Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung S7 flat

Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
mattehw ha detto:
abosonetto, prova a vedere se può fare al caso tuo l'app Screen Notifications.

Anch'io preferisco che si accenda lo schermo all'arrivo della notifica. Nessuna ripercussione sulla batteria, puoi applicare la funzione solo ad alcune app e definire alcune opzioni.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lukekorth.screennotifications&hl=it
Fantastico grazie funziona perfettamente! Mi hai risolto un bel problema :)

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
6b542e770e8c5ad190f60da99390dfa4.jpg

Finalmente ho avuto tempo a sbrandizzare... Basta hard reset non ne posso più ma se aspettavo aggiornamenti col brand wind buonanotte... Ho notato ora riceve meno il segnale wind senza brand wind sicuramente ottimizzato per le reti wind

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
pubu ha detto:
Finalmente ho avuto tempo a sbrandizzare... Basta hard reset non ne posso più ma se aspettavo aggiornamenti col brand wind buonanotte... Ho notato ora riceve meno il segnale wind senza brand wind sicuramente ottimizzato per le reti wind

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma com'è possibile che prenda MENO? Non è che piuttosto il brand Wind facesse vedere più tacche anche con più db?

Comunque altro quesito.

Come sapete sono in Germania. Sto cercando di scaricare L'APP della mia banca italiana, Hello Bank. Purtroppo però quando ci provo, mi dice che l'applicazione non è disponibile nel mio paese. Il mio account Gmail però è impostato su Italia. Volete dirmi che il Play Store si configura in base all'ip? In effetti il play store me lo visualizza in tedesco.
Come posso ovviare al problema? Senza app sono fregato, perché anche se provo ad accedere al sito on line, per le operazioni bancarie mi viene richiesto un codice che viene generato solo tramite app.
Oggi invece vado a comprare una microSD così faccio il backup dei dati e provo a fare un ripristino completo dell'S7 che la batteria continua a scaricarsi alla velocità della luce senza apparente motivo.
A proposito, consigli per effettuare un backup più completo possibile inclusi i dsti delle app e tutte le impostazioni?
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ma com'è possibile che prenda MENO? Non è che piuttosto il brand Wind facesse vedere più tacche anche con più db?

Comunque altro quesito.

Come sapete sono in Germania. Sto cercando di scaricare L'APP della mia banca italiana, Hello Bank. Purtroppo però quando ci provo, mi dice che l'applicazione non è disponibile nel mio paese. Il mio account Gmail però è impostato su Italia. Volete dirmi che il Play Store si configura in base all'ip? In effetti il play store me lo visualizza in tedesco.
Come posso ovviare al problema? Senza app sono fregato, perché anche se provo ad accedere al sito on line, per le operazioni bancarie mi viene richiesto un codice che viene generato solo tramite app.
Oggi invece vado a comprare una microSD così faccio il backup dei dati e provo a fare un ripristino completo dell'S7 che la batteria continua a scaricarsi alla velocità della luce senza apparente motivo.
A proposito, consigli per effettuare un backup più completo possibile inclusi i dsti delle app e tutte le impostazioni?
Per la batteria ti consiglio un wipe cache da recovery... Da telefono spento premi contemporaneamente tasto home volume su e tasto power... Attendi ti esce una schermata con varie opzioni... Coi tasti del volume recati su "wipe cache partition" e clicca ok col tasto power... Dopo qualche secondo ti dirà "succesful" e fai reboot System... Su play store nn saprei che dirti e sul backup si fallo ogni tanto... Scaricati smart witch sul pc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ma com'è possibile che prenda MENO? Non è che piuttosto il brand Wind facesse vedere più tacche anche con più db?

Comunque altro quesito.

Come sapete sono in Germania. Sto cercando di scaricare L'APP della mia banca italiana, Hello Bank. Purtroppo però quando ci provo, mi dice che l'applicazione non è disponibile nel mio paese. Il mio account Gmail però è impostato su Italia. Volete dirmi che il Play Store si configura in base all'ip? In effetti il play store me lo visualizza in tedesco.
Come posso ovviare al problema? Senza app sono fregato, perché anche se provo ad accedere al sito on line, per le operazioni bancarie mi viene richiesto un codice che viene generato solo tramite app.
Oggi invece vado a comprare una microSD così faccio il backup dei dati e provo a fare un ripristino completo dell'S7 che la batteria continua a scaricarsi alla velocità della luce senza apparente motivo.
A proposito, consigli per effettuare un backup più completo possibile inclusi i dsti delle app e tutte le impostazioni?
Usa una vpn per scaricare l'app poi andrà credo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
pubu ha detto:
Per la batteria ti consiglio un wipe cache da recovery... Da telefono spento premi contemporaneamente tasto home volume su e tasto power... Attendi ti esce una schermata con varie opzioni... Coi tasti del volume recati su "wipe cache partition" e clicca ok col tasto power... Dopo qualche secondo ti dirà "succesful" e fai reboot System... Su play store nn saprei che dirti e sul backup si fallo ogni tanto... Scaricati smart witch sul pc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie mille. Questa procedura va in qualche modo a resettare dei parametri o quando si riavvia il telefono torna come prima?
Non ho un computer in questo momento, mi pare però che con Smart Switch installato sul telefono si possa fare backup sulla microSD o su una memoria USB esterna. Più tardi ci provo.
Grazie



Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Usa una vpn per scaricare l'app poi andrà credo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi sa che farò così.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Grazie mille. Questa procedura va in qualche modo a resettare dei parametri o quando si riavvia il telefono torna come prima?
Non ho un computer in questo momento, mi pare però che con Smart Switch installato sul telefono si possa fare backup sulla microSD o su una memoria USB esterna. Più tardi ci provo.
Grazie



Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Il wipe cache non ti cancella niente tranquillo... Quello che cancella tutto è il wipe data factory reset... Smart witch proprio ieri che ho fatto backup mi diceva che rilevava anche scheda sd e se volevo backuppare anche i file della scheda

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Fatto! Vediamo se ci sono miglioramenti! Intanto ho fatto un backup collegando una chiavetta USB direttamente all'S7 con l'App Smart Switch, ma che figata! Poter fare un backup fisico e non cloud ovunque senza un computer!!
9bd2cca9f6860a57fc65b0b8171f8c0a.jpg


Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Fatto! Vediamo se ci sono miglioramenti! Intanto ho fatto un backup collegando una chiavetta USB direttamente all'S7 con l'App Smart Switch, ma che figata! Poter fare un backup fisico e non cloud ovunque senza un computer!!
9bd2cca9f6860a57fc65b0b8171f8c0a.jpg


Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Abosonetto uno dei tanti meandri e personalizzazione di android

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Mi sa che la procedura wipe cache partition non ha dato i frutti sperati. Ieri sera carica 100% alle 22, scollego il telefono. Lo uso per un paio di messaggi su WhatsApp, uno scroll su FB poi lo lascio sul comodino e lo riprendo in mano verso le 1.30 di notte, la batteria è al 78%!!
Djandrea mi consigliava di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica. Ma non c'è un modo per reinstallare il sistema operativo da zero?
Ulteriore domanda.
Ho anche un Samsung Galaxy Tab 2 e vorrei poterlo connettere in HDMI al tv. Ho letto che bisogna cercare un adattatore MHL, va bene anche per l'S7? Altrimenti, via wireless bisogna avere Chrome Cast?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Mi sa che la procedura wipe cache partition non ha dato i frutti sperati. Ieri sera carica 100% alle 22, scollego il telefono. Lo uso per un paio di messaggi su WhatsApp, uno scroll su FB poi lo lascio sul comodino e lo riprendo in mano verso le 1.30 di notte, la batteria è al 78%!!
Djandrea mi consigliava di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica. Ma non c'è un modo per reinstallare il sistema operativo da zero?
Ulteriore domanda.
Ho anche un Samsung Galaxy Tab 2 e vorrei poterlo connettere in HDMI al tv. Ho letto che bisogna cercare un adattatore MHL, va bene anche per l'S7? Altrimenti, via wireless bisogna avere Chrome Cast?
Per il "problema" batteria riesci a provare con altra sim ?
Io per esempio noto lo stesso tuo problema (con s6 plus) e sim wind.
Ne parlavo nel 3d dedicato alla durata batteria con operatori diversi.
Con sim 3 e Vodafone dura molto di più sopratutto quando NON si usa il telefono. Come se lo stesso non riuscisse ad andare correttsmente in deepsleep.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Per il "problema" batteria riesci a provare con altra sim ?
Io per esempio noto lo stesso tuo problema (con s6 plus) e sim wind.
Ne parlavo nel 3d dedicato alla durata batteria con operatori diversi.
Con sim 3 e Vodafone dura molto di più sopratutto quando NON si usa il telefono. Come se lo stesso non riuscisse ad andare correttsmente in deepsleep.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Purtroppo non ho la possibilità di provare un'altra sim per un periodo così prolungato da testarne l'autonomia. Boh spero di risolverlo con un ripristino, perché davvero non mi dura niente.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Purtroppo non ho la possibilità di provare un'altra sim per un periodo così prolungato da testarne l'autonomia. Boh spero di risolverlo con un ripristino, perché davvero non mi dura niente.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Ti accorgi con poco..anche per 4/5 ore..o per una notte..
Con wind lo lasciavo carico al 100% prima di dormire e la mattina era a 70.
Con 3 e Vodafone lo ritrovo al 90

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Quali sono le app che ti consumano di più?
Fai uno screen alle impostazioni battieria quando il cellulare è quasi scarico così diamo un'occhiata.
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ok allora, sotto consiglio di djandrea ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica e oggi finalmente ho un'autonomia decisamente superiore. In questo momento sono al 19% avendolo staccato dalla carica la scorsa notte e oggi usandolo in modo intenso.
Quindi sono pienamente soddisfatto adesso dell'autonomia, si vede che c' era proprio un problema software.
6de64f3d9f71a8ee980ec5f9f913c180.jpg


Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Top