Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Wind seit Juni 2016 mit LTE 2600 (erste Anlage in Südtirol)

Davvero non c'era altrove? neanche Kronplatz?
lte 2600 no , solo a bolzano e in quella bts! a Kronplatz non c'è neanche lte 800 per wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,458
Punteggio
113
Il nostro caro extasy sa sempre il fatto suo... Vedrete nei prox mesi :p
 
A

Albemix

Guest
Dove è finito:p?. Che non sia sui siti ad organizzare dove accendere la banda 7 di Wind:D.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,458
Punteggio
113
C'è poco ma quando c'è ci da sempre ottime notizie :D è il nostro porta fortuna ;)
 
A

Albemix

Guest
Si ecco, si vedrà prossimamente cosa succederà. Intanto rimaniamo con i piedi per terra:p. Ciao Ibm e buona giornata!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,458
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Si ecco, si vedrà prossimamente cosa succederà. Intanto rimaniamo con i piedi per terra:p. Ciao Ibm e buona giornata!.

Saeuti

Albemix

Extasy non ci ha mai deluso, fidiamoci :p

Sandro ha detto:
Come no? Dalla mappa sembra pienamente coperto

Non è attivo sull'impianto vicino alla piazza (almeno stando alle ultime rilevazioni), ma arriva da altri impianti più lontani.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Come no? Dalla mappa sembra pienamente coperto

sarà "coperto" da altri impianti.. sempre se è coperto , fan vedere tutta bolzano coperta , quando molto centro storico non ha lte !!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,458
Punteggio
113
Comunque in Wind sono fenomenali.. Tutta Milano o quasi coperta con i 2600MHz, outdoor non si perdono mai tranne... Sui Navigli :( in questa zona ancora i siti dedicati sono solo 800 tranne quello per la Darsena che aveva 2600 da parecchio, ma sia il naviglio grande che quello pavese sono ancora coperti in solo 800. Una follia! Spero sia solo questione di tempo e che stiano andando per zone perché non ha veramente senso una cosa del genere. Almeno sul MI087 di corso Manusardi devono per forza mettere i 2600!
Comunque almeno ho notato che finalmente hanno acceso il 4G (800) anche sul MI086 di via Fumagalli che era l'unico impianto senza LTE in zona Navigli sempre... Attendiamo fiduciosi...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io in via francesco cavezzali ho perso la b7 di wind per un bel pò , poi ripresa in viale monza (nel frattempo era su tim) , credo abbia comunque più b7 tim secondo me , poi in tantissime bts ha b3+b7 e in altre b3+b7+b20 , o in alcune b3+b20

comunque anche nelle zone con molta b7 , la b20 va lenta per via dell'snr.. menomale che un pò arginano con la b7 :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Per usare invece uno parte dei b3 in LTE hanno bisogno di autorizzazioni dallo stato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,458
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Per usare invece uno parte dei b3 in LTE hanno bisogno di autorizzazioni dallo stato?
Certo.. il MISE deve autorizzare la variazione di destinazione d'uso...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,458
Punteggio
113
Dipende dalle leggi del singolo stato. In linea di massima si ma la burocrazia è diversa in ogni nazione.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Comunque in Wind sono fenomenali.. Tutta Milano o quasi coperta con i 2600MHz, outdoor non si perdono mai tranne... Sui Navigli :( in questa zona ancora i siti dedicati sono solo 800 tranne quello per la Darsena che aveva 2600 da parecchio, ma sia il naviglio grande che quello pavese sono ancora coperti in solo 800. Una follia! Spero sia solo questione di tempo e che stiano andando per zone perché non ha veramente senso una cosa del genere. Almeno sul MI087 di corso Manusardi devono per forza mettere i 2600!
Comunque almeno ho notato che finalmente hanno acceso il 4G (800) anche sul MI086 di via Fumagalli che era l'unico impianto senza LTE in zona Navigli sempre... Attendiamo fiduciosi...

E' stata un'esplosione di accensione in poco tempo per Milano. Bene bene, Wind non è ferma in questi mesi estivi nemmeno qui in Veneto ma per ora a Vicenza la banda 7 deve ancora vedersi:p.

Fiducioso come sempre.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,458
Punteggio
113
Albemix ha detto:
E' stata un'esplosione di accensione in poco tempo per Milano. Bene bene, Wind non è ferma in questi mesi estivi nemmeno qui in Veneto ma per ora a Vicenza la banda 7 deve ancora vedersi:p.

Fiducioso come sempre.

Saeuti

Albemix

Penso sia solo questione di tempo.. nelle province Emiliane hanno inziato a correre col 2600 :p
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Comunque in Wind sono fenomenali.. Tutta Milano o quasi coperta con i 2600MHz, outdoor non si perdono mai tranne... Sui Navigli :( in questa zona ancora i siti dedicati sono solo 800 tranne quello per la Darsena che aveva 2600 da parecchio, ma sia il naviglio grande che quello pavese sono ancora coperti in solo 800. Una follia! Spero sia solo questione di tempo e che stiano andando per zone perché non ha veramente senso una cosa del genere. Almeno sul MI087 di corso Manusardi devono per forza mettere i 2600!
Comunque almeno ho notato che finalmente hanno acceso il 4G (800) anche sul MI086 di via Fumagalli che era l'unico impianto senza LTE in zona Navigli sempre... Attendiamo fiduciosi...
Confermo l'assenza della banda 7 in quasi tutto il quartiere Navigli, inclusa l'adiacente zona meridionale che confina con l'autostrada a7. Immagino sia solo questione di tempo, tanto più che è una delle zone più frequentate di Milano...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,458
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Confermo l'assenza della banda 7 in quasi tutto il quartiere Navigli, inclusa l'adiacente zona meridionale che confina con l'autostrada a7. Immagino sia solo questione di tempo, tanto più che è una delle zone più frequentate di Milano...

Ma spero proprio di sì, l'hanno acceso in tante altre zone dove non era così fondamentale, non penso siano così folli da lasciare i Navigli senza! Poi adesso con l'arrivo del caldo ogni sera c'è un bel pienone...
 
G

giovax

Guest
Parziale ot, ma da quanto tempo hanno portato il livello di accesso del dcs a -109dbm?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top