Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S8

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Veramente splendido. Specie la versione plus.
Intanto su apk mirror sono uscite tutte le app o quasi di s8.
Ho installato launcher, meteo, rubrica, galleria, messaggi, bixby.
7376c378f4b78fa30f0112346ea71fcd.jpg
2ddbf495ee09a1cb103784a8d38f7878.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me la genialata è proprio la compattezza la versione s8 è simile ad un 5 pollici ma con un display di 5.8 , la versione 6.2 è simile ad un display da 5.5 ma con display da 6.2 o giù di li!

molta gente legge 5.8 pollici e 6.2 e pensa a smartphone giganti.. non è cosi!

Il top di quest'anno è senza dubbio l's8 , lg g6 carino ma non bello come s8 idem come hardware!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
A me piace proprio sto S8... però anche vedendo le recensioni il cambio da S7 sembra proprio abbastanza inutile, se non per una questione estetica che non giustifica in ogni caso il prezzo.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Veramente splendido. Specie la versione plus.
Intanto su apk mirror sono uscite tutte le app o quasi di s8.
Ho installato launcher, meteo, rubrica, galleria, messaggi, bixby.
7376c378f4b78fa30f0112346ea71fcd.jpg
2ddbf495ee09a1cb103784a8d38f7878.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Anch'io ho installato il launcher e il Bixby.
Hai provato il riconoscimento degli oggetti tramite foto se funziona in Bixby?


ibm17 ha detto:
A me piace proprio sto S8... però anche vedendo le recensioni il cambio da S7 sembra proprio abbastanza inutile, se non per una questione estetica che non giustifica in ogni caso il prezzo.
Bello e prestazionale il "nostro" s7...

Quello che ancora non mi sfagiola dell's8 è il suo nuovo tipo di schermo che mi sembra un "grissino" alto e troppo stretto, cioè per me è troppo stretto rispetto all'altezza e ci sono ancora app che devono adattarsi a questo nuovo format.



CONFRONTO Galaxy s8 vs s7 ha senso cambiare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Giony ha detto:
Anch'io ho installato il launcher e il Bixby.
Hai provato il riconoscimento degli oggetti tramite foto se funziona in Bixby?



Bello e prestazionale il "nostro" s7...

Quello che ancora non mi sfagiola dell's8 è il suo nuovo tipo di schermo che mi sembra un "grissino" alto e troppo stretto, cioè per me è troppo stretto rispetto all'altezza e ci sono ancora app che devono adattarsi a questo nuovo format.



CONFRONTO Galaxy s8 vs s7 ha senso cambiare?
No..per il riconoscimento credo serva anche la app di fotocamera di s8 che però crasha sul mio s6+
Dopo 1 settimana di test comunque sono tornato a Nougat Stock di s6+..la batteria scendeva troppo troppo velocemente con gli apk di s8.
Per il design anche a me non piace questo nuovo trend di fare telefoni banana stretti e lunghi come anche G6.
Per questo mi sembra meglio s8+ almeno è un po più largo.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
No..per il riconoscimento credo serva anche la app di fotocamera di s8 che però crasha sul mio s6+
Dopo 1 settimana di test comunque sono tornato a Nougat Stock di s6+..la batteria scendeva troppo troppo velocemente con gli apk di s8.
Per il design anche a me non piace questo nuovo trend di fare telefoni banana stretti e lunghi come anche G6.
Per questo mi sembra meglio s8+ almeno è un po più largo.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
:lol: telefono banana per gli utenti kong (scherzo)

per caso sai l'apk per il riconoscimento degli oggetti per Bixby, la vorrei provare sul mio s7... magari l's7 essendo più vicino all's8 rispetto all's6 riesce a funzionare meglio...?

si l's8+ è più grande ma comunque è proporzionato il format dello schermo quindi la banana anche se più grande resta uguale?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
No su s8+ è più proporzionato secondo me

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Giony ha detto:
:lol: telefono banana per gli utenti kong (scherzo)

per caso sai l'apk per il riconoscimento degli oggetti per Bixby, la vorrei provare sul mio s7... magari l's7 essendo più vicino all's8 rispetto all's6 riesce a funzionare meglio...?

si l's8+ è più grande ma comunque è proporzionato il format dello schermo quindi la banana anche se più grande resta uguale?
Ecco la app fotocamera di s8
http://www.apkmirror.com/apk/samsun...2-release/camera-7-0-62-android-apk-download/

Anche se secondo me il software più "simile" è quello di s6+ avendo nougat di marzo come s8. Mentre s7 ha release di gennaio. Infatti su s7 mettendo rubrica+dealer di s8 crasha la parte radio. Su s6+ va benissimo.
Per la app camera secondo me su s6+ non va perché ha risoluzioni diverse. S6+ si spinge a 16megapixel, s7 e s8 arrivano a 12.

