Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
alle 5.46AM (quindi le 7.46), credo in molti posti ;) a volte è successo anche a me di notte/mattina presto di avere velocità decisamente superiori ai 7 megabit
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui a Castelvetrano (TP), zona sud, non ho mai avuto particolari problemi con wind, la velocità è stata sempre dignitosa, anche nei momenti di maggiore congestione di rete, durante il giorno sempre sugli 0,8 mega come minimo, e di notte sfiorava i 2.
Naturalmente, ci sono stati periodi nei quali notavo maggiore lentezza, ma si è sempre trattato di periodi brevi, di solito seguenti a particolari fenomeni atmosferici.
Adesso, da circa 10 giorni, è una tragedia: mediamente mi va sotto i 20 KB/S, a volte anche sotto i 10 e, nel pomeriggio, in alcuni casi, praticamente a 0 KB/S.
A volte non si connette proprio, e se imposto solo in Edge/gprs, non si connette lo stesso.
Il servizio voce, ha problemi analoghi: col mio LG ho 7 tacche su 7 di Edge, eppure, in alcuni momenti, il telefono risulta spento e i messaggi arrivano in ritardo.
Non c'è che dire, tutto questo da 10 giorni a questa parte.
E il servizio clienti? Quando ti capita di trovare un operatore competente, nel senso che se ne intende, allora va bene. Ieri ho chiamato e ho trovato una vera capra (chiedo scusa per il linguaggio, ma rende bene l'idea).
Sconsolato, sto per arrendermi.

Ps: stessa zona, Castelvetrano sud, nonostante gli aggiornamenti di rete in corso, la3 naviga sempre su 1 mega, a qualunque ora, e 2,4 mega di notte. E ho detto tutto.
 
G

gially

Guest
Tonis25simone ha detto:
Qui a Castelvetrano (TP), zona sud, non ho mai avuto particolari problemi con wind, la velocità è stata sempre dignitosa, anche nei momenti di maggiore congestione di rete, durante il giorno sempre sugli 0,8 mega come minimo, e di notte sfiorava i 2.
Naturalmente, ci sono stati periodi nei quali notavo maggiore lentezza, ma si è sempre trattato di periodi brevi, di solito seguenti a particolari fenomeni atmosferici.
Adesso, da circa 10 giorni, è una tragedia: mediamente mi va sotto i 20 KB/S, a volte anche sotto i 10 e, nel pomeriggio, in alcuni casi, praticamente a 0 KB/S.
A volte non si connette proprio, e se imposto solo in Edge/gprs, non si connette lo stesso.
Il servizio voce, ha problemi analoghi: col mio LG ho 7 tacche su 7 di Edge, eppure, in alcuni momenti, il telefono risulta spento e i messaggi arrivano in ritardo.
Non c'è che dire, tutto questo da 10 giorni a questa parte.
E il servizio clienti? Quando ti capita di trovare un operatore competente, nel senso che se ne intende, allora va bene. Ieri ho chiamato e ho trovato una vera capra (chiedo scusa per il linguaggio, ma rende bene l'idea).
Sconsolato, sto per arrendermi.

Ps: stessa zona, Castelvetrano sud, nonostante gli aggiornamenti di rete in corso, la3 naviga sempre su 1 mega, a qualunque ora, e 2,4 mega di notte. E ho detto tutto.

ciao ho visto che conosci dove è ubicato il ripetitore della 3 che serve la tua zona, conosci anche le ubicazioni delle altre antenne di castelvetrano?
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
ciao ho visto che conosci dove è ubicato il ripetitore della 3 che serve la tua zona, conosci anche le ubicazioni delle altre antenne di castelvetrano?

sul famoso database di oscar sono riportate le bts wind di castelvetrano, che dovrebbero essere tre.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, conosco alcune ubicazioni dei ripetitori di Castelvetrano, ora cmq vedo di dare un'occhiata al database di Oscar...
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
CASTELVETRANO (TP), speedtest wind effettuato poco fa, ore 11.20.
Va bene, tutto sembra tornare alla normalità dopo 2 settimane di lentezza spaventosa, pero' ogni tanto capita che non manda piu' niente e la chiavetta si blocca, devo disinserirla dal pc e inserirla nuovamente. Ci saranno ancora problemi di rete, non so se si tratti di aggiornamento di rete, perchè Wind, a differenza di la3, non avvisa i clienti in caso di aggiornamento di rete con i dettagli sulla propria area clienti...
Questo problema, cmq, prima non capitava. Non è un problema della chiavetta (Alcatel 7,2), perchè ho anche 1 Onda ed è la stessa cosa. Boh... qualcuno ne sa qualcosa ?
1070137151.png
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono le 22.30... lentezza micidiale... capisco il traffico, ma non si può passare da 1,5 MB della mattina o della notte, a 0,10 MB del prime time.
La cosa curiosa è che ho fatto due diversi test, uno con Umts/Hspa, un altro con Edge/Gprs...
Seguono i risultati....

