Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telecom Italia: aumenta il canone da 12,40 a 13.66 al mese

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Alexumi ha detto:
non mi tornano i conti, l'attuale canone telecom mensile è pari a 14,57 euro (credo iva inclusa) per il residenziale (il canone affari dovrebbe aggirarsi sui 20 euro). ora l'aumento che Telecom Italia intenderebbe fare è comunque abbondantemente sotto quello che si paga adesso...

I prezzi sono IVA ESCLUSA.

iNello
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Non quadra comunque. Se oggi è 12,40 euro iva esclusa come fa, iva inclusa, a costare 14,57 euro?
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Non quadra comunque. Se oggi è 12,40 euro iva esclusa come fa, iva inclusa, a costare 14,57 euro?

E' vero, boh. Forse il giornalista avrà sbagliato i conti.

iNello
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate eh, l'iva è al 20%?

Ok, il prezzo iva esclusa è 12,14 euro, infatti 12,14*1,2=14,57 euro.

Il nuovo prezzo finale dovrebbe essere di 16,39 euro, bastardi...

E' dunque evidente che i gestori alternativi, pur con una concorrenza che fa ridere i polli, hanno prodotto dei danni sensibili nei ricavi di telecom. La sola perdita di canone base, rispetto ad una situazione teorica di monopolio, è di diverse centinaia di milioni di euro, a cui vanno aggunte tutte le perdite sui servizi.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
E' dunque evidente che i gestori alternativi, pur con una concorenza che fa ridere i polli, hanno prodotto dei danni sensibili dei ricavi di telecom. La sola perdita di canone base, rispetto ad una situazione teorica di monopolio, è di diverse centinaia di milioni di euro, a cui vanno a ggunte tutte le perdite sui servizi.

Sì, infatti il ricavato sulle chiamate è proprio sceso di brutto e il canone dovuto dagli operatori per l'ull è minore rispetto a quello che TI percepisce da ogni singolo cliente.

Ora che sono uscite offerte come vodafone casa e tim flat, telecom secondo me perderà ancora più clienti. Chissà che fine farà...

Ah e non dimentichiamoci delle persone che hanno fatto disdetta del fisso per usare esclusivamente il cellulare.

iNello
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
iNello ha detto:
Sì, infatti il ricavato sulle chiamate è proprio sceso di brutto e il canone dovuto dagli operatori per l'ull è minore rispetto a quello che TI percepisce da ogni singolo cliente.

Ora che sono uscite offerte come vodafone casa e tim flat, telecom secondo me perderà ancora più clienti. Chissà che fine farà...

Ah e non dimentichiamoci delle persone che hanno fatto disdetta del fisso per usare esclusivamente il cellulare.

iNello

Ah,vodafone casa....eh eh eh....la sto usando anche io in questo momento "forzatamente" o meglio,vodafone ha fatto il caxxo che voleva....apro un thread a apposito per parlarne.:lol::lol:
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Ah,vodafone casa....eh eh eh....la sto usando anche io in questo momento "forzatamente" o meglio,vodafone ha fatto il caxxo che voleva....apro un thread a apposito per parlarne.:lol::lol:


non ho capito una cosa.
Telecom aumenta il canone per i propri clienti, e vabbè (pagherò di più, se rimango messo come sono ora).

Aumenta il canone per "l'affitto-linee":
significa che Infostrada, ad esempio, con Absolute o Tuttoincluso, potrebbe aumentare la sua tariffa di conseguenza o no?

ciao
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
de12261 ha detto:
non ho capito una cosa.
Telecom aumenta il canone per i propri clienti, e vabbè (pagherò di più, se rimango messo come sono ora).

Aumenta il canone per "l'affitto-linee":
significa che Infostrada, ad esempio, con Absolute o Tuttoincluso, potrebbe aumentare la sua tariffa di conseguenza o no?

ciao

Sì e secondo me lo farà anche.

Ciao

iNello
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
scusate eh, l'iva è al 20%?

Ok, il prezzo iva esclusa è 12,14 euro, infatti 12,14*1,2=14,57 euro.

Il nuovo prezzo finale dovrebbe essere di 16,39 euro, bastardi...

E' dunque evidente che i gestori alternativi, pur con una concorrenza che fa ridere i polli, hanno prodotto dei danni sensibili nei ricavi di telecom. La sola perdita di canone base, rispetto ad una situazione teorica di monopolio, è di diverse centinaia di milioni di euro, a cui vanno aggunte tutte le perdite sui servizi.

