Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
come mai dici così? posta la tua esperienza... e comunque è risaputo che in molte zone Tim la fa da padrona come velocità, con tutti i flussi che può garantirsi grazie a Telecom che gli sta dietro...
 
A

Albemix

Guest
Francesco forse nella tua zona o Wind non arriva bene oppure c'è tanta gente attaccata a quel node-b e quindi la banda si dimezza per x utenti collegati.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
A distanza di più di 2 mesi, la situazione qui da me è rimasta invariata.
Appena fatto un bel po' di test su diversi server questo è il risultato migliore:

 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi la so io la risposta e' che la wind si riserva di segare la connessione se viene utilizzata in maniera intensiva io ho perfino creato un petizione al riguardo su petizioni.it perche' non ' giusto che gia la connessione e' scandalosa e non va mai a 7,2mbit o 3,6mbit.... che in teoria doverbbero andare a 800kb/sec e 400kb/sec. Secondo me e' anche perche' sono gestore ADSL dove ci guadagnano sicuramente di piu mentre con le ricaricabili potresti usare internet troppo a piacimento e pagare solo quando ti va. Sperando che xdsl diventi uno standard cosi le nostre chiavette andranno al massimo
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
in EDGE vado regolarmente sui 220 kbps anche di giorno
in HSDPA la velocità varia, il picco lo tocco di notte 1,400mbps
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
a bari è presente un wtt con risoluzione prevista per fine anno....non fanno altro che dire questo all'155..... magari perchè non ascoltarli un pochetto quando parlano!!!
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi...vi faccio un esempio...e spero mi riuscite a capire cosa voglio dirvi!!!! Sfido chiunque di voi il 31 dicembre alle 23:59 a riuscire a fare una telefonata da un cellulare!!! Sono sicuro che nessuno ci riesce ..e questo è dovuto ad una congestione di rete addirittura in gprs che la giorno d'oggi è la tipologia di rete minima!!! ora immaginate quella medesima situazione sull'umts/hsdpa...con i migliaia di utenti connessi cosa può succedere!!! Una congestione di rete...quindi è una situazione normale la lentezza connessione....e cmq mi preme specificare...che qualsiasi gestore telefonico si riserva sempre nel dire che la lentezza connessione non è gestibile ne tanto meno prevedibile! C'è tanto di regolamentazione su sito wind.it, fossi nei panni dei migliaia di clienti che stanno sempre a lamentarsi, mi accerterei prima di sparare a zero...e meglio ancora verificherei la copertura prima decidere di acquistare/utilizzare una connessione con key!!!

fatevi una cultura: http://www.wind.it/it/servizi/scheda80.phtml?sez=Privati (consiglio di leggere "wind ricorda")
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
caro eXtasy beato che te che vivi in una zona non molto trafficata :D
No KUKA,non dirgli così...altrimenti ti rispondera' che tutti in quella zona hanno Wind e non è vero che solo lui la usa... :lol:

Scherzo extasy :lol:
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
:doh:Ragazzi il problema e' la limitazione del traffico che wind mette su tutte le opzioni. E non mi riferisco alla soglia dei 10gigabyte della nonstop ma a tutte le connessioni. La 100ore va veloce almeno da me dall 1:00pm in poi. E certe volte si vede benissimo che ha come una limitazione. Io ho chiamato il centro 155 e mi hanno ricontatto e mandato un msg. Avevano detto che mi avrebbe chiamato un tecnico ma non l'ho sentito. Mi ha richiamato solo una operatrice che come al solito a la procedura da dire e non si sforzava nemmeno di provare a capirmi. Io ho perfino scritto una petizione su un sito contro la diminuzione di banda della connessione che visto che non va nemmeno ad un decimo dei 7,2mbit (800kb/sec). io penso che sia anche perche' senno tutti userebbero le penne e addio ADSL!
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ma extasy ma sei fuori???? anche io penso che sia inutile usare emule con le internet key... ma va gia lentissimo di suo e poi la connessione non e' stabile. Per i torrent io non sono riuscito mai ad avere piu di 3kb/sec. Ma internet deve essere libero e la connessione deve andare indipendentemente dall'uso che uno ne fa.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ecco la mi di oggi Risultato da http://www.speed.io
(Copiato il 2010-11-26 20:31:02)
Download: 589 Kbit/s
Upload : 618 kbit/s
Connessione : 530 conn/min
Ping: 145 ms

Scanaloso sono limitato voi che dite??? si vede che non posso andare oltre i 60kb/sec
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ecco qua speedtest

scandaloso siamo nel 2010 e con tutti i soldi che gli diamo potrebbero anche garantirci almeno 80kb/sec. Sono dei ladri!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Janos81 ha detto:
ma extasy ma sei fuori???? anche io penso che sia inutile usare emule con le internet key... ma va gia lentissimo di suo e poi la connessione non e' stabile. Per i torrent io non sono riuscito mai ad avere piu di 3kb/sec. Ma internet deve essere libero e la connessione deve andare indipendentemente dall'uso che uno ne fa.
E allora se vogliamo essere liberi di fare quello che vogliamo prepariamoci a sborsare un centinaio di euro per qulche misera ora al mese.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ti dico.... èun dato di fatto che tre va da mer+++ in tutta italia.... come che wind vada più o meno bene in tutta italia.
Meglio di vodafone e peggio di tim.
il resto è tutto soggettivo o legato a zone....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
E allora se vogliamo essere liberi di fare quello che vogliamo prepariamoci a sborsare un centinaio di euro per qulche misera ora al mese.

Appunto....
 
Top