Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung S7 flat

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Per cellmapper usa solo new api e dal menu deseleziona mapping 2g-3g che è falsato e mappa solo il 4g ;) cosi mappi anche con schermo spento (consuma praticamente nulla)
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Per cellmapper usa solo new api e dal menu deseleziona mapping 2g-3g che è falsato e mappa solo il 4g ;) cosi mappi anche con schermo spento (consuma praticamente nulla)

Già fatto, grazie :)
Più avanti magari seguirò la guida che avevi postato tempo fa per poter bloccare il telefono in "4g only"

Edit: è bastato installare 4g switcher per accedere al menù apposito e bloccare in 4g :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Confermo che in mapping praticamente non consuma niente se non il tenere acceso il GPS altrimenti rispetto all'uso normale consuma veramente pochissimo.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Per cellmapper usa solo new api e dal menu deseleziona mapping 2g-3g che è falsato e mappa solo il 4g ;) cosi mappi anche con schermo spento (consuma praticamente nulla)
dc08010891fbf0975cfbf2c9ab7b8f87.jpg

58fa7c7037d414deb86b923e73e47c93.jpg

Andrea io sono settato cosi con S7... Quindi mi stai dicendo per mappare bene devo selezionare le new api e disabilitare le voci 2g e 3g?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
si , settando cosi a parte che il display rimane attivo , spesso settando cosi si blocca il cid e anche enodeb purtroppo

con new api non capita , però va bene solo in 4g .. sul 3g da -51
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
djandrea ha detto:
si , settando cosi a parte che il display rimane attivo , spesso settando cosi si blocca il cid e anche enodeb purtroppo

con new api non capita , però va bene solo in 4g .. sul 3g da -51
Ok quindi l s7 mappa bene solo il 4g in pratica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ciao ragazzi!
Per chi se lo fosse perso sono finalmente passato all'S7 flat anche io!
Sono super soddisfatto, anche se ci sono alcune impostazioni o procedure che non mi sono chiare.
Vi chiedo un aiuto per un paio di cose:
1) Notifiche: non capisco ancora come impostarle correttamente. Io vorrei che a schermo spento, come avveniva su iPhone, quando ricevo una notifica oltre al suono, si accenda lo schermo e mi segnali la notifica e SOLO il mittente per esempio di WhatsApp. Invece o mi nasconde tutto facendomi solo vedere che c'è una notififa di WhatsApp ma senza dirmi il mittente, oppure mi mostra tutto, mome e contenuto messaggio.
2) Pannello di controllo: a schermo bloccato se voglio attivare/disattivare una qualunque funzione tipo il wifi, prima di procedere mi chiede sempre il codice di blocco o l'impronta digitale. C'è la possibilità di non farmela richiedere ogni volta solo per quelle funzioni?
3) Batteria: forse è ancora nuova e necessita di una decina di cicli completi di carica/scarica, ma al momento mi dura pochissimo. C'è un consumo anomalo. A carica completa dopo mezz'oretta dove magari ho mandato 3-4 messaggi su WhatsApp e nient'altro, è già al 92-93%. Ho già messo quasi tutte le app sul risparmio energetico, spento la funzione Aways On del display, luminosità automatica ecc. Non uso la funzione carica rapida. Altri accorgimenti? Non arrivo a fine giornata facendo un uso normale. Il mio iPhone 5s durava di più, il che mi pare impossibile.

Grazie per la vostra disponibilità! Vi stresserò ancora con altri dubbi prossimamente :D

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ciao ragazzi!
Per chi se lo fosse perso sono finalmente passato all'S7 flat anche io!
Sono super soddisfatto, anche se ci sono alcune impostazioni o procedure che non mi sono chiare.
Vi chiedo un aiuto per un paio di cose:
1) Notifiche: non capisco ancora come impostarle correttamente. Io vorrei che a schermo spento, come avveniva su iPhone, quando ricevo una notifica oltre al suono, si accenda lo schermo e mi segnali la notifica e SOLO il mittente per esempio di WhatsApp. Invece o mi nasconde tutto facendomi solo vedere che c'è una notififa di WhatsApp ma senza dirmi il mittente, oppure mi mostra tutto, mome e contenuto messaggio.
2) Pannello di controllo: a schermo bloccato se voglio attivare/disattivare una qualunque funzione tipo il wifi, prima di procedere mi chiede sempre il codice di blocco o l'impronta digitale. C'è la possibilità di non farmela richiedere ogni volta solo per quelle funzioni?
3) Batteria: forse è ancora nuova e necessita di una decina di cicli completi di carica/scarica, ma al momento mi dura pochissimo. C'è un consumo anomalo. A carica completa dopo mezz'oretta dove magari ho mandato 3-4 messaggi su WhatsApp e nient'altro, è già al 92-93%. Ho già messo quasi tutte le app sul risparmio energetico, spento la funzione Aways On del display, luminosità automatica ecc. Non uso la funzione carica rapida. Altri accorgimenti? Non arrivo a fine giornata facendo un uso normale. Il mio iPhone 5s durava di più, il che mi pare impossibile.

