Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

A

Albemix

Guest
E' quello che mi chiedo anch'io, è tutta un'odiosa moda qui da me soprattutto:furious::ranting:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Mi sa che un giorno o l'altro avverrà il crack... Quando anche i più fighi si renderanno conto che Vodafone fa pena!
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Una domanda: perchè anche se vodafone non è un gioello in copertura ed è il più costosi, si sta diffondendo a macchia d'olio tra i giovani?

Più volte mi sono sentito dire "ma tutti hanno vodafone!!"
è vero vodafone è di gran moda in efetti, cmq in questo periodo sto notando un trend che vede gente che abandona vodafone per passare a wind.... ovviamente parlo i ragazzi che conosco io :)
 
A

Albemix

Guest
Ho letto nel forum vodafone lab qualcuno si è lamentato che Vodafone ha tariffe care e che ormai è una moda, addirittura qualcuno dice: "quando vodafone farà come tim una tariffa a 6 cent?".

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ultimo aggiornamento. Neanche farlo apposta Vodafone ha messo dei nuovi pannelli sopra a quelli Tim (verso ferragosto) in via oriente presso la centrale Telecom a Jesolo Lido.

Ecco una foto:



La situazione è rimasta invariata in Gsm:

image1182.png
image1183.png
image1184.png


Visto che i pannelli sono solo Umts ecco la ridicola potenza a 50 metri in linea d'aria (-84.8 db):

image1192.png
image1190.png
image1193.png


E infine Wind arriva a circa 1 km in linea d'aria in Umts mentre in Gsm valori su -70/75 dB:

image1179.png
image1180.png
image1181.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Sono attivi, dalle altre foto che ho fatto ci sono solo due fili che escono dai pannelli e per ora resta come banda solo Umts disponibile. La mia ragazza in effetti sulla spiaggia aveva 1 tacca e non riusciva a sentire le telefonate o navigare in gprs.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ultimo aggiornamento: Vodafone ha installato 3 nuovi pannelli only 900 presso la bts di Povolaro, frazione del comune di Dueville in cui Vodafone era assente indoor è stato risolto. Se ripasserò in zona vedo quando sarà potente il segnale.

imgp6708l.jpg


Ecco una foto, nel cerchio rosso il pannell più il ponte radio Vodafone, mentre andando verso destra c'è il pannello Umts Tim e infine Umts + Gsm per Wind^_^.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Sono on-air i pannelli di Vodafone, qui a casa mia ora ricevo un canale 50 con TA = 3. Il 53 non lo conosco, mentre il 69 è quello della bts in centro al mio paese.

image1272.png
image1271.png


E' strano, o hanno potenziato un pò questi pannelli visto la quasi ottima ricezione qui da me.

Purtroppo ho notato che l'Umts Wind ha perso qualche Db, sarà colpa di Vodafone??:furious:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Sono passato per Povolaro e non ho esisato a vedere i nuovi canali di Vodafone:devil::

image1314.png
image1315.png
image1316.png


Il 48 è rivolto verso il centro del paese, il 50 verso casa mia e il restante 95 in campagna/autostrada A31.

Ho confrontato Wind ma l'umts ha perso qualche dBm rispetto a prima, ora è così la situazione:
image1317.png


image1318.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
-69 dB è molto buono come valore, considera che era il canale rivolto verso di me, mentre l'altro canale (95) con -88 dB è normale visto che appartiene all'altro settore.

Ieri sera sono stato su un ristorantino bavarese in centro a Dueville con amici più ragazza. Wind ha la bts nel campo da calcio poco lontano (valori in Gsm tra -77/82 dB). Vodafone in linea d'aria ha la bts al cimitero ed è più vicina rispetto alle altre bts. Risultato: indoor 1/0 tacche in Gsm, Umts sui -106/110 dB. In effetti le ragazze non riuscivano a collegarsi in Gprs (e si lamentavano pure, cercando di mettere il telefono vicino alla finestra:laugh:). Il bello è che l'antenna Vodafone da only Umts è passata con dei nuovi pannelli Gsm ma veramente non è servito a tanto:doh:!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Albemix scusa la domanda, come fai ad agganciare un altro operatore e vedere i valori sul netmonitor? io se provo ad agganciare un altro operatore, oltre ad uscirmi la scritta "Non Accessibile", andando sul netmonitor non ho nessun valore, visto che non sono collegato a nulla..
 
A

Albemix

Guest
E' semplice, selezioni qualsiasi operatore anche se non è accessibile. Nel netmonitor poi ti appaiono i valori di rete del gestore X, controlla che non sei finito sotto rete Umts (vedi tante X).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
grazie mille, ora ho capito ;) prima aprivo il netmonitor solo dopo aver selezionato l'operatore e che mi era uscita la scritta Non Accessibile.
 
A

Albemix

Guest
Bene, devi tenere prima aperto il netmonitor, di niente figurati :D.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
oggi mi è successa una cosa strana, stavo controllando la situazione di rete in una galleria sotterranea a San Benedetto del Tronto, premendo su 3 ITA, il cellulare riesce ad agganciare la rete (per altro mi arriva anche un messaggio da un mio amico) per pochi secondi sul display rimane 3 ITA, per poi tornare senza segnale e poi su I WIND
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
oggi mi è successa una cosa strana, stavo controllando la situazione di rete in una galleria sotterranea a San Benedetto del Tronto, premendo su 3 ITA, il cellulare riesce ad agganciare la rete (per altro mi arriva anche un messaggio da un mio amico) per pochi secondi sul display rimane 3 ITA, per poi tornare senza segnale e poi su I WIND
quarda a me succede spesso la stessa cosa a casa ma mi va in roming con vodafone, solo per pochi secondi, poi torna su wind... me lo fa soltanto quando sono in camera mia nel letto lol
 
Top