Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Special 20gb a 10€ attivabile da qualsisasi operatore

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
20GB a 7€ e 30GB a 10€ sono davvero offertone su rete vodafone, niente male!
Infatti penso di prendere una sim virtuale e passarla , per l'estate sarebbe perfetta solo da usare come sim dati.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
La sim più cheap come virtuale con numero nuovo da attivare quale è secondo voi? Che quasi quasi anche io la farei per poi sovrascrivere il mio numero se è possibile con Vf.
ilblago81 ha detto:
Infatti penso di prendere una sim virtuale e passarla , per l'estate sarebbe perfetta solo da usare come sim dati.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
La sim più cheap come virtuale con numero nuovo da attivare quale è secondo voi? Che quasi quasi anche io la farei per poi sovrascrivere il mio numero se è possibile con Vf.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Mi informerò anche io
Forse kena e la tariffa da 5 euro.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Da negozio non lo so, on line con Fastweb si può ordinare una sim addirittura aggratis senza costi e con il primo mese incluso. Ma non ho idee delle tempistiche di spedizione, mi sa che siamo un po' stretti con i tempi.
Magari vado ad informarmi all'ufficio postale. On line ho visto che paghi 15€ e ti danno 15€ di traffico, non so fisicamrnte in filiale.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi spero di riuscire a concludere il mio magheggio.
Comprata sim Postemobile con numero nuovo, fatta MNP su Vodafone da negozio attivando la Special 20GB 1000min a 7€.
A MNP conclusa cercherò di sovrascrivere il mio numero Wind su questa sim Vodafone. So che si può fare, ma da negozio ovviamente mi hanno detto di no che non si può o che non lo possono fare.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere la questione per poi sovrascrivere il numero?
Altra domanda. La sim Vodafone con sim provvisoria ha già l'offerta attiva con numero provvisorio che posso già usare?
Grazie come sempre ragazzi!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ragazzi spero di riuscire a concludere il mio magheggio.
Comprata sim Postemobile con numero nuovo, fatta MNP su Vodafone da negozio attivando la Special 20GB 1000min a 7€.
A MNP conclusa cercherò di sovrascrivere il mio numero Wind su questa sim Vodafone. So che si può fare, ma da negozio ovviamente mi hanno detto di no che non si può o che non lo possono fare.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere la questione per poi sovrascrivere il numero?
Altra domanda. La sim Vodafone con sim provvisoria ha già l'offerta attiva con numero provvisorio che posso già usare?
Grazie come sempre ragazzi!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Per il punto 1 cambia negozio. Che io sappia si può fare.
Per il 2, si l'offerta dovrebbe essere già attiva. Ti dovrebbero essere già arrivati gli SMS della sepcial sul Vodafone.
Ma per essere sicuro basta registrare il numero provvisorio su my Vodafone. In automatico quando passa la mnp il numero provvisorio viene sovrascritto con quello della mnp.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Per il punto 1 cambia negozio. Che io sappia si può fare.
Tapatalk

Eh trovarlo...! Ma solo in negozio si può fare?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Ragazzi spero di riuscire a concludere il mio magheggio.
Comprata sim Postemobile con numero nuovo, fatta MNP su Vodafone da negozio attivando la Special 20GB 1000min a 7€.
Ti han fatto storie nel negozio Vodafone, tentando di rifilarti altri pacchetti?
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Eh trovarlo...! Ma solo in negozio si può fare?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

In negozio si può fare, semplicemente devi trovare il negozio che la faccia perché è un'operazione "poco redditizia" per il negoziante e in pochi la fanno...
Fino a un po' di tempo fa era possibile farla da soli tramite fax inviando un modulo per la MNP e copia dei documenti, non so se si possa fare ancora... Guarda su telefonino.net, c'era una discussione dedicata nella sezione Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Piccolo aggiornamento: dopo essere letteralmente impazzito ed essermi incazzato sono riuscito finalmente a trovare un negozio Vodafone disposto a farmi la MNP. Certo però che sono veramente delle m***e! Io capisco che non ci guadagnino niente, ma a me non mi interessa. Sono un negozio Vodafone, e DEVONO fare anche queste procedure, remunerative o no. Devono dare un servizio.
Alla fine dopo che sono stato molto chiaro dicendo che sapevo che potevano farlo ma non volevano, la tizia mi ha detto "guarda faccio prima a fartelo che a dirti di no", della serie, te la faccio ma levati dalle balle pezzente. Ci avrà messo 5 minuti al massimo. Poi si lamentano se la gente preferisce comprare on line e i negozi chiudono.
Venerdì se tutto va bene dovrei finalmente essere in Vodafone, certo però che fatica. Oggi ero così disperato che ad un certo punto volevo rinunciare e rimanere in Wind nonostante la rete inferiore.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Purtroppo è così anche con gli altri operatori (con Tim in più ci sono altri disagi, del tipo che se la sim in passato ha fatto alcune azioni tipo ricariche da/verso altri numeri si blocca la mnp ecc.). Non ho mai capito perché non stabiliscono una cifra da far pagare in questi casi, se uno deve fare mnp su sim attiva paga i suoi 5-10€ o quello che sia e amen... mah.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Su questo con Wind sono stato fortunato: in due negozi su due in cui ero stato a Milano, entrambi mi hanno fatto subito la MNP su SIM attiva senza pensarci due volte.
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Idem ad Aosta nei negozi Wind non mi avevano fatto nessuna storia.
ibm17 ha detto:
Su questo con Wind sono stato fortunato: in due negozi su due in cui ero stato a Milano, entrambi mi hanno fatto subito la MNP su SIM attiva senza pensarci due volte.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ricevuto adesso... io ho una Special Minuti 20GB a 7€ che terrò. 30GB non mi servono.
Wow comunque raramente si è visto un tale comportamento da Vodafone via sms per i già clienti!
In passato credo solo via App nella sezione Offerte per te

c919ee1408917425551f91d747ec330d.jpg


EDIT: leggendo su altri forum viene proposta anche a 8-9-11€ ai già clienti.
Non male davvero!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Sarà l'effetto Iliad? Sento molte persone che pensano di passare da Vodafone ad Iliad
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
abosonetto ha detto:
Ricevuto adesso... io ho una Special Minuti 20GB a 7€ che terrò. 30GB non mi servono.
Wow comunque raramente si è visto un tale comportamento da Vodafone via sms per i già clienti!
In passato credo solo via App nella sezione Offerte per te

c919ee1408917425551f91d747ec330d.jpg


EDIT: leggendo su altri forum viene proposta anche a 8-9-11€ ai già clienti.
Non male davvero!

Arrivato anche a me a 9 euro, contemporaneamente, su due sim con special 7GB a 7 euro... avesse avuto anche gli SMS avrei aderito.
La cosa curiosa è che su entrambe le SIM il consenso commerciale è disattivato.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
E poi ci sono io.. Che sbatta 7giga non mi bastano piu ad oggi ☹️

55275a232712424c644f3035bb4eae31.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
20 giga a 20 euro non sono male comunque. A me ogni tanto offrono la special 10gb a 30 euro, altrimenti niente di niente
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
20 giga a 20 euro non sono male comunque. A me ogni tanto offrono la special 10gb a 30 euro, altrimenti niente di niente

Beh si ok, ma non vado a pagare 20€ al mese, sopratutto se confrontati con più o meno tutte le operator attack di tutti gli op


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Tentativi selvaggi di alzare l'ARPU, lo stanno facendo da un po'. Poi certo, l'effetto Iliad conta.
 
Top