Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S8

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Già...a quanto pare questi problemi di aggiornamenti saranno risolti con il prossimo Android O.
Google sta rivedendo totalmente la politica degli aggiornamenti con la nuova versione di Android.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Spiega bene
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Speriamo vista la frammentazione di Android... Ora mancava solo la storia dei brand per le feature radio..

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Speriamo vista la frammentazione di Android... Ora mancava solo la storia dei brand per le feature radio..

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
Roba da matti...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ho provato per curiosità a mettere la no brand di giugno e sbloccare sul menu qam e mimo nonostante sia attivo enabled non va , serve quindi un s8+ brand ;( peccato
97103e814b03c178838a1accc5e4f140.jpg

8e0edf9e8ab15a3fe10a3f042a4bf6ba.jpg
173785307c782cc78c7a3440e0bf6cfe.jpg
c05b294d1d5f462042a3820e43f9d1f6.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Qualcuno che ha aggiornato a Pie riesce ancora a bloccare le bande su S8? Con oreo funzionava con quickshortcut maker...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alestart ha detto:
Qualcuno che ha aggiornato a Pie riesce ancora a bloccare le bande su S8? Con oreo funzionava con quickshortcut maker...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Hanno disabilitato la funzione anche su S9 e note 9 con l'aggiornamento a Pie...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Hanno disabilitato la funzione anche su S9 e note 9 con l'aggiornamento a Pie...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah ok... Peccato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Con Samsung S8 si riesce ancora a sfruttare appieno la rete Tim?
Ci sono grandi differenze di ricezione e velocità rispetto S9 ed S10?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
LBMreal ha detto:
Con Samsung S8 si riesce ancora a sfruttare appieno la rete Tim?
Ci sono grandi differenze di ricezione e velocità rispetto S9 ed S10?

Se vai sul sito di handymenny vedi le combo che dovrebbe fare l'S8. Da quello che so l'S9 e l'S10 spingono molto di più riguardo il MIMO 4x4 sulle combinazioni.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Se vai sul sito di handymenny vedi le combo che dovrebbe fare l'S8. Da quello che so l'S9 e l'S10 spingono molto di più riguardo il MIMO 4x4 sulle combinazioni.
S8 supporta quasi tutte le combo che offre la rete Tim (sempre che aggreghi la B1), maca solo qualcosa sulla B32.
Il 4x4 su rete Tim non è così diffuso come su Wind3, sono rari gli impianti dove è attivo, quindi non lo riterrei così importate.
Sicuramente S9 e S10 fanno qualche combo in più, ma S8 non mi sembra così male per essere usato su rete Tim.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
dani00 ha detto:
S8 supporta quasi tutte le combo che offre la rete Tim (sempre che aggreghi la B1), maca solo qualcosa sulla B32.
Il 4x4 su rete Tim non è così diffuso come su Wind3, sono rari gli impianti dove è attivo, quindi non lo riterrei così importate.
Sicuramente S9 e S10 fanno qualche combo in più, ma S8 non mi sembra così male per essere usato su rete Tim.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Io perciò ho sottolineato che userò Tim. So che usa poco 4x4 e volevo sapere se gli speedtest che faccio con questo smartphone sono validi.
Ho spostato temporaneamente la SIM Tim nell’S8 in attesa del prossimo Samsung (S20?)
 
Top