Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Special 20gb a 10€ attivabile da qualsisasi operatore

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ok grazie! Non capisco come mai invece Wind e 3 ti diano tutti i GB senza tante menate :)

La differenza tra chi applica la legge alla lettera cercando di rosicchiare qualche soldo ai clienti, e chi invece va incontro e in nome della trasparenza fa una eccezione :)

Comunque è arrivata anche a me la winback 20GB a 10€: credo che non rientrerò. Mi trovo decisamente bene sulla rete unica WindTre e non ho esigenze di rientrare.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Ok grazie! Non capisco come mai invece Wind e 3 ti diano tutti i GB senza tante menate :)

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Quella è una loro scelta, i livelli imposti sono quelli minimi poi, da lì in su, è a discrezione del gestore! Credo l’abbiano fatto più per marketing che per altro... Secondo me, la clientela che è più facile che spenda tempo all’estero ce l’hanno TIM e Vodafone, perché sono quelli che con il telefono ci lavorano oppure che possono permettersi offerte più costose... Avranno pensato che potesse essere una buona strategia, per attirare quella fascia di medio/bassospendenti ma che si recano spesso in altri Stati...? Oppure, anche solo per dare un’immagine migliore rispetto agli altri. Visto che in quel periodo se ne è parlato tanto, così hanno marcato nella percezione della gente che Wind e Tre non ti truffano, mentre quelli con TIM e Vodafone devono stare attenti a navigare perché rischiano di rimanere fregati. Tanto credo ci rimettano veramente poco, considerando quanti turisti in entrata abbiamo noi in Italia...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,327
Reazioni
27
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La differenza tra chi applica la legge alla lettera cercando di rosicchiare qualche soldo ai clienti, e chi invece va incontro e in nome della trasparenza fa una eccezione :)

Comunque è arrivata anche a me la winback 20GB a 10€: credo che non rientrerò. Mi trovo decisamente bene sulla rete unica WindTre e non ho esigenze di rientrare.
Vedremo fra meno di 2 mesi quando torno in Italia che offerte posso attivare. Sarei curioso di passare a Wind per seguire lo swap, ma come già dissi se torno a vivere nella stessa casa in montagna, solo Vodafone mi garantiva copertura indoor e se mi offrissero la Special 20GB a 10€ la farei sicuramente. A meno che nel frattempo non cambi qualcosa e posso avere copertura indoor anche con Wind o Tim. E comunque finché non arriva la rete unica, ad Aosta era un disastro già prima, figuriamoci ora.
Tornando i topic, viaggiando molto, poter usufruire di tutti i GB all'estero mi farebbe molto comodo.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
How to far tornare i conti by Vodafone

Bella idea io sono tornato in wind di corsa. Vodafone non mi vedrà più per un bel po'.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ndr83 ha detto:
Bella idea io sono tornato in wind di corsa. Vodafone non mi vedrà più per un bel po'.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Peccato che lo faccia anche Wind su alcune promo.

L'ultimo baluardo per salvarsi sono gli operatori virtuali come Coop, Fastweb e Poste, altrimenti si subisce e basta.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
theking ha detto:
Peccato che lo faccia anche Wind su alcune promo.

