Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Richieste nuove installazioni Galata Wind a Viterbo

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
giovax ha detto:
beh, è quasi ovvio che sia così, Cellnex altrimenti come fa a guadagnare se non affitta nuove postazioni?
Oltre a considerazioni di tipo tecnico, come limiti CEM, spazio fisico sul palo altrui, staticità per sostenere RRU, ecc. ecc.

Tutti argomenti estremamente validi, motivo per cui quasi sempre nuovo palo è meglio che salire sugli altri
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Il nuovo palo W3 