Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi rilevata prima accensione in B3 qui a Rimini su sito Wind: primo segno di swap verso ZTE, o possono avere accesso i 1800 anche senza aver cambiato apparati?
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
Non credi allo swap o al riuso dei vecchi apparti Wind per l'accensione della B3 ?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non credo che accendano b3 (fosse la 7...ohi ohi) mai vista su Ericsson (con Wind) A Rimini nel periodo più morto a livello di traffico (gente) dell'anno. Immagino che l'Emilia Romagna venga investita tutta da swap. Oltre a Modena e Bologna ho visto novità anche in provincia di Reggio Emilia e forse Parma (Piacenza non so). Rimini poi è una provincia piccolina da iniziare e finire. Per me è swap ZTE
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Purple ha detto:
Oggi rilevata prima accensione in B3 qui a Rimini su sito Wind: primo segno di swap verso ZTE, o possono avere accesso i 1800 anche senza aver cambiato apparati?
Verrà rilevata allora dalla mappa di Alex a breve :) che regioni mancano per ora? Piemonte, TAA, Veneto, Abruzzo e?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Verrà rilevata allora dalla mappa di Alex a breve :) che regioni mancano per ora? Piemonte, TAA, Veneto, Abruzzo e?

Il Piemonte c'è (Alessandria), mancano come regioni Liguria, Toscana, Sardegna, Molise e Basilicata

Se non sbaglio le provincie in cui è stata rilevata la rete unica per ora sono:
1 Milano
2 Roma
3 Bologna
4 Trieste
5 Modena
6 Alessandria
7 Bari
8 Cosenza
9 Agrigento
10 Ascoli Piceno
11 Caserta
12 Rimini?
13 Terni?
Ci sono una novantina di provincie, se vogliono finire in 12 mesi più o meno dovrebbero farne sulle 6-7 al mese
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Sicuramente lavorano anche su altre provincie, magari comparirà qualcosa nei prossimi giorni. Ad esempio ho letto - per quanto riguarda la Sicilia - che molti riscontrano disservizi con Wind su Siracusa, e gially aveva anticipato come provincia siciliana prossima allo swap.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
GiovaK ha detto:
Un mio amico mi ha fatto sapere che ieri ha agganciato il 4G+ a Terni con Wind, probabilmente hanno iniziato anche lì

Sandro ha detto:
Verrà rilevata allora dalla mappa di Alex a breve :) che regioni mancano per ora? Piemonte, TAA, Veneto, Abruzzo e?

Anche parte della Lombardia. Lodi, Pavia e Cremona mi sembrano abbastanza stagnanti...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Infatti, hanno la precedenza le provincie che non sono state investite dall'ondata di attivazioni 4G con hardware ZTE, ad esempio della mia Liguria ci sono Spezia e Imperia, e in entrambi tra SUAP e comuni c'è un po' di movimento per Wind3
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
i3b ha detto:
Il Piemonte c'è (Alessandria), mancano come regioni Liguria, Toscana, Sardegna, Molise e Basilicata

Se non sbaglio le provincie in cui è stata rilevata la rete unica per ora sono:
1 Milano
2 Roma
3 Bologna
4 Trieste
5 Modena
6 Alessandria
7 Bari
8 Cosenza
9 Agrigento
10 Ascoli Piceno
11 Caserta
12 Rimini?
13 Terni?
Ci sono una novantina di provincie, se vogliono finire in 12 mesi più o meno dovrebbero farne sulle 6-7 al mese
La Sardegna entro novembre inizierà lo swap della provincia medio campidano e carbonia Iglesias e credo qualche impianto già a Cagliari sia swappato... Speriamo inizino il prima possibile nella mia provincia quella di Sassari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
i3b ha detto:
Infatti, hanno la precedenza le provincie che non sono state investite dall'ondata di attivazioni 4G con hardware ZTE, ad esempio della mia Liguria ci sono Spezia e Imperia, e in entrambi tra SUAP e comuni c'è un po' di movimento per Wind3

Anche qui l'ultima attivazione risale ad abbastanza tempo fa, ed è stata isolata, non un'odata, ma per ora tutto tace...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
pubu ha detto:
La Sardegna entro novembre inizierà lo swap della provincia medio campidano e carbonia Iglesias e credo qualche impianto già a Cagliari sia swappato... Speriamo inizino il prima possibile nella mia provincia quella di Sassari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sbaglio o Medio Campidano, Iglesias e Cagliari sono tutte codice 334? In effetti logicamente i codici seguono le provincie che c'erano agli albori della rete Wind, si vede anche con Bari e Barletta-Andria-Trani che seguono quelli
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Purple ha detto:
Oggi rilevata prima accensione in B3 qui a Rimini su sito Wind: primo segno di swap verso ZTE, o possono avere accesso i 1800 anche senza aver cambiato apparati?
Ottimo!! Finalmente stanno eseguendo le richieste che avevano fatto al suap.

Hai per caso visto quale BTS è stata swappata?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
i3b ha detto:
Sbaglio o Medio Campidano, Iglesias e Cagliari sono tutte codice 334? In effetti logicamente i codici seguono le provincie che c'erano agli albori della rete Wind, si vede anche con Bari e Barletta-Andria-Trani che seguono quelli
Credo 442 ma non sono sicurissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Guardando la mappa di Alex a Riccione e Misano hanno iniziato lavorando su BTS native Wind.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
alestart ha detto:
Guardando la mappa di Alex a Riccione e Misano hanno iniziato lavorando su BTS native Wind.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Non vi sfugge proprio nulla! :p :lol:
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho trovato un PDF completissimo (50 pagine!) con planimetrie, foto dell'impianto, misure, datasheet delle antenne MOBI, riguardo allo swap della SP071 a Romito Magra, comune di Arcola (tra l'altro accendono 3CA dove Vodafone e Tim hanno solo 3G!)

[URL RIMOSSO]
 
Top