Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra che oggi wind vada maluccio come prima che installasse la doppia frequenza.
.
E' domenica sera, e qualche mese fa verso sera, ma nei giorni lavorativi, era stabile tra 2-4mbps.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Nel mio quartiere stanno facendo scavi per implementare la banda larga!!!!!!! :fun:
Se Tiscali arriva in ULL me la consigliate?? ^_^
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Nel mio quartiere stanno facendo scavi per implementare la banda larga!!!!!!! :fun:
Se Tiscali arriva in ULL me la consigliate?? ^_^
io è da giugno che ho tiscali su due linee telefoniche e mi sto trovando benissimo!
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Milano:
976312278.png

Oggi Milano C.le come download direi bene, l'upload non molto:

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
sei in Hsupa? comunque hai un Ping e un up da adsl telecom (quella che sto utilizzando ora) quindi direi che è più che ottima.. avevo una chiavetta Tim e a meno di 100 il Ping non scendeva mai
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, con il cell come modem. Però va a giorni, perchè quando Strafe ha postato i valori che ho quotato andavo anche io così.

ibm17 ha detto:
sei in Hsupa? comunque hai un Ping e un up da adsl telecom (quella che sto utilizzando ora) quindi direi che è più che ottima.. avevo una chiavetta Tim e a meno di 100 il Ping non scendeva mai
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
hai un ottimo servizio dati, c'è chi quella rete non la ha nemmeno con -30dBm
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
hai un ottimo servizio dati, c'è chi quella rete non la ha nemmeno con -30dBm

probabilmente è L'UNICO cliente Wind in zona che usa Wind per navigare...:lol::lol:

io mai vista una velocita' del genere...
a stento 3 mega per sbaglio una volta a busto arsizio nel settebre 2009..poi mai piu' con Wind..

speriamo arrivi ovunque questo genere di velocita'..:clap:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non direi l' unico, anzi i clienti wind in zona non so pochi, testimonia il fatto che ci sia un mondowind, l' ull wind e che wind abbia un' eccellent copertura, in 3g meglio di 3 anni luce, e a volte anche a numero di bts sorpassa i competitor.... e cmq più di una bts offono tal banda.... liberi di venire a testare.
penso influenzi molto il fatto che ci sia l' ull wind
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Non direi l' unico, anzi i clienti wind in zona non so pochi, testimonia il fatto che ci sia un mondowind, l' ull wind e che wind abbia un' eccellent copertura, in 3g meglio di 3 anni luce, e a volte anche a numero di bts sorpassa i competitor.... e cmq più di una bts offono tal banda.... liberi di venire a testare.
penso influenzi molto il fatto che ci sia l' ull wind
Ma quanto ti offre Wind per tutta questa pubblicita' a spada tratta??:lol::lol:

Comunque,meglio per voi..forse la tua provincia è la piu' fortunata di tutta ala penisola se parliamo di Wind..nel resto della nazione non è così fantastico come da te..secondo me qualche capoccia tecnico di Wind vive da quelle parti e per non fare brutta figura con gli amici ha messo il 100% in quella zona....non mi meraviglierei...visto che un capoccia Wind che ha la casa ad alagna Valsesia di è fatto portare la copertura al top sino sotto la casa di villeggiatura...:lol:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mheta riporto esperienze, di fare pubblicità proprio non me ne fotte....
E cmq se vai su telefonino.net altri casi anche a più di 5 mega ci sono eccome....
Cmq detto questo, se non posso dire mai un cazzo che viene a fare la unta a tutto ti dirò che wind da me va da dio per quanto mi riguarda in tutta emilia romagna, isole, e al sud wind batte 3 anche in copertura 3g.
E ti parlo di copertura, se parliamo di prestazioni o di capillarità di copertura di 3 ti dico che fa cagare a dir poco.
Vodafone rimane più avanti di wind ( in ER, nemmeno troppo) ma come banda e tipo di web offerto fa schifo, causa nat, filtri al voip e banda non poi così alta..
Tim rimane leader indiscussa della copertura 3g ovunque, regina quasi sepre anche per prestazioni, l' affidabilità non è delle migliori sia ben chiaro ( e non parlo del black out, ma di antenne spesso ko, di upa che salta ogni settimana e di misteriosi cali di banda)..... certo con telecom alle dietro al culetto mica ci vuola tanto..
poi ripeto quando passi dalle parti di ferrara e provincia dimmelo pure... poi no ti meravigliare di trovare tanto tanto 3g nel ferrarese, modenese, bolognese e i tutta la romagna
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mheta riporto esperienze, di fare pubblicità proprio non me ne fotte....
E cmq se vai su telefonino.net altri casi anche a più di 5 mega ci sono eccome....
Cmq detto questo, se non posso dire mai un cazzo che viene a fare la unta a tutto ti dirò che wind da me va da dio per quanto mi riguarda in tutta emilia romagna, isole, e al sud wind batte 3 anche in copertura 3g.
E ti parlo di copertura, se parliamo di prestazioni o di capillarità di copertura di 3 ti dico che fa cagare a dir poco.
Vodafone rimane più avanti di wind ( in ER, nemmeno troppo) ma come banda e tipo di web offerto fa schifo, causa nat, filtri al voip e banda non poi così alta..
Tim rimane leader indiscussa della copertura 3g ovunque, regina quasi sepre anche per prestazioni, l' affidabilità non è delle migliori sia ben chiaro ( e non parlo del black out, ma di antenne spesso ko, di upa che salta ogni settimana e di misteriosi cali di banda)..... certo con telecom alle dietro al culetto mica ci vuola tanto..
poi ripeto quando passi dalle parti di ferrara e provincia dimmelo pure... poi no ti meravigliare di trovare tanto tanto 3g nel ferrarese, modenese, bolognese e i tutta la romagna
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mheta riporto esperienze, di fare pubblicità proprio non me ne fotte....
E cmq se vai su telefonino.net altri casi anche a più di 5 mega ci sono eccome....
Cmq detto questo, se non posso dire mai un cazzo che vieni a fare la punta a tutto... ti dirò che wind da me va da dio per quanto mi riguarda in tutta emilia romagna, isole, e al sud wind batte 3 anche in copertura 3g.
E ti parlo di copertura, se parliamo di prestazioni o di capillarità di copertura di 3 ti dico che fa cagare a dir poco.
Vodafone rimane più avanti di wind ( in ER, nemmeno troppo) ma come banda e tipo di web offerto fa schifo, causa nat, filtri al voip e banda non poi così alta..
Tim rimane leader indiscussa della copertura 3g ovunque, regina quasi sepre anche per prestazioni, l' affidabilità non è delle migliori sia ben chiaro ( e non parlo del black out, ma di antenne spesso ko, di upa che salta ogni settimana e di misteriosi cali di banda)..... certo con telecom alle dietro al culetto mica ci vuola tanto..
poi ripeto quando passi dalle parti di ferrara e provincia dimmelo pure... poi no ti meravigliare di trovare tanto tanto 3g nel ferrarese, modenese, bolognese e i tutta la romagna
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Wind hspa dalla bts di Renazzo frazione del comune di Cento (FE)
http://www.speedtest.net/result/1000112930.png

4.71 Mb/s download
1.28 Mb/s upload
ping 93 ms

Ping Maya 90

forse potrebbe fare qualcosina di più ma ho solo -89dBm di segnale



guarda io ho esperienze pessime e sinceramente nonostante tutti i dati che fornisco a wind da 2 giorni a questa parte, loro mi dicono che non c'è problema, anzi, i tecnici di rete dicono "non ho nessuna lucina di allarme attiva!" :lol::sigh:
:thumbdown:
Br1
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
questa è la mia esperienza, prove fatte ieri sera ore 19.0 - 19.10


TIM con sim MTVMobile
HSPDA - Hardware Huawei E156G
RRSI -89dbm
LAC 61321
cell id 61

Down 2.88
Up 0,35
ping 392ms



Prova con Wind
HSPDA
RRSI -87dbm
LAC 20046
Cell id 2566

Down 0,51
up 0.14
ping 182ms

:bye: Br1
 
Top