Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
giovax ha detto:
Parziale ot, ma da quanto tempo hanno portato il livello di accesso del dcs a -109dbm?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

-109??? Ma sei sicuro? al max ho visto -103 in tutte le zone dove ho girato ultimamente...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
-109??? Ma sei sicuro? al max ho visto -103 in tutte le zone dove ho girato ultimamente...

allora è NSG che su G4 dà i numeri....
periferia di Roma, vedo tutti 1800 con ad esempio C1=28 e RxLev=-81, quindi significa che C1=0 (ovvero accesso alla cella) quando RxLev = -109
sempre che appunt NSG non sbagli a rappresentare i dati
ho appena notato che anche il GSM900 si comporta uguale uguale....
quindi propendo nel malfunzionamento di NSG
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Si, penso anche io. Mi sembra veramente sballato -109 come valore. A Milano l'accesso è -102 sul DCS e -104 sul GSM...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Boh mi sembra così strano. Appena torno in area Huawei vedo, ma non ha molto senso una cosa del genere...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Si, penso anche io. Mi sembra veramente sballato -109 come valore. A Milano l'accesso è -102 sul DCS e -104 sul GSM...
Idem a Lecce (presumo cosi in tutta la nokia area)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Nuovo 4G 2600 anche a Cesena (prima solo 800) in più ho notato altre nuove attivazioni nei capoluoghi emiliani..

7b6ea7a3f5e139884a13c563f7573e38.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
purtroppo non mappa , un vero peccato , perchè si potrebbe avere una mappa completa italiana ;) vedere le b7 attive in italia etc etc!

io proverò a piacenza a vedere se c'è b7 , visto che passerò tra un pò di settimane , e magari proverò 4g b7 di bolzano ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
giovax ha detto:
vedo gli stessi valori a Siena....
ypraVuj.png

IEK0OLd.png


Devo buttare dalla finestra il G4?
5e98108cea562f550b1485b789c6954e.jpg


Credo proprio di si!
Ancona, area Huawei, accesso del 900 a -104 e 1800 (quel poco che resta!) a -102 con CRO +14.
Sandro ha detto:
Hai mappato qualcosa?
Non mappo perché dal treno ha poco senso, poi conosco bene i posizionamento degli impianti, ed infine trovo poco utile tracciare qualcosa che nel giro di qualche settimana sarà diverso specie in questo periodo di lavori intensi sulla rete.
 
G

giovax

Guest
va beh (cioè va male), attendo verifiche da altre persone con G4 per capire questa storia del RxLev
 
G

giovax

Guest
dunque dunque, per chiudere questo "mistero", ho provato con un vecchio Samsung Galaxy S, che purtroppo non fa vedere C1 e C2
5utknKx.jpg

e con NSG su un Nexus 4
YioHQDg.jpg

Aiutatemi a tirare le conclusioni. I valori di NSG su Nexus 4 sono in linea con voi altri, quello del Galaxy S è criptico con RSSI e RxLev
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
È giusto -104. Quello del samsung la somma tra RSSI e RxLev è sempre 110 e non cambia in base a C1/C2 che come dici tu non sono visibili.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
È giusto -104. Quello del samsung la somma tra RSSI e RxLev è sempre 110 e non cambia in base a C1/C2 che come dici tu non sono visibili.

si, ma quindi il G4 ha un grosso bug nel visualizzare/calcolare il C1?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
A quanto pare. Quello mostrato dal Nexus è corretto ed in linea con le impostazioni date in tutta Italia. Non perché il telefono sembra non essere in grado di interpretarle. Hai possibilità di vedere i valori bloccando su altro gestore?
 
Top