Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Special 20gb a 10€ attivabile da qualsisasi operatore

TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
No 10,80 era il prezzo post passaggio da 28 a 30 giorni. Sono certo arriverà anche per questi ultimi ma magari un po' più in là. Chi ha attivato la stessa offerta prima del 18 Aprile si vedrà comunque l'aumento.
Ma scusa ma la rimodulazione che si sta parlando in questi giorni non è la rimodulazione per il passaggio da 28 a 30 giorni? E se una special ha gia il prezzo a 30 gg perché dovrebbe essere rimodulata la seconda volta?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:
Ma scusa ma la rimodulazione che si sta parlando in questi giorni non è la rimodulazione per il passaggio da 28 a 30 giorni? E se una special ha gia il prezzo a 30 gg perché dovrebbe essere rimodulata la seconda volta?

Eh no. Vodafone ha bloccato tutte le rimodulazioni per il passaggio 28–>30, lasciando i prezzi per rinnovo invariati.

Poi, due settimane dopo, ha deciso come rimodulare le offerte, ovvero con questi aumenti da 0.69 ad 1.49... Sono sì legati al cambio di periodicità di tariffazione ma non sono il famoso +8.6%, perché quello Vodafone non l’ha mai applicato in primis


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
callfan ha detto:
Eh no. Vodafone ha bloccato tutte le rimodulazioni per il passaggio 28–>30, lasciando i prezzi per rinnovo invariati.

Poi, due settimane dopo, ha deciso come rimodulare le offerte, ovvero con questi aumenti da 0.69 ad 1.49... Sono sì legati al cambio di periodicità di tariffazione ma non sono il famoso +8.6%, perché quello Vodafone non l’ha mai applicato in primis


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma questo lo so ho seguito la vicenda per la mia special di 7€ a 28 gg che prima ha avuto il messaggio che dal 25 marzo veniva rimodulata poi congelata e di nuovo il messaggio per il 27 maggio, ma questo sono d'accordo perche il costo di 7€ è di 28 gg e dovrebbe diventare 7,69€ per 30 gg, ma non mi torna perché rimodulare una special col costo già di 30 gg, questo non mi torna. Può darsi che il sistema vodafone abbia mandato il messaggio di rimodulazione a tutte le special senza applicare il filtro nuove/vecchie. Io proverei a mandare un messaggio su fb del tipo ma la special 10,88 già a 30 gg subirà la rimodulazione?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:
Ma questo lo so ho seguito la vicenda per la mia special di 7€ a 28 gg che prima ha avuto il messaggio che dal 25 marzo veniva rimodulata poi congelata e di nuovo il messaggio per il 27 maggio, ma questo sono d'accordo perche il costo di 7€ è di 28 gg e dovrebbe diventare 7,69€ per 30 gg, ma non mi torna perché rimodulare una special col costo già di 30 gg, questo non mi torna. Può darsi che il sistema vodafone abbia mandato il messaggio di rimodulazione a tutte le special senza applicare il filtro nuove/vecchie. Io proverei a mandare un messaggio su fb del tipo ma la special 10,88 già a 30 gg subirà la rimodulazione?

Ma infatti è questo l’oggetto della protesta. Non c’è alcunché da chiedere, Vodafone ha già deciso che rimodulerà le Special attivate prima del 18 Aprile, anche se sono già con il nuovo prezzo (perché per noi è un “nuovo prezzo, conoscendo la storia, ma di fatto sono semplicemente offerte diverse) e lascerà intoccate quelle dopo il 18. Punto. Hanno deciso così.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
Mi hanno appena chiamato dalla Vodafone, per offrirmi qualcosa, mi hanno chiesto che operatore avevo, quanto spendevo, quantità di GB minuti e sms e quando gli ho detto la mia offerta, senza manco dirmi cosa volevano offrirmi mi ha detto "ah ok grazie le auguro una buona giornata" e ha messo giù!


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Mi hanno appena chiamato dalla Vodafone, per offrirmi qualcosa, mi hanno chiesto che operatore avevo, quanto spendevo, quantità di GB minuti e sms e quando gli ho detto la mia offerta, senza manco dirmi cosa volevano offrirmi mi ha detto "ah ok grazie le auguro una buona giornata" e ha messo giù!