L'ultimo baluardo per salvarsi sono gli operatori virtuali come Coop, Fastweb e Poste, altrimenti si subisce e basta.
Ma infatti, non solo wind ha rimodulato ma tutti i quattro gestori, quelli virtuali non lo hanno fatto ma non perchè sono angioletti ma perche devono farsi scegliere.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Ma infatti, non solo wind ha rimodulato ma tutti i quattro gestori, quelli virtuali non lo hanno fatto ma non perchè sono angioletti ma perche devono farsi scegliere.
Ok ma nel mio caso specifico ho avuto sfortuna, ricevo un sms che mi invita a tornare in Vodafone con la special 20 a 10,86€ al mese e dopo 7 giorni giusti mi dice che mi aumentano il costo di 0,99€. Facevano prima a dirmi 12€ al mese e basta.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ndr83 ha detto:
Ok ma nel mio caso specifico ho avuto sfortuna, ricevo un sms che mi invita a tornare in Vodafone con la special 20 a 10,86€ al mese e dopo 7 giorni giusti mi dice che mi aumentano il costo di 0,99€. Facevano prima a dirmi 12€ al mese e basta.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Hai ragione è come fosse stata una doppia rimodulazione, ma tu pensa che tutti i quattro gestori hanno rimodulato, a questo punto pensa per te: a 11,85€ c'è qualche altro gestore che ti offre le stesse cose a meno? Se si, vai dove ti offre uguale o di più a meno costo, ma tieni presente anche la totalità del gestore che lasci e che trovi.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Hai ragione è come fosse stata una doppia rimodulazione, ma tu pensa che tutti i quattro gestori hanno rimodulato, a questo punto pensa per te: a 11,85€ c'è qualche altro gestore che ti offre le stesse cose a meno? Se si, vai dove ti offre uguale o di più a meno costo, ma tieni presente anche la totalità del gestore che lasci e che trovi.
Hai ragione, ma il punto non è il costo è il principio: ti faccio tornare e poi ti rimodulo subito... non molto corretto e commercialmente non ha molto senso. Poi tutti gli operatori vhe agiscono così è vero ma basterebbe solo un po' di buon senso.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ndr83 ha detto:
Hai ragione, ma il punto non è il costo è il principio: ti faccio tornare e poi ti rimodulo subito... non molto corretto e commercialmente non ha molto senso. Poi tutti gli operatori vhe agiscono così è vero ma basterebbe solo un po' di buon senso.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ma secondo me non è che vodafone ti fa venire e poi ti rimodula, è successo quel "poi ti rimodula" perchè questo è il periodo in cui vengono fatte le rimodulazioni ad esempio la mia partirà il 27 maggio ed ho già ricevuto il messaggio il 23 aprile. Io sono entrato in vodafone undici mesi fa con la special 7€ e non ho mai avuto rimodulazione fino ad ora e probabilmente dico probabilmente non mi avrebbero rimodulato se non fosse stato per il ritorno della tariffazione a 30gg, che per altro la rimodulazione lo hanno fatto tutti i quattro gestori. Se fossi rientrato due settimane fa avrei avuto anch'io la stessa impressione del rientra che poi ti rimodulo.
Sempre secondo me non ha senso fare il paladino antirimodulazione per due motivi, uno perchè come detto hanno rimodulato tutti e poi perchè usciti tanti clienti ne arrivano tanti altri.
Se vodafone fosse stata l'unica a rimodulare allora ti posso dire facciamo una class action almeno a livello di Forum e facciamo uscire i più possibile clienti da vodafone, ma se l'hanno fatta tutti tanto che l'agcom ha accusato i gestori di aver fatto cartello con le rimodulazioni allora a questo punto cosa fai esci da un gestore per punirlo che ha rimodulato per andare in un altro gestore che anche lui ha rimodulato premiandolo, se invece tu fossi già stato nel secondo gestore saresti tornato nel primo, cioè è questo il tuo principio?
Quando mi è arrivata la rimodulazione mi sono guardato in giro ed ho visto che restava una valida special anche a 7,69€ e che non è facile trovare altre "special" simili di altri gestori, poi ci metto anche che la copertura è molto buona dalle mie parti ma non ottima come me la darebbe tim, ma guardo anche in generale oltre alle mie parti.
Poi se vodafone dovesse farmi un'altra rimodulazione mi dico aspetta rifammi vedere in giro... io ora sono in vodafone mi soddisfa la special la copertura e quello che mi offre in più tipo la happy ma vodafone non me la sono sposata come non mi sono sposato nessun altro gestore e quindi pronto a cambiare se per me necessario.
Quindi ti riconsiglio di fronte ad un cartello di rimodulazioni guardati quello che torna meglio per te e prendi in considerazione quello che ti dà di più a meno costo ma ripeto guarda anche la totalità che ti dà il gestore che scegli.
Poi alle prossime eventuali rimodulazioni vediamole caso per caso.
 
