Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

roaming europeo nuove regole dal 15 Giugno 2017

Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Io dal 21/4 al 26/4 mi troverò in Slovenia. Ho una all inclusive gold a cui di default attivano l'offerta Unione Europea. Per evitare l'addebito dei 2 euro giornalieri ho attivato l'opzione
eurotariffa a consumo, con la volontà di disattivarla il 24/4. Il problema è che da web non trovo l'opzione per disattivarla ed il 24 mi troverò in Slovenia dove penso non si possano inviare sms di disattivazione.
 
A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
chi va in in Svizzera è impaccato di soldi, no? :)

Un tempo, oggi le cose sono cambiate. I bei tempi sono finiti, ormai la fanno franca solo gli economisti grossi e lobby che pagano una piccola multarella e mantengono i loro paradisi fiscali.

Bene per Wind, qualcosa di positivo. Basta rimodulazioni e svantaggi in favore del cliente.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
m@rio ha detto:
Io dal 21/4 al 26/4 mi troverò in Slovenia. Ho una all inclusive gold a cui di default attivano l'offerta Unione Europea. Per evitare l'addebito dei 2 euro giornalieri ho attivato l'opzione
eurotariffa a consumo, con la volontà di disattivarla il 24/4. Il problema è che da web non trovo l'opzione per disattivarla ed il 24 mi troverò in Slovenia dove penso non si possano inviare sms di disattivazione.

Senti il 155 a questo punto.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Già veramente una novità interessantissima oltre che comodissima. E brava WIND ad anticipare tutti. Peccato che la Svizzera, per ovvie ragioni politico-economiche, rimanga fuori da tutte queste decisioni, sarebbe stata una grandissima novità per i frontalieri.

Avviando il roaming dei clienti 3 sulla loro rete hanno voluto evitare di far pagare anche il roaming ai clienti 3 che abitando in zone di confine attivando i dati in roaming potevano incorrere in costi extra...
 
Windisti
Messaggi
4,564
Reazioni
76
Punteggio
48
Chissà se si potranno ricevere chiamate anche con credito esaurito per chi ha le All inclusive.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
La Easy Night non è valida in UE, ma terminati i Giga ci sarà lo shaping come in Italia, laddove previsto naturalmente.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi è appena arrivata la comunicazione del roaming gratuito anche nell'SMS del rinnovo offerta:
533e97eb379f632b0e60257843dea54c.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
LION Tech ha detto:
La Easy Night non è valida in UE, ma terminati i Giga ci sarà lo shaping come in Italia, laddove previsto naturalmente.

Tra l'altro sul documento del canvass easy night è diventata night free... Ma chi li scrive, Topolino?
 
G

giovax

Guest
Indi per cui devo disattivare l'EuroTariffa a consumo? O la AI ci va sopra automaticamente?
2c3c6380f0652466f34591c87e83dd60.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Una conferma importante: come anticipato nelle pagine precedenti è necessario disattivare l'opzione Eurotariffa a consumo per poter usufruire dei bundle voce/dati/SMS in roaming in EU.
E' sufficiente inviare EUROTARIFFA PRE NO al 4033.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Una conferma importante: come anticipato nelle pagine precedenti è necessario disattivare l'opzione Eurotariffa a consumo per poter usufruire dei bundle voce/dati/SMS in roaming in EU.
E' sufficiente inviare EUROTARIFFA PRE NO al 4033.

Ma come è possibile, Easy Europe dovrebbe scavalcare Offerta UE e Opzione Eurotariffa, come dice il canvass...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Ma come è possibile, Easy Europe dovrebbe scavalcare Offerta UE e Opzione Eurotariffa, come dice il canvass...
Se il canvass dice così allora è un bug, si spera temporaneo, ma ad oggi:

- se si ha l'Offerta base UE la Easy Europe ha precedenza (come è giusto che sia)
- se si ha l'Opzione Eurotariffa a consumo la Easy Europe non funziona e quindi chiamate/SMS ed Internet vengono tariffate.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Se il canvass dice così allora è un bug, si spera temporaneo, ma ad oggi:

- se si ha l'Offerta base UE la Easy Europe ha precedenza (come è giusto che sia)
- se si ha l'Opzione Eurotariffa a consumo la Easy Europe non funziona.

Anche al 155 mi hanno confermato che è così, spero si tratti solo di un bug momentaneo, perché non ha senso.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non ci siamo. Sto pagando.
bc0402c9a0db854405684e2e0ba5be8a.jpg

In che Paese ti trovi?
Hai la Eurotariffa a consumo? Se sì, disattivala inviando EUROTARIFFA PRE NO al 4033 per evitare addebiti.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
In che Paese ti trovi?
Hai la Eurotariffa a consumo? Se sì, disattivala inviando EUROTARIFFA PRE NO al 4033 per evitare addebiti.
Francia, ma ormai in svizzera.
Eurotariffa disattivata ieri sera.
 
Top