PS: sempre Castelvetrano (TP), zona sud
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
e questo è il test wind con Umts/Hspa ...
1073655786.png


senza parole...

vabbè ve lo dico io, non capisco perchè non compaia l'immagine:

download 0,13
upload 0,44...

sempre senza parole.
Non riescono a gestire il traffico di una normale sera. E io pago 20 euro al mese.
Tre Italia, sempre a casa mia, mi garantisce 1,5 Mega sempre come minimo, e nei momenti di minor saturazione della rete, sfiora i 3 Mega (uso lo smartphone come modem).
Dunque, o Wind a Castelvetrano si da una mossa, o perderà clienti, a cominciare da me.
 
G

gially

Guest
Tonis25simone ha detto:
e questo è il test wind con Umts/Hspa ...
1073655786.png


senza parole...

vabbè ve lo dico io, non capisco perchè non compaia l'immagine:

download 0,13
upload 0,44...

sempre senza parole.
Non riescono a gestire il traffico di una normale sera. E io pago 20 euro al mese.
Tre Italia, sempre a casa mia, mi garantisce 1,5 Mega sempre come minimo, e nei momenti di minor saturazione della rete, sfiora i 3 Mega (uso lo smartphone come modem).
Dunque, o Wind a Castelvetrano si da una mossa, o perderà clienti, a cominciare da me.

invia una raccomandata a wind chiedendo l'aumento della banda ;)
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Un ci cummattu chiù con Wind, un'azienda seria fa in modo di gestire il traffico in ora di punta. Stasera, tanto per cambiare, qui a Castelvetrano, Wind è a zero virgola zero e pochi spiccioli mega al secondo... mi vergogno pure a mostrare lo speedtest.

Ecco invece 3 ITA che fa: in orario di punta mi manda almeno 1 Mega e mezzo, e mediamente durante il giorno sta sopra i 2 fino a sfiorare i 3 in alcune ore.
Ecco lo speed test effettutato alle 21.50, prime time, grande traffico eccetera eccetera...



Non c'è molto da commentare. Questa la situazione di Castelvetrano (TP), zona sud (via Marinella). Tradotto: Wind, o ti dai una mossa e garantisci ai clienti i servizi per chi ti paghiamo, o si cambia operatore. Pochi giorni di tempo e 1 cliente lo perdi.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonis25simone ha detto:
Un ci cummattu chiù con Wind, un'azienda seria fa in modo di gestire il traffico in ora di punta. Stasera, tanto per cambiare, qui a Castelvetrano, Wind è a zero virgola zero e pochi spiccioli mega al secondo... mi vergogno pure a mostrare lo speedtest.
Dipende tutto dall'affollamento della rete, non dalla "serietà" dell'operatore. Qui in provincia di Chieti con la chiavetta 3 non ho mai superato 800 kbps. Nelle ore di punta spesso si scende a 50kbps. Infatti spesso devo sfilare la scheda h3g per metterci quella wind, che garantisce 1-2 mega. Spera solo che aumentino i flussi come stanno facendo dalle parti di kuka o che accendano la seconda portante.
 
G

gially

Guest
Tonis25simone ha detto:
Un ci cummattu chiù con Wind, un'azienda seria fa in modo di gestire il traffico in ora di punta. Stasera, tanto per cambiare, qui a Castelvetrano, Wind è a zero virgola zero e pochi spiccioli mega al secondo... mi vergogno pure a mostrare lo speedtest.

Ecco invece 3 ITA che fa: in orario di punta mi manda almeno 1 Mega e mezzo, e mediamente durante il giorno sta sopra i 2 fino a sfiorare i 3 in alcune ore.
Ecco lo speed test effettutato alle 21.50, prime time, grande traffico eccetera eccetera...



Non c'è molto da commentare. Questa la situazione di Castelvetrano (TP), zona sud (via Marinella). Tradotto: Wind, o ti dai una mossa e garantisci ai clienti i servizi per chi ti paghiamo, o si cambia operatore. Pochi giorni di tempo e 1 cliente lo perdi.

darsi una mossa significa installare nuovi node-b che ti garantiscono il traffico! a parte l'iter necessario per l'installazione tu hai idea delle proteste che ci sarebbero appena qualcuno vede spuntare una nuova antenna?!
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, la mettessero pure nel mio terrazzo, garantisco io che non avranno problemi. Non tutto è politica, e appena dici a chi abita nella mia zona "E' un'antenna wind... ", t'assicuro che non fiatano. Anzi, per esperienza diretta ti diro' che qualche anno fa hanno fatto a gara in una nota via di Castelvetrano per accaparrarsi, sul proprio terrazzo, una bts voda. Ho visto coi miei occhi e sentito con le mie orecchie cose che voi umani... :)-))
Ma questo discorso che ti sto facendo non è nemmeno necessario, perche' qui il posto per montare un ripetitore wind c'è eccome... magari accanto a quello 3 (campagna...).
 
Top