Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telecom Italia: aumenta il canone da 12,40 a 13.66 al mese

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
aumenta anche per gli operatori alternativi?
Sia VULL sia ULL sia WRL?

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/economia/telefonia/agcom-11dic/agcom-11dic.html

Il prossimo scontro, con una riunione di consiglio prevista il 16 dicembre, sarà sul canone all'ingrosso (di "unbundling"). Quello cioè che gli operatori concorrenti pagano a Telecom per affittare il doppino telefonico dell'utente e fargli quindi offerte per voce e internet. Anche in questo caso Telecom ha chiesto il permesso di aumentarlo. Probabilmente ci riuscirà, ma si discute sul valore dell'aumento (da fonti ben informate, risulta che Agcom sarebbe favorevole a concedere un rincaro di 90 centesimi al mese). Di conseguenza, potrebbero aumentare i canoni che gli utenti finali pagano agli operatori alternativi a Telecom, se questi ultimi decideranno di ribaltare il rincaro sulle offerte al pubblico. Gli alternativi stanno già protestando contro l'eventualità e fanno notare che invece l'Autorità tlc spagnola ha appena imposto a Telefonica un ribasso del canone di unbundling.







Maiali!:wall:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Dobbiamo aspettarci quindi, quasi certamente, un aumento di tutte le tariffe per fisso degli altri operatori come Infostrada (ultimo miglio ecc..) a iniziare da TuttoIncluso e altro... alla faccia della crisi in corso.... :noparole:
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
ricapitolando
il canone mensile residenziale passa da 12,40€uro a 13,66€uro (ivato da 14,57€uro a 16,39€uro)
a bimestre, quindi, si pagherà 32,78€ anzichè 29,14€uro, all'anno 196,68€uro anzichè 174,84€uro (tutto ivato)
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Alexumi ha detto:
ricapitolando
il canone mensile residenziale passa da 12,40€uro a 13,66€uro (ivato da 14,57€uro a 16,39€uro)
a bimestre, quindi, si pagherà 32,78€ anzichè 29,14€uro, all'anno 196,68€uro anzichè 174,84€uro (tutto ivato)

Vabbè è giunto il momento per chi usa il telefono fisso solo per chiamare e ricevere di passare a vodafone casa o tim in casa.
Io da parte mia ho fatto passare a vodafone casa un amico di famiglia che usava il fisso solo per chiamare e ricevere.
La prossima sarà una portabilità verso tim in casa.

Ciao

iNello
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
Vabbè è giunto il momento per chi usa il telefono fisso solo per chiamare e ricevere di passare a vodafone casa o tim in casa.
Io da parte mia ho fatto passare a vodafone casa un amico di famiglia che usava il fisso solo per chiamare e ricevere.
La prossima sarà una portabilità verso tim in casa.

Ciao

iNello

Anche noi nella casa in montagna...la misura è colma. :wall:
 
Top