Grazie per la vostra disponibilità! Vi stresserò ancora con altri dubbi prossimamente :D

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Ti rispondo io
1)al primo sms di whatsapp solamente ti esce il mittente e il contenuto...dalla seconda notifica in poi l icona e la notifica...
2)l unico modo é non mettere nessuno sblocco per fare queste operazioni...
3)la batteria vera alle massime prestazioni le vedi dopo una settimana di ciclo scarica carica
Per quanto riguarda la durata sicuramente avrai come me il consumo alto del sistema Android.... Disattiva tutte le app ke non usi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ti rispondo io
1)al primo sms di whatsapp solamente ti esce il mittente e il contenuto...dalla seconda notifica in poi l icona e la notifica...
2)l unico modo é non mettere nessuno sblocco per fare queste operazioni...
3)la batteria vera alle massime prestazioni le vedi dopo una settimana di ciclo scarica carica
Per quanto riguarda la durata sicuramente avrai come me il consumo alto del sistema Android.... Disattiva tutte le app ke non usi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie mille.
Ma per disattivare cosa intendi esattamente? Che passaggi devo fare?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Grazie mille.
Ma per disattivare cosa intendi esattamente? Che passaggi devo fare?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Ti richi su applicazioni e poi su gestione applicazioni... man mano ti da tutte le app dalla A alla Z... Ci clicchi e fai su "disinstalla aggiornamenti" e su "disattiva"... Naturalmente è un operazione che va fatta consapevolmente nel senso non toccare assolutamente le app di sistema... Ti consiglio di disattivare le app tipo hangouts, Google play film, Google play edicola, Google play giochi... Non toccare assolutamente Google play Service... Aspetta ti posto le app ke ho disattivato io

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
95c83ce2ff9074798687eff6573e8756.jpg

Queste sono le mie app disattivate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Pubu grazie mille delle dritte! Ho didattivato qualcosa, ora vediamo... ma invece come hai fatto a fare lo screenshot dell'intera lista??

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Domanda: ho provato a fare delle foto in controluce (per esempio inquadrando il sole o qualcosa con dietro-di fianco il sole) ma non c'è modo di non inquadrare quella "nebbiolina" dovuta al controsole... Qualcuno con S7mi sa dire se ha notato la stessa cosa?
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Pubu grazie mille delle dritte! Ho didattivato qualcosa, ora vediamo... ma invece come hai fatto a fare lo screenshot dell'intera lista??

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Fai screen normale poi im basso a sinistra ti esce l icona "foto estesa" o roba del genere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Domanda: ho provato a fare delle foto in controluce (per esempio inquadrando il sole o qualcosa con dietro-di fianco il sole) ma non c'è modo di non inquadrare quella "nebbiolina" dovuta al controsole... Qualcuno con S7mi sa dire se ha notato la stessa cosa?
Si chiama lens flare... É come la luce entra nell otturatore...prova a farla con HDR on

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
pubu ha detto:
Fai screen normale poi im basso a sinistra ti esce l icona "foto estesa" o roba del genere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Wow che figata! Grazie!
Ne sai un sacco :)

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Wow che figata! Grazie!
Ne sai un sacco :)

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Ahahaha grazie e voi ne sapete un sacco in quanto a reti mobili

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi sto diventando scemo con ste notifiche! Ma perché è così complicato??
Allora, parlando di WhatsApp. Se tolgo la funzione pop up quando arriva un messaggio a telefono bloccato, lo schermo si accende e mi apre il pop up del messaggio con nome e contenuto ma anche se imposto di nascondere il contenuto, me lo fa vedere lo stesso.
Se tolgo la funzione pop up lo schermo non si accende ma suona solo.
Quindi riassumendo, quando ricevo una notitica a telefono bloccato, non posso impostare che si accenda lo schermo e che mi faccia vedere solo il nome di chi mi ha scritto senza vedere il contenuto del messaggio.
Ma Android non doveva essere più personalizzabile di iOS sotto tutti i punti? :p

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Per quanto riguarda la possibilità di attivare/disabilitare le funzioni wifi, Bluetooth ecc a schermo bloccato ti consiglio di provare un blocca schermo alternativo (ecco la personalizzazione di Android :p).

Disattiva quello di sistema e prova questo, lo uso da una settimana e mi trovo bene. Forse non puoi ancora nascondere il contenuto dei messaggi di WhatsApp ma smanettaci su.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.next
 
Top