Per il design aspetto di vederlo dal vivo ma s8+ mi sembra più proporzionato e piu largo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
djandrea ha detto:
No su s8+ è più proporzionato secondo me

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ma è un'illusione visiva perchè i 18,5:9 restano sia su l's8 che sull's8+, quindi il rettangolo dello schermo resta proporzionato... o no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
No..per il riconoscimento credo serva anche la app di fotocamera di s8 che però crasha sul mio s6+
Dopo 1 settimana di test comunque sono tornato a Nougat Stock di s6+..la batteria scendeva troppo troppo velocemente con gli apk di s8.
Per il design anche a me non piace questo nuovo trend di fare telefoni banana stretti e lunghi come anche G6.
Per questo mi sembra meglio s8+ almeno è un po più largo.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Io sto usando solo il launcher di S8 su S7 e per ora zero problemi! Bixby non mi interessa proprio invece...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
ma è un'illusione visiva perchè i 18,5:9 restano sia su l's8 che sull's8+, quindi il rettangolo dello schermo resta proporzionato... o no?
Boh , io ho s7 edge e passare ad un s8 no , perché e meno largo... il 19 mi arriva sto plus speriamo per la b32 e magari faccio qualche confronti foto e ricezione (spero migliorata) di s8+

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ecco la app fotocamera di s8
http://www.apkmirror.com/apk/samsun...2-release/camera-7-0-62-android-apk-download/

Anche se secondo me il software più "simile" è quello di s6+ avendo nougat di marzo come s8. Mentre s7 ha release di gennaio. Infatti su s7 mettendo rubrica+dealer di s8 crasha la parte radio. Su s6+ va benissimo.
Per la app camera secondo me su s6+ non va perché ha risoluzioni diverse. S6+ si spinge a 16megapixel, s7 e s8 arrivano a 12.

Per il design aspetto di vederlo dal vivo ma s8+ mi sembra più proporzionato e piu largo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie per il link.

Ho provato la fotocamera ma mi crasha anche a me (ma come mai speravo a me di no).

Per lo schermo di s8/s8+ dovrebbero essere ugualmente proporzionati quindi dovrebbe trattarsi di effetto visivo, ma per saperlo con certezza dovranno essere visti accanto magari a qualche esposizione in un negozio.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
Grazie per il link.

Ho provato la fotocamera ma mi crasha anche a me (ma come mai speravo a me di no).

Per lo schermo di s8/s8+ dovrebbero essere ugualmente proporzionati quindi dovrebbe trattarsi di effetto visivo, ma per saperlo con certezza dovranno essere visti accanto magari a qualche esposizione in un negozio.
Visto di persona a fianco e confrontato con s7 edge, s7 edge è meno largo di s8 e piu basso , meglio il plus , chi ha s7 può andare di s8

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Io sto usando solo il launcher di S8 su S7 e per ora zero problemi! Bixby non mi interessa proprio invece...
Si alla fine ho lasciato solo il launcher anche io e va veramente bene!


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Confermo s8+ eu g955f supporta queste bande

4G FDD LTE

B1(2100), B2(1900), B3(1800), B4(AWS), B5(850), B7(2600), B8(900), B12(700), B13(700), B17(700), B18(800), B19(800), B20(800), B25(1900), B26(800), B28(700), B32(1500), B66(AWS-3)

4G TDD LTE

B38(2600), B39(1900), B40(2300), B41(2500)

Fonte ufficiale samsung

Top 🔝🔝🔝

Ergo supporta b32 :)


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Visto ieri, veramente uno spettacolo di telefono, in particolar modo il display

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
gially ha detto:
Visto ieri, veramente uno spettacolo di telefono, in particolar modo il display

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'S8 fa invecchiare tutti gli altri smartphone recentissimi.

Una volta che hai visto quel display tutti gli altri smartphone con quelle cornici in alto e in basso al display, li vedi già superati/vecchi, non riesci più a vederli con gli stessi occhi.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, primi test con CellMapper, su S8... Android 7. Pare sia come S7, in pratica. Niente lettura banda. 4G ok, 2G/3G sembrerebbe di no, da verificare meglio.
In compenso è presente un service mode più esteso, con un sacco di info interessanti. E blocco banda, pci ecc senza root.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ok, primi test con CellMapper, su S8... Android 7. Pare sia come S7, in pratica. Niente lettura banda. 4G ok, 2G/3G sembrerebbe di no, da verificare meglio.
In compenso è presente un service mode più esteso, con un sacco di info interessanti. E blocco banda, pci ecc senza root.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

????????? veramente??? :O
 
Top