milioni di €€€. Tutto nel dimenticatoio, fosse successo a Roma se ne parlerebbe ancora.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
armi ha detto:
Purtroppo le scosse di assestamento continuano..la gente sta fuori dalle case anche nella mia zona. Io ho ancora il MAP del terremoto del 2009 "diciamo" che è antisismico. Ma stanotte ha fatto un botto pensavo che mi cadesse tutto addosso! Di molti conoscenti di Amatrice so che solo due stanno bene...Il famoso Albergo- Ristorante "Roma" rinomato per la pasta alla amatriciana, che IBM conosceva, non c'è più e stanotte c'erano 20 clienti, so che sono riusciti a togliere dalle macerie senza vita solo tre clienti gli altri li stanno ancora cercando!


Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Che tristezza. Ogni anno ci passavo sempre. A novembre sarei salito per la classica festa di paese a Retrosi/Preta. Ormai era un appuntamento fisso... Spero davvero che la ricostruzione parta e che Amatrice possa tornare ad essere uno dei borghi più belli d'Italia, anche se purtroppo le esperienze passate ci insegnano altro.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Islandese. Quasi tutto il mondo ho cercato, e fatta esperienza di quasi tutti i paesi; sempre osservando il mio proposito, di non dar molestia alle altre creature, se non il meno che io potessi, e di procurare la sola tranquillità della vita. Ma io sono stato arso dal caldo fra i tropici, rappreso dal freddo verso i poli, afflitto nei climi temperati dall’incostanza dell’aria, infestato dalle commozioni degli elementi in ogni dove. Più luoghi ho veduto, nei quali non passa un dì senza temporale: che è quanto dire che tu dai ciascun giorno un assalto e una battaglia formata a quegli abitanti, non rei verso te di nessun’ingiuria. In altri luoghi la serenità ordinaria del cielo è compensata dalla frequenza dei terremoti, dalla moltitudine e dalla furia dei vulcani, dal ribollimento sotterraneo di tutto il paese. Venti e turbini smoderati regnano nelle parti e nelle stagioni tranquille dagli altri furori dell’aria. Tal volta io mi ho sentito crollare il tetto in sul capo pel gran carico della neve, tal altra, per l’abbondanza delle piogge la stessa terra, fendendosi, mi si è dileguata di sotto ai piedi; alcune volte mi è bisognato fuggire a tutta lena dai fiumi, che m’inseguivano, come fossi colpevole verso loro di qualche ingiuria.

Molte bestie salvatiche, non provocate da me con una menoma offesa, mi hanno voluto divorare [...]. Né le infermità mi hanno perdonato. [...] Per tanto rimango privo di ogni speranza: avendo compreso che gli uomini finiscono di perseguitare chiunque li fugge o si occulta con volontà vera di fuggirli o di occultarsi; ma che tu, per niuna cagione, non lasci mai d’incalzarci, finché ci opprimi. E già mi veggo vicino il tempo amaro e lugubre della vecchiezza; vero e manifesto male, anzi cumulo di mali e di miserie gravissime; e questo tuttavia non accidentale, ma destinato da te per legge a tutti i generi de’ viventi, preveduto da ciascuno di noi fino nella fanciullezza, e preparato in lui di continuo, dal quinto suo lustro in là, con un tristissimo declinare e perdere senza sua colpa: in modo che appena un terzo della vita degli uomini è assegnato al fiorire, pochi istanti alla maturità e perfezione, tutto il rimanente allo scadere, e agl’incomodi che ne seguono.

Natura. Immaginavi tu forse che il mondo fosse fatto per causa vostra? Ora sappi che nelle fatture, negli ordini e nelle operazioni mie, trattone pochissime, sempre ebbi ed ho l’intenzione a tutt’altro che alla felicità degli uomini o all’infelicità. Quando io vi offendo in qualunque modo e con qual si sia mezzo, io non me n’avveggo, se non rarissime volte: come, ordinariamente, se io vi diletto o vi benefico, io non lo so; e non ho fatto, come credete voi, quelle tali cose, o non fo quelle tali azioni, per dilettarvi o giovarvi. E finalmente, se anche mi avvenisse di estinguere tutta la vostra specie, io non me ne avvedrei.

[...]

Islandese. [...] So bene che tu non hai fatto il mondo in servigio degli uomini. Piuttosto crederei che l’avessi fatto e ordinato espressamente per tormentarli. Ora domando: t’ho io forse pregato di pormi in questo universo? o mi vi sono intromesso violentemente, e contro tua voglia? Ma se di tua volontà, e senza mia saputa, e in maniera che io non poteva sconsentirlo né ripugnarlo, tu stessa, colle tue mani, mi vi hai collocato; non è egli dunque ufficio tuo, se non tenermi lieto e contento in questo tuo regno, almeno vietare che io non vi sia tribolato e straziato, e che l’abitarvi non mi noccia? E questo che dico di me, dicolo di tutto il genere umano, dicolo degli altri animali e di ogni creatura.

Natura. Tu mostri non aver posto mente che la vita di quest’universo è un perpetuo circuito di produzione e distruzione, collegate ambedue tra sé di maniera, che ciascheduna serve continuamente all’altra, ed alla conservazione del mondo; il quale sempre che cessasse o l’una o l’altra di loro, verrebbe parimente in dissoluzione. Per tanto risulterebbe in suo danno se fosse in lui cosa alcuna libera da patimento.

Giacomo Leopardi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Aggiornamenti per le TLC.

TIM mette in campo carrati mobili

1816aa96337c56a24a34688ab43fc1ad.jpg


WIND dichiara che i suoi impianti sono funzionanti e invia gruppi elettrogeni:

Anche Wind comunica che sono regolarmente funzionanti i propri impianti di rete di telefonia mobile e fissa (Infostrada) nelle aree del centro Italia colpite questa notte dal sisma. L’azienda ha intrapreso una serie di specifiche azioni tecniche per garantire la continuità del servizio nelle regioni coinvolte dal terremoto, dove sono state già inviate unità mobili Wind con gruppi elettrogeni d'emergenza, a disposizione della Protezione Civile per assicurare i servizi di comunicazione necessari alle operazioni di soccorso.

Intanto, come primo intervento a sostegno dei clienti di telefonia mobile residenti nelle aree più colpite dal sisma, Wind sta provvedendo ad accreditare un bonus di traffico telefonico gratuito e a sospendere le attività di gestione del credito. L’azienda sta, inoltre, valutando ulteriori iniziative a supporto della popolazione, che saranno attuate nei prossimi giorni.

H3G ha scritto su Facebook di aver ripristinato i siti di Arquata, Amatrice e Leonessa

Vodafone non ha rilasciato comunicazioni se non che stanno intervenendo per ripristinare i servizi.
 
Top