Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Ricordo che Gipo, mesi fa, aveva scritto che Terni sarebbe swappata ad Ottobre. Ad oggi non c'è nessun cambiamento qui e neppure sull'albo pretorio del comune noto qualche inserimento! Forse sono in ritardo o mi sono perso qualcosa?
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
alestart ha detto:
Sono stati inseriti nel Suap di Rimini le riconversione di alcuni siti Tre!
Finalmente anche in romagna iniziano :)

Presto dovrebbero essere swappati i seguenti siti Tre:

5923 "Bramante" con il nuovo enodeb 218656
2988 "1 Maggio" con il nuovo enodeb 218620
2978 "Viserba" con il nuovo enodeb 218611
2981 "Rivabella" con il nuovo enodeb 218614

Staremo a vedere con il sito di Alex oppure se Purple magari li mapperà.

Già a Maggio sono comparse sul SUAP le prime autorizzazioni di lavori per bts ex 3. Lo avevo segnalato in altra discussione.
Inoltre Wind è da almeno 1 anno, se non più, che non accende un nuovo 4G: si diceva che questo fosse un buon segno per lo swap, ma al monento, di concreto, mi pare di vedere per poco per Rimini.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Ricordo che Gipo, mesi fa, aveva scritto che Terni sarebbe swappata ad Ottobre. Ad oggi non c'è nessun cambiamento qui e neppure sull'albo pretorio del comune noto qualche inserimento! Forse sono in ritardo o mi sono perso qualcosa?

Sono in ritardo. Ascoli doveva essere completata a Settembre eppure hanno iniziato da poco, e i lavori non sono terminati.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sono in ritardo. Ascoli doveva essere completata a Settembre eppure hanno iniziato da poco, e i lavori non sono terminati.
Scusa Enrico, ma siamo sicuri che ZTE sia all'altezza?? Siamo sicuri che i loro dipendenti siano davvero preparati e che sono di un numero sufficiente per portare a termine il lavoro??.....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
armi ha detto:
Scusa Enrico, ma siamo sicuri che ZTE sia all'altezza?? Siamo sicuri che i loro dipendenti siano davvero preparati e che sono di un numero sufficiente per portare a termine il lavoro??.....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Non è ZTE che esegue lo swap fisico dei siti, sono delle aziende esterne (tipo Sirti, Sielte e simili) che si occupano della transizione fisica di apparati ed antenne, ZTE è nelle retrovie per quanto riguarda la configurazione e gestione dei nuovi apparati che invece sembrano funzionare molto bene allo stato attuale. I ritardi saranno dovuti ad altre cause.
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
A Trieste siamo a metà bts ex H3G swappate: 22 su un totale di circa 44.
Posizionate tutte quelle rilevate sulla mappa di Alex.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Sono in ritardo. Ascoli doveva essere completata a Settembre eppure hanno iniziato da poco, e i lavori non sono terminati.
Grazie Enrico. Allora aspetteremo novembre. Cmq come ti sembra stia andando lo swap li ad Ascoli?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Purple ha detto:
A Trieste siamo a metà bts ex H3G swappate: 22 su un totale di circa 44.
Posizionate tutte quelle rilevate sulla mappa di Alex.
cavolo io pensavo ormai tutte, sono una marea già...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ma non credo che tutte le bts di h3g verranno swappate!

No infatti, si dice ormai da mesi. Poco più di metà saranno mantenute (6k su 11k complessivi). Per cui a Trieste siamo perfettamente in linea.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ci dovrebbe essere una copertura eccezionale in 4G ora a Trieste con tutti quegli impianti attivi. Ma l'SNR? :uhm:
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Da quanto si vede dalla mappa di Alex hanno iniziato anche a Bari, bene!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
i3b ha detto:
Da quanto si vede dalla mappa di Alex hanno iniziato anche a Bari, bene!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Aleee finalmente la Puglia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
A breve anche Sanremo e altri comuni...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
Un mio amico mi ha fatto sapere che ieri ha agganciato il 4G+ a Terni con Wind, probabilmente hanno iniziato anche lì
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
A breve anche Sanremo e altri comuni...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Altri comuni ci sono anche quelli all'altro estremo della Liguria :) ?
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
0
Punteggio
16
Solo la Toscana è trascurata, come sempre da Wind.
Scommetto che da noi arriveranno solo a inizio 2019...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Dai, Prato è città test per il 5G quindi penso proprio che a breve qualcosa faranno...
 
Top