Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Capito, quindi nei paesi piccolissimi niente di niente. Anche qui ho notato in questi ultimi 2 anni che su tanti paesini piccoli dalle mie parti spesso si arriva con un -95 db outdoor (figuriamoci indoor).

Saeuti

Albemix

la vodafone pensa soltanto a fare tanta pubblicità e non pensa a sistematre la sua rete ormai quasi ferma da 10 anni, la wind si è data da fare superando di gran lunga la vodafone riguardo la rete gsm e tra poco la supererò anke in umts
 
A

Albemix

Guest
Ah si si concordo pienamente, tariffe alte e promo con scatti e porcherie varie di infinity ecc..I giovani ci cadono, spendono e lei ne ricava milioni di €€€. Wind si è data molto da fare rispetto a Vodafone anche qui nella mia zona, qualche bts in più non farebbe male eh ;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
sono stato in vacanza in Campania : su qualche spiaggia e in piccoli paesi Vodafone è assolutamente scadente mentre Wind prende a piene tacche.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
gjakink ha detto:
sono stato in vacanza in Campania : su qualche spiaggia e in piccoli paesi Vodafone è assolutamente scadente mentre Wind prende a piene tacche.

In quali comuni della Campania hai rilevato rete Vodafone scadente?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
gjakink ha detto:
sono stato in vacanza in Campania : su qualche spiaggia e in piccoli paesi Vodafone è assolutamente scadente mentre Wind prende a piene tacche.
e gli altri due come si comportano?
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma sta così degenerando la rete vodafone?

Mi sa che la politica è risparmiare... e questo porta a riduzione manutenzione ed investimenti
 
A

Albemix

Guest
A San Pietro In Gù (Pd) vodafone non ha nessuna bts e la copertura è critica anche outdoor. Wind, Tim & H3G (cositing) presenti in Gsm (eccezione di 3) + UMTS!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
A San Pietro In Gù (Pd) vodafone non ha nessuna bts e la copertura è critica anche outdoor. Wind, Tim & H3G (cositing) presenti in Gsm (eccezione di 3) + UMTS!.

Saeuti

Albemix

Se risparmiano anche in Veneto....
 
A

Albemix

Guest
Di bts Vodafone ne ha molte più di Wind qui in veneto ma quello che mi stupisce è l'umts che prende per 300 metri e il gsm dopo 1 km si arriva a valori di -90/95 dB mentre con Wind Tim e H3G si ha un segnale molto più forte.

Vodafone in certi punti non prende indoor e la gente non cambia gestore. Mi capita di vedere gente che va fuori per telefonare:thumbdown::laugh:.

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Di bts Vodafone ne ha molte più di Wind qui in veneto ma quello che mi stupisce è l'umts che prende per 300 metri e il gsm dopo 1 km si arriva a valori di -90/95 dB mentre con Wind Tim e H3G si ha un segnale molto più forte.

Vodafone in certi punti non prende indoor e la gente non cambia gestore. Mi capita di vedere gente che va fuori per telefonare:thumbdown::laugh:.

Saeuti

Albemix
E per ricevere telefontate cosa fanno??lasciano il cellulare sulla finestra del locale usando auricolare bt???
:laugh:
 
A

Albemix

Guest
Ah bho questo non saprei dirtelo, sicuramente la gente di solito esce fuori in terrazza o in giardino (come succede sulle nuove cascine vicino nel mio quartiere causa i muri grossi, Wind arriva molto bene da Povolaro :p, Tim con 1/2 tacche). Vodafone e H3G niente:whistling:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
agnus68 ha detto:
la vodafone pensa soltanto a fare tanta pubblicità e non pensa a sistematre la sua rete ormai quasi ferma da 10 anni, la wind si è data da fare superando di gran lunga la vodafone riguardo la rete gsm e tra poco la supererò anke in umts

Bhe in effetti vodafone it ha una rete gsm ancora con il gprs,wind e tim hanno. Implementato l'edge.pero' con l'umts wind e' indietro di parecchio.
Ps vodafone es invece ha l'edge
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
Bhe in effetti vodafone it ha una rete gsm ancora con il gprs,wind e tim hanno. Implementato l'edge.pero' con l'umts wind e' indietro di parecchio.
Ps vodafone es invece ha l'edge

ti quoto ma adesso almeno dalle mie parti la wind sta andando molto veloce con la rete umts /hsdpa tanto ke x esempio nel mio comune alle porte di lecce il miglior segnale umts è quello wind, al secondo posto la tim, poi la vodafone ed infine la tre ke ha un segnale debolissimo nonostante sul sito della tre il mio comune risulti raggiunto dalla rete diretta 3
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Ma sta così degenerando la rete vodafone?

Mi sa che la politica è risparmiare... e questo porta a riduzione manutenzione ed investimenti
secondo me la rete vodafone non sta degenerando ma è quella di 10 anni fa quando nel mio piccolo comune misero una sola bts in periferia, invece la tim e la wind nel mio comune hanno 2 bts ciascuna con la conseguenza ke il segnale è forte anke indoor
 
A

Albemix

Guest
Questa è la situazione su un ufficio in centro a Vicenza su una delle vie più trafficate nella strada regionale 11 verso verona (zona san lazzaro). La bts Vodafone è in cima a un condominio a 100 metri circa dall'edificio, mi trovavo al 3° piano.

image1199.png
image1198.png
image1197.png


L'umts non si aggancia nemmeno con una key inserita in un portatile, pazzesco!!!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Qui da me l'unica bts Vodafone che c'è è settata al max della potenza, perchè outdoor si riesce a prendere il segnale per 5-6 km! Il problemi sorgono però quando si è dentro casa a più di 3 km dalle antenne...

Non è presente l'umts e il gprs è molto lento e continua a bloccarsi durante la navigazione wap.

Solo tim e 3 hanno l'umts:
-TIM segnale ottimo
- 3 segnale deboluccio, anche se si trova in cositing com TIM.

Un'altra cosa, la bts di Vodafone è in una posizione non confortevole alla propagazione del segnale, mentre le bts degli altri operatori si trovano in un posto abbastanza "strategico".
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Una domanda: perchè anche se vodafone non è un gioello in copertura ed è il più costosi, si sta diffondendo a macchia d'olio tra i giovani?

Più volte mi sono sentito dire "ma tutti hanno vodafone!!"
 
Top