Secondo me gran parte delle perdite è dovuta all'enorme diffusione di SIM e offerte chiama gratis/messaggia gratis/ti paghiamo noi se telefoni, per non parlare dei sistemi alternativi (MSN ecc.).
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Secondo me gran parte delle perdite è dovuta all'enorme diffusione di SIM e offerte chiama gratis/messaggia gratis/ti paghiamo noi se telefoni, per non parlare dei sistemi alternativi (MSN ecc.).

Si anche per questo. Immagina la gente che usa il telefono solo per chiamare. Io conosco un sacco di persone che hanno fatto disdetta del fisso e sono passati completamente al cellulare (entrata in meno per telecom) e altre persone che si stanno informando per vodafone casa e tim in casa.


de12261 ha detto:
ma anche sui contratti esistenti?

Boh forse, non so onestamente.

iNello

P.S.
E ricordate che se ne vedranno delle belle quando il wimax e hyperlan inizieranno a prendere piede. L'altro giorno leggevo dell'offerta base di linkem: connessione a internet sui 7 mega (anche se secondo me sono teorici, come adsl del resto) a 20 euro al mese. E che volete di più dalla vita! Per il numero fisso vi sistemate con il voip e avete una connessione ad internet. Il tutto per 20 euro al mese. Qui un altro po Telecom Italia con 20 euro al mese non ti da niente! Per questo date tempo al tempo e se ne vedranno delle belle!
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
Si anche per questo. Immagina la gente che usa il telefono solo per chiamare. Io conosco un sacco di persone che hanno fatto disdetta del fisso e sono passati completamente al cellulare (entrata in meno per telecom) e altre persone che si stanno informando per vodafone casa e tim in casa.




Boh forse, non so onestamente.

iNello

P.S.
E ricordate che se ne vedranno delle belle quando il wimax e hyperlan inizieranno a prendere piede. L'altro giorno leggevo dell'offerta base di linkem: connessione a internet sui 7 mega (anche se secondo me sono teorici, come adsl del resto) a 20 euro al mese. E che volete di più dalla vita! Per il numero fisso vi sistemate con il voip e avete una connessione ad internet. Il tutto per 20 euro al mese. Qui un altro po Telecom Italia con 20 euro al mese non ti da niente! Per questo date tempo al tempo e se ne vedranno delle belle!


sarà, vorrei spendere meno e passare a Tiscali, ma da me non arriva.

arriva Infostrada, ma ho un senso di ribrezzo verso infostrada dovuto a vari casini
passati con Wind-mobile e Infostrada stessa, non vorrei optare per loro.

son convinto però che la linea fissa sia sempre una sicurezza, rispetto a linee strane voip o wimax.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
de12261 ha detto:
sarà, vorrei spendere meno e passare a Tiscali, ma da me non arriva.

arriva Infostrada, ma ho un senso di ribrezzo verso infostrada dovuto a vari casini
passati con Wind-mobile e Infostrada stessa, non vorrei optare per loro.

son convinto però che la linea fissa sia sempre una sicurezza, rispetto a linee strane voip o wimax.

E perchè che c'è di strano con il voip o wimax? Li hai mai usati? Io con il voip mi sono sempre trovato bene e con la hyperlan che uso quando vado al mare mai avuto problemi.

Ciao

iNello
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
il fatto è che non solo aumenta il canone per i clienti telecom,m a aumenta (forse) anche il canone che Wind e company pagano a telecom per l'ull, roba di 1-2 euro al mese, occorre vedere SE e COME gli operatori alternativi intendono rivalersi sui clienti.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
Io con il voip mi sono sempre trovato bene e con la hyperlan che uso quando vado al mare mai avuto problemi.

OT: HiperLan? C'è qualcuno che fornisce connettività tramite HiperLAN? :huh: Puoi darmi maggiori informazioni anche in privato? Grazie. :bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
per forza, con i margini già stretti della telefonia fossa non c'è altra alternativa e mi spiace perché il cliente non capirebbe, anzi ne uscirebbe peggiorata l'immagine di tutti gli operatori alternativi...chi glielo spiega che la concorrenza nel nostro paese fa ridere?

Per la sola Wind, che ha se non sbaglio circa 1,5 milioni di clienti in ULL, si tratta di una perdita secca di 36 milioni di euro l'anno.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
E perchè che c'è di strano con il voip o wimax? Li hai mai usati? Io con il voip mi sono sempre trovato bene e con la hyperlan che uso quando vado al mare mai avuto problemi.

Ciao

iNello

il voip si, e ripeto che se dovessi scegliere preferirei la linea fissa tradizionale, almeno OGGI, visto che ha meno problemi/inghippi.

wimax mai provato.

ciao
 
Top