Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

roaming europeo nuove regole dal 15 Giugno 2017

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Francia, ma ormai in svizzera.
Eurotariffa disattivata ieri sera.
Perfetto, con l'Eurotariffa a consumo disattiva adesso dovrebbe scalare correttamente dalle tue soglie nazionali.
Occhio che in Svizzera chiami e navighi a consumo, l'Eurotariffa lì non è valida. ;)
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho mandato due volte il messaggio di disattivazione, mi risponde con "Opzione Eurotariffa sara' disattivata, come richiesto." Solo che attualmente risulta sempre attiva....
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Danielem ha detto:
Ho mandato due volte il messaggio di disattivazione, mi risponde con "Opzione Eurotariffa sara' disattivata, come richiesto." Solo che attualmente risulta sempre attiva....

A me si è disattivata in un'oretta...
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Sleeping ha detto:
A me si è disattivata in un'oretta...

Quanti messaggi ti sono arrivati? E cosa c'era scritto in quello di avvenuta disattivazione?

EDIT: Sul sito wind c'è scritto che si disattiva con il comando via sms "EUROTARIFFA NO" senza il "PRE".... ed in effetti dopo 3 minuti è arrivato il messaggio di conferma. Io ho una wind magnum 30Gb.

http://www.wind.it/index.php?id=12420
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Danielem ha detto:
Ho mandato due volte il messaggio di disattivazione, mi risponde con "Opzione Eurotariffa sara' disattivata, come richiesto." Solo che attualmente risulta sempre attiva....
Anch'io mandato sms da ieri e come te arrivato sms ma risulta ancora attiva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Danielem ha detto:
Quanti messaggi ti sono arrivati? E cosa c'era scritto in quello di avvenuta disattivazione?

EDIT: Sul sito wind c'è scritto che si disattiva con il comando via sms "EUROTARIFFA NO" senza il "PRE".... ed in effetti dopo 3 minuti è arrivato il messaggio di conferma. Io ho una wind magnum 30Gb.

http://www.wind.it/index.php?id=12420
Ecco io ho messo PRE nel messaggio... Ora lo reinvio senza PRE

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Mi è arrivato l'sms qualche giorno fa sul mio numero principale.

Image0230.png
Image0231.png


Non ho toccato nulla, facendo la stringa *123*123# con AI 1000 New.

AI_1000_New_EU.png


Buona notizia, se vado in Slovenia/Croazia non ho problemi a chiamare. Ma anche quest'anno non credo di uscire dall'Italia.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Danielem ha detto:
Niente da fare anche mandando sms togliendo il pre mi rimane comunque attiva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Offerta regolamentata UE

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Dovresti essere a posto allora, l'Offerta regolamentata UE è l'offerta base ;)

Anch'io sono nella tua stessa situazione con Eurotariffa a consumo disattiva.
 
A

Albemix

Guest
Ieri, Wind mi ha avvisato nuovamente che posso usare la mia tariffa in UE prestando attenzione senza abusarne:D.

rinnovo_AI1000_EU.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Dovresti essere a posto allora, l'Offerta regolamentata UE è l'offerta base ;)

Anch'io sono nella tua stessa situazione con Eurotariffa a consumo disattiva.

Offerta UE non compare più tra le opzioni attive..... probabilmente hanno sistemato il bug eliminandola del tutto visto che non aveva più senso......
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Danielem ha detto:
Offerta UE non compare più tra le opzioni attive..... probabilmente hanno sistemato il bug eliminandola del tutto visto che non aveva più senso......

Quello l'hanno sistemato, ma se si ha attiva l'Opzione Eurotariffa continuano a fare pagare... Dovrebbero eliminare automaticamente anche quella.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
San Marino immagino non rientri, giusto?
Allo stato attuale che tariffa viene applicata in roaming a S.Marino? (S.Marino mi risulta pure sparita dalla Zona 1 nel sito Wind)
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
no , a san marino solo tim ha roaming gratis da sempre (è sua la rete)

Ok ma quale tariffa roaming viene applicata? Funzionano le promo ALL TRAVEL? Perché San Marino sembra essere sparita da qualsiasi dettaglio contrattuale di Wind.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
starlight ha detto:
Ok ma quale tariffa roaming viene applicata? Funzionano le promo ALL TRAVEL? Perché San Marino sembra essere sparita da qualsiasi dettaglio contrattuale di Wind.


A San Marino nada roaming .. mutismo e rassegnazione
 
Top