Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung S7 flat

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ok allora, sotto consiglio di djandrea ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica e oggi finalmente ho un'autonomia decisamente superiore. In questo momento sono al 19% avendolo staccato dalla carica la scorsa notte e oggi usandolo in modo intenso.
Quindi sono pienamente soddisfatto adesso dell'autonomia, si vede che c' era proprio un problema software.
6de64f3d9f71a8ee980ec5f9f913c180.jpg


Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Perfetto allora... Speriamo con nougat risolvano il problema della voce sistema Android come consumo troppo alto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Secondo voi tenere un tema e uno sfondo nero (senza always-on) può accentuare il fenomeno del burn-in?
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi, sapreste dirmi e consigliarmi se esiste un'App che mi permetta di trasformare il mio S7 in una tastiera wireless per scrivere sul mio Tab S2?
Grazie!


Sent from my SM-T719 using Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Come sapete sono in Germania. Sto cercando di scaricare L'APP della mia banca italiana, Hello Bank. Purtroppo però quando ci provo, mi dice che l'applicazione non è disponibile nel mio paese. Il mio account Gmail però è impostato su Italia. Volete dirmi che il Play Store si configura in base all'ip? In effetti il play store me lo visualizza in tedesco.
Come posso ovviare al problema?
Prova ad andare sul sito della banca e vedi se c'è la possibilità di scaricare direttamente sul cell il file apk dell'app e installarlo.
Prova qui: https://hellobank.it/it/hello-bank/Le-nostre-app
https://hellobank.it/rsc/contrib/im...-android/it.bnl.apps.enterprise.hellobank.apk


abosonetto ha detto:
Fatto! Vediamo se ci sono miglioramenti! Intanto ho fatto un backup collegando una chiavetta USB direttamente all'S7 con l'App Smart Switch, ma che figata! Poter fare un backup fisico e non cloud ovunque senza un computer!!
Ricordati che puoi anche collegare il cell al pc tramite usb e utilizzare il cell come periferica e ricopiare/spostare file.
In più ci puoi anche collegare mouse e tastiera e altri "aggeggi" :D (ci sono dei video su yt: "android usb").


theking ha detto:
Quali sono le app che ti consumano di più?
Fai uno screen alle impostazioni battieria quando il cellulare è quasi scarico così diamo un'occhiata.
Senz'altro una è quella di Facebook, io l'ho disattivata e utilizzo chrome.
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Giony ha detto:
Prova ad andare sul sito della banca e vedi se c'è la possibilità di scaricare direttamente sul cell il file apk dell'app e installarlo.
Prova qui: https://hellobank.it/it/hello-bank/Le-nostre-app
https://hellobank.it/rsc/contrib/im...-android/it.bnl.apps.enterprise.hellobank.apk



Ricordati che puoi anche collegare il cell al pc tramite usb e utilizzare il cell come periferica e ricopiare/spostare file.
In più ci puoi anche collegare mouse e tastiera e altri "aggeggi" :D (ci sono dei video su yt: "android usb").



Senz'altro una è quella di Facebook, io l'ho disattivata e utilizzo chrome.

Grazie Giony! Alla fine ho risolto con utilizzando una VPN con server Italiano.

Per quanto riguarda il consumo della batteria, tutto risolto dopo aver fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Ora ci faccio quasi 2 giorni con uso intenso. Ottimo!
b1c420bc59f580ba1e278c0e5fb05a78.jpg


Tra l'altro ho notato che da quando sono passato all'S7 ho un consumo molto inferiore dei dati mobili. Probabilmente gestisce in modo più efficace le notifiche. Ma non solo, mi pare che il browser nativo del Samsung consumi meno dati, rispetto a Safari dell'iPhone. Boh.. fatto sta che oggi al 16 del mese ho consumato solo 666 MB sui 3GB disponibili, cosa mai successa e l'utilizzo di internet è pressoché lo stesso che facevo prima. :nonso:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Confermo tutte in zona Vicenza e dintorni

Le perquisizioni sono state eseguite a Vicenza, Torri di Quartesolo, Bassano del Grappa, Schio, Thiene, Arzignano, Montecchio Maggiore, Lonigo, Trissino, Cassola, San Giuseppe di Cassola, Ponte di Barbarano, Camisano, Malo e Piovene Rocchette.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Ma il senso? Cioè se è una violazione è ovunque mica solo a Vicenza... Bah.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma il senso? Cioè se è una violazione è ovunque mica solo a Vicenza... Bah.
Infatti non capisco , sono state eseguite solo Vicenza e dintorni

Gomblotto :D :D :D :D :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Infatti non capisco , sono state eseguite solo Vicenza e dintorni

Gomblotto :D :D :D :D :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Già..poi che razza di brevetto...la barra rossa.
.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
A

Albemix

Guest
Forse sono stati immessi questi telefoni con il brevetto solo a Vicenza, chi lo sa:blink:. Altrimenti sarebbe scattata una perquisizione nazionale.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Qualcuno che ha aggiornato può dire se funziona il voLTE con Tim su terminali no brand?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Qualcuno che ha aggiornato può dire se funziona il voLTE con Tim su terminali no brand?
Funziona alla grande
641ef008ca77fe58d454cffd27db49bc.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Funziona alla grande
641ef008ca77fe58d454cffd27db49bc.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Bene, grazie!
Avevo il dubbio che con nougat potesse non funzionare più...
Lato Cellmapper e simili è cambiato qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Finalmente hanno reso utile questo benedetto Always on display. Funzione che mi è sempre piaciuta ma incompleta (non so come.abbiano potuto pensarla senza le notifiche di terze parti!!!)
In generale devo dire che l'aggiornamento mi piace. Anche se forse c'è un po' troppo bianco, ma si risolve con i temi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
A me esteticamente piace tantissimo. Sembra di avere un telefono totalmente diverso rispetto a prima. E anche la batteria dura una vita!
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Io adoro questo nougat soprattutto la grafica appunto... E poi tante funzioni in piu e soprattutto gestione migliore della batteria

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top