Windisti
Messaggi
3,327
Reazioni
27
Punteggio
48
Questo non toglie che sono scorretti a mandare dei messaggi con delle Winback ancora ad oggi con il prezzo non ancora rimodulato e applicarti la rimodulazione subito dopo. Lo trovo commercialmente scorretto e infame.
Dovrebbero dare già il prezzo rimodulato, punto. Almeno il cliente sa quello che davvero spenderà da lì a pochi giorni. Dai è proprio infame come comportamento.
Un mio amico era passato a Vodafone da Wind, lui ovviamente non ci sta molto dietro, e ovviamente si è ritrovato a pagare tutti quei costi extra non menzionati da nessuno in fatto di sottoscrizione, più adeguamento ai 30gg, più rimodulazione, insomma da una spesa di 10€ iniziale si è ritrovato in poco tempo a pagarne circa 15€, alla fine ha ricevuto da Wind il messaggio per tornare con la All In a 30GB 10€ tutto incluso e bon ovviamente è tornato subito.
Poi sì lo sappiamo che tutti applicano rimodulazioni selvagge, ma Vodafone è proprio infame il modo in cui lo fa soprattutto in ottica di Winback. Si danno la mazzata sui piedi da soli.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Questo non toglie che sono scorretti a mandare dei messaggi con delle Winback ancora ad oggi con il prezzo non ancora rimodulato e applicarti la rimodulazione subito dopo. Lo trovo commercialmente scorretto e infame.
Dovrebbero dare già il prezzo rimodulato, punto. Almeno il cliente sa quello che davvero spenderà da lì a pochi giorni. Dai è proprio infame come comportamento.
Un mio amico era passato a Vodafone da Wind, lui ovviamente non ci sta molto dietro, e ovviamente si è ritrovato a pagare tutti quei costi extra non menzionati da nessuno in fatto di sottoscrizione, più adeguamento ai 30gg, più rimodulazione, insomma da una spesa di 10€ iniziale si è ritrovato in poco tempo a pagarne circa 15€, alla fine ha ricevuto da Wind il messaggio per tornare con la All In a 30GB 10€ tutto incluso e bon ovviamente è tornato subito.
Poi sì lo sappiamo che tutti applicano rimodulazioni selvagge, ma Vodafone è proprio infame il modo in cui lo fa soprattutto in ottica di Winback. Si danno la mazzata sui piedi da soli.
Infatti avrebbero fatto una cosa migliore se avessero già proposto il nuovo costo aggiornato della promo senza poi riaumentarla subito dopo appena il cliente è arrivato la vedo una cosa di bassezza infame come dici te, il tuo amico ha fatto bene perchè il risparmio di 5€ al mese appunto è un bel risparmio con 30Gb ottimo. Invece nel mio caso ci perderei se passassi a wind perchè spenderei 2,31€ in più al mese per poi avere gb che non consumerei mai visto che utilizzo il wifi in casa e i 10GB della special mi bastano però fanno sempre comodo averne di più non si sa mai quindi visto che c'è la possibilità proverei ad attivare i 2GB free... così dovrei avere per un anno (che non è diverso da "per sempre") a 7,69€ al mese = 10+2 GB + 1000 min + 1000 sms, mi pare che sia una bella sistemazione considerando la buona copertura e mi intriga la happy che fra i vari regali settimanali mi dà la possibilità di utilizzare Tidal per sei mesi gratuitamente (non conoscevo Tidal ma è simile a Spotify).
Di fronte al cartello delle rimodulazioni dei gestori mi sono guardato il mio tornaconto e 7,69€ continua a soddisfarmi considerando che in giro non c'è di meglio, è la stessa cosa che ho consigliato a ndr83, di fronte al cartello che senso ha andare a spendere (facendo l'esempio nel mio caso) 2,31€/mese in più per un principio e che poi tanti ne escono e altrettanti ne ritornano però tu dovrai pagare sempre 2,31€ in più al mese.
 
Windisti
Messaggi
3,327
Reazioni
27
Punteggio
48
Ragazzi, ma chi ha attivato la Special 20GB a 10,80€ a quanto ammonta la rimodulazione?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ragazzi, ma chi ha attivato la Special 20GB a 10,80€ a quanto ammonta la rimodulazione?
Dovrebbe essere +0,99€
ndr83 ha detto:
Ok ma nel mio caso specifico ho avuto sfortuna, ricevo un sms che mi invita a tornare in Vodafone con la special 20 a 10,86€ al mese e dopo 7 giorni giusti mi dice che mi aumentano il costo di 0,99€. Facevano prima a dirmi 12€ al mese e basta.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Da Mondomobileweb.it hanno ricevuto comunicazione che chiunque abbia fatto MNP dopo il 18 Aprile non è soggetto agli aumenti del 27 Maggio. Ma secondo me è solo questione di tempo.
https://www.mondomobileweb.it/10192...no-passati-a-vodafone-dopo-il-18-aprile-2018/
Ma infatti perché 10,88 è il costo già rimodulato quindi tornerebbe che non dovrebbe subire ulteriore aumento.


Lello^82 ha detto:
Questa offerta è ancora attivabile? Ho 3 attualmente come gestore.
Fai un giro sulla Baia.
 
Windisti
Messaggi
3,327
Reazioni
27
Punteggio
48
Giony ha detto:
Ma infatti perché 10,88 è il costo già rimodulato quindi tornerebbe che non dovrebbe subire ulteriore aumento.



Fai un giro sulla Baia.

No 10,80 era il prezzo post passaggio da 28 a 30 giorni. Sono certo arriverà anche per questi ultimi ma magari un po' più in là. Chi ha attivato la stessa offerta prima del 18 Aprile si vedrà comunque l'aumento.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci devi aggiungere 0,99€ a 10,80€
abosonetto ha detto:
No 10,80 era il prezzo post passaggio da 28 a 30 giorni. Sono certo arriverà anche per questi ultimi ma magari un po' più in là. Chi ha attivato la stessa offerta prima del 18 Aprile si vedrà comunque l'aumento.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Top