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Beh vabbè, ci credo! 30 GB e minuti illimitati a 10€! Vodafone non può spingersi a così tanto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
callfan ha detto:
Beh vabbè, ci credo! 30 GB e minuti illimitati a 10€! Vodafone non può spingersi a così tanto


Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh sì ok, ma l'altra volta la signorina super agressiva quando mi ha proposto la Special 20 e io le ho fatto notare che pagavo meno e avevo di più con la mia offerta Wind ha iniziato a dirmi "vabbè ma paga meno perché ha Wind e non prende. Noi le diamo anche il 4G, Wind solo il 3G!" Con un tono veramente aggressivo. Così le ho rammentato che non era vero, che il 4G ce l'avevo eccome, e che si sarebbe dovuta informare e che mi trovavo bene e che avrei valutato solo un'offerta pari o superiore. Ma lei continuava a sostenere che avevo solo il 3G e che Wind faceva schifo. Alla fine le ho dovuto buttare giù il telefono perché non mi dava più retta

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Beh sì ok, ma l'altra volta la signorina super agressiva quando mi ha proposto la Special 20 e io le ho fatto notare che pagavo meno e avevo di più con la mia offerta Wind ha iniziato a dirmi "vabbè ma paga meno perché ha Wind e non prende. Noi le diamo anche il 4G, Wind solo il 3G!" Con un tono veramente aggressivo. Così le ho rammentato che non era vero, che il 4G ce l'avevo eccome, e che si sarebbe dovuta informare e che mi trovavo bene e che avrei valutato solo un'offerta pari o superiore. Ma lei continuava a sostenere che avevo solo il 3G e che Wind faceva schifo. Alla fine le ho dovuto buttare giù il telefono perché non mi dava più retta

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Comunque c'è anche la special 30.
1000 minuti/SMS e 30 giga a 10 euro.
Qui a Lecce la trovo tranquillamente, chiaramente per portabilità da virtuali.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Comunque c'è anche la special 30.
1000 minuti/SMS e 30 giga a 10 euro.
Qui a Lecce la trovo tranquillamente, chiaramente per portabilità da virtuali.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Avendo Wind non me la potevano proporre. Ma vista la rete attuale a Torino con Wind me la tengo ben volentieri! (Vedi speedtest nella relativa discussione).
E pensare che qui è ancora pre swap!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Avendo Wind non me la potevano proporre. Ma vista la rete attuale a Torino con Wind me la tengo ben volentieri! (Vedi speedtest nella relativa discussione).
E pensare che qui è ancora pre swap!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Si ho appena visto, tanta b7 a Torino ed ottime prestazioni. Peccato che praticamente solo a Torino hanno usato massivamente la b7 (pre swap)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Comunque c'è anche la special 30.
1000 minuti/SMS e 30 giga a 10 euro.
Qui a Lecce la trovo tranquillamente, chiaramente per portabilità da virtuali.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Le nuove special dovrebbero essere queste:
- 7GB: 7,60€/30gg (7GB+1000min+1000sms)
- 20GB: 10,80€/30gg (20GB+1000min+1000sms)
- 30GB: 10,80€/30gg (30GB+1000min) (no sms)
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
A me hanno proposto sul numero Wind solo la Special 10GB a 7€ :(

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
A me hanno proposto sul numero Wind solo la Special 10GB a 7€ :(

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Da Wind in effetti c'è la special 30 a 15 euro

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Da Wind in effetti c'è la special 30 a 15 euro

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Da Virtuali a 7€ addirittura! Quella è ottima.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,328
Reazioni
27
Punteggio
48
Si può sovrasrcivere un numero su Vodafone?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Queste dovrebbero essere tutte le special attivabili.
56498da21b71555b93290e5617b2f505.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Queste dovrebbero essere tutte le special attivabili.

20GB a 7€ e 30GB a 10€ sono davvero offertone su rete vodafone, niente male!
 
Top