Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
domanda da imbranato...l'iphone 5 usato che mi hanno regalato ha la fotocamera che funziona solo se ti inquadri..per cui le foto ed i video li fa a te che guardi lo schermo..perche' quella che sta dietro non funziona..di fatti se si prova a passare a lei si ha lo schermo nero..in sostanza guardando il'iphone non si riesce a vedere cio' che sta dietro di lui..quindi a fare foto all'esterno..
ed anche la -torcia- funziona solo dalla parte dello schermo che diventa illuminante e se si vuole anche strobo..ma non nella parte posteriore del phone
ora la domanda e'..avendo questo problema si puo' inquadrare un qr code..??..
faccio la domanda perche' la app whatsapp funziona anche su pc desktop ma per farlo bisogna inquadrare il qr code che appare sul video del pc con il telefonino..e a me appare sullo schermo dell'iphone un rettangolo nero...
ecco in soldoni dipende dal problema segnalato?
c'e' una soluzione,ovviamente a parte la riparazione che credo costi molto ma molto di più del valore dello stesso..
:(

grazie in anticipo!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
p060477 ha detto:
domanda da imbranato...l'iphone 5 usato che mi hanno regalato ha la fotocamera che funziona solo se ti inquadri..per cui le foto ed i video li fa a te che guardi lo schermo..perche' quella che sta dietro non funziona..di fatti se si prova a passare a lei si ha lo schermo nero..in sostanza guardando il'iphone non si riesce a vedere cio' che sta dietro di lui..quindi a fare foto all'esterno..
ed anche la -torcia- funziona solo dalla parte dello schermo che diventa illuminante e se si vuole anche strobo..ma non nella parte posteriore del phone
ora la domanda e'..avendo questo problema si puo' inquadrare un qr code..??..
faccio la domanda perche' la app whatsapp funziona anche su pc desktop ma per farlo bisogna inquadrare il qr code che appare sul video del pc con il telefonino..e a me appare sullo schermo dell'iphone un rettangolo nero...
ecco in soldoni dipende dal problema segnalato?
c'e' una soluzione,ovviamente a parte la riparazione che credo costi molto ma molto di più del valore dello stesso..
:(

grazie in anticipo!
Purtroppo no :( Se la fotocamera restituisce solo nero, ed anche il flash non funziona, significa probabilmente che l'intero modulo sul retro è guasto. Considera che potrebbe anche solo essere staccato il connettore interno, per cui smontandolo e ricollegandolo potrebbe ripartire. In tutte le città ci sono centri non ufficiali che fanno riparazioni di iPhone, ti conviene chiedere direttamente ad uno di loro così da spendere quei 20/30 euro di manodopera invece dei listini Apple, molto più salati!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
callfan ha detto:
Purtroppo no :( Se la fotocamera restituisce solo nero, ed anche il flash non funziona, significa probabilmente che l'intero modulo sul retro è guasto. Considera che potrebbe anche solo essere staccato il connettore interno, per cui smontandolo e ricollegandolo potrebbe ripartire. In tutte le città ci sono centri non ufficiali che fanno riparazioni di iPhone, ti conviene chiedere direttamente ad uno di loro così da spendere quei 20/30 euro di manodopera invece dei listini Apple, molto più salati!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ma penso non gli freghi nulla delle fotocamera....

L'alternativa é spostare solo per il QR la SIM in altro telefono solo per la foto.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
..quindi per il qr ci vuole per forza la fotocamera posteriore..??..quella che non mi funziona..
non potrei fare qualche cosa con quella anteriore che invece funziona perche' vedo che mi inquadra...?
:(
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ma penso non gli freghi nulla delle fotocamera....

L'alternativa é spostare solo per il QR la SIM in altro telefono solo per la foto.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ma quando attivi una sessione di WhatsApp web non si chiude se cambi terminale? E poi perderesti lo storico conversazioni, perché dubito userebbe un altro iPhone...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


p060477 ha detto:
..quindi per il qr ci vuole per forza la fotocamera posteriore..??..quella che non mi funziona..
non potrei fare qualche cosa con quella anteriore che invece funziona perche' vedo che mi inquadra...?
:(
Ma hai provato e non funziona? Non so se si possa, con quella anteriore, l'unica è che testi tu direttamente!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
..ho provato..ma..
non vedendo ovviamente se lo inquadro nella maniera giusta
non so se non funzioni o se sia io incapace..
:(
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
p060477 ha detto:
..ho provato..ma..
non vedendo ovviamente se lo inquadro nella maniera giusta
non so se non funzioni o se sia io incapace..
:(
Non riesci a guardare ciò che inquadri? Quando avvicini lo schermo dello smartphone a quello del computer, tienili lontani a sufficienza da poter vedere cosa c'è sullo schermo. Se lasci uno spazio fra i due e guardi mettendoti di lato, poi dovresti riuscire a centrare il QR.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
riesco ad inquadrarlo...ma se vai su whatsupweb nella app dell'iphone si vede chiaramente che lo inquadra dalla posteriore per cui il qr si fa piccolo..lo centra in un quadrato che appare sullo schermo del phone e poi scannerizza il codice ricevuto...io se faccio cio' che mi dici,quindi devo farlo -al contrario- cioe' inquadrando lo schermo del pc con l'altra fotocamera vedo ,stando di lato, il qr...ma e' grande e soprattutto non mi appare quel quadrato in cui centrarlo ed in cui cliccando sul baffo verde probabilmente riesco ad ottenere il qr code...
possibile non ci sia un altro modo..?..magari ricevere un sms sul phone o altro..
:(
 
Top