Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Richieste nuove installazioni Galata Wind a Viterbo

Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Può essere ma la struttura del palo sembra proprio quella Vodafone delle ultime installazioni...ieri c'era anche un drone che gli volava sopra...

Inviato dal mio SM-F700F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
La vedo un po' difficile visto che Vodafone ha una BTS a 100  metri di distanza sulla centrale Telecom Italia assieme a Tim e WIND e visto gli accordi con TIM per Inwitt  dubito che smontino quello della centrale TIM  ,   cmq dovrebbero aver messo il cartello dei lavori con indicazione di chi installa e per conto di chi , domani pomeriggio dovrei andare a Civita al ritorno vedo di passarci , se hanno installato quello allora dovrebbero aver installato anche quello verso la Teverina   .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
La vedo un po' difficile visto che Vodafone ha una BTS a 100  metri di distanza sulla centrale Telecom Italia assieme a Tim e WIND e visto gli accordi con TIM per Inwitt  dubito che smontino quello della centrale TIM  ,   cmq dovrebbero aver messo il cartello dei lavori con indicazione di chi installa e per conto di chi , domani pomeriggio dovrei andare a Civita al ritorno vedo di passarci , se hanno installato quello allora dovrebbero aver installato anche quello verso la Teverina   .

Già che passi fai foto se ti è possibile, che sono sempre gradite :cool:
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Già che passi fai foto se ti è possibile, che sono sempre gradite :cool:

Ci provo  e che da bravo informatico ho 2 cellulari del Kaiser se non c'e' piena luce vengon fuori delle foto schifezze come ben sai per quelle che tempo fa'  feci a  un sito a Civita Castellana .....
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Domani provo anche io che passo di li

Inviato dal mio SM-F700F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Oggi meglio di così non sono riuscito...
35e6a957e15c1b3b15328a9decea0f37.jpg


Inviato dal mio SM-F700F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
tiziog ha detto:
Oggi meglio di così non sono riuscito...
35e6a957e15c1b3b15328a9decea0f37.jpg


Inviato dal mio SM-F700F utilizzando Tapatalk

Ma e' quella nuova ?
Cmq Io ho rimandato il giro a Civita alla settima prossima cosi' ho meno beghe di dover riempire carte , ogni volta dovevo farmi scrivere una e-mail di richiesta dai clienti , poi l'autocertificazione ecc.ecc. per evitare multe quindi ci passo la settimana prossima .
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Si e quella nuova sta dov'è GLS

Inviato dal mio SM-F700F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Scoperto l'arcano e' possibile che sia  un cositing VO/ILIAD  infatti ci sono 2 richieste una VO del Gennaio 2019 e l'altra Iliad del Luglio 2019 ed entrambe le richieste  incidono sulla stessa particella catastale la 1164 del foglio  133 anche se una indica Via Fontecedro e l'altra Via dell'industria snc ma  in pratica e' il piazzale dietro GLS che su Maps indica come Via di Fontecedro , quindi a meno che non montino 2 antenne a poche decine di metri l'una dall'altra , perche'  per il nostro ordinamento la particella catastale indica un terreno contiguo appartenente alla stessa proprieta'  quindi e' anche possibile che abbia affittato 2 spazi separati a VO e ILIAD  , come e' possibile che VO e ILIAD si siano spartite le spese per tirar su un unico palo e fare un cositing , dove poi magari arriva anche TIM  :

Richiesta VO 
https://viterbo.trasparenza-valutaz...tygovalbiportlet_fromAction=recuperaDettaglio

Richiesta Iliad 
https://viterbo.trasparenza-valutaz...tygovalbiportlet_fromAction=recuperaDettaglio
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Immaginavo che era Vodafone... allora sicuramente sale anche Iliad e forse Tim anche se sta a 500m

Inviato dal mio SM-F700F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
tiziog ha detto:
Ecco le foto fatte ieri

E' un sito Iliad con apparati Nokia Airscale. Non capisco perché abbiano ci sia un altro pannello vecchio e scollegato per settore, ma tant'è...
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Potrebbe esserci un cositing?

Inviato dal mio SM-F700F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
E' un sito Iliad con apparati Nokia Airscale. Non capisco perché abbiano ci sia un altro pannello vecchio e scollegato per settore, ma tant'è...
A volte lo usano, forse per dare già l'assetto definitivo all'impianto dal punto di vista architettonico
5291878d34119ba49c9b52986ff63f82.jpg
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
E' un sito Iliad con apparati Nokia Airscale. Non capisco perché abbiano ci sia un altro pannello vecchio e scollegato per settore, ma tant'è...

Come quando mettono le parabole finte , possibile che li debba salirci VO , visto che c'e' una richiesta di VO per la stessa zona ,   quindi hanno montato tutto e poi al momento opportuno smontano i vecchi pannelli e montano quelli di VO  oppure li sostituiscono con quelli per il 5G .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Obert ha detto:
A volte lo usano, forse per dare già l'assetto definitivo all'impianto dal punto di vista architettonico
5291878d34119ba49c9b52986ff63f82.jpg


Si però viene fatto quando subentrano in un sito già presente, tipicamente ereditato da W3. In questo caso è un impianto nuovo.. Montare vecchi pannelli scollegati su un sito nuovo solo per tenere il posto è una novità ecco, non lo avevo mai visto fare.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Cmq a guardare bene non sembrano neanche collegate le parabole , li e' sicuramente fibrata , praticamente e' a 300 metri dalla centrale Telecom   ,   quindi si vede che hanno predisposto per collegare anche  altre antenne nei dintorni .
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Ma l'impianto di Corchiano e' Out ? Ieri pomeriggio ci stavo passando e mi sono accorto di essere senza segnale o al massimo una tacchetta per grazia ricevuta ...
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Su lte e' comparso il  320084 ma e' sbagliato il Comune infatti per poche decine di metri e' Viterbo ed e' l'impianto  che avevo segnalato io all'inizio del post  e dove a Maggio   TizioG  aveva segnalato l'inizio dei lavori peraltro anche su Openstreet  si vede che e'  Viterbo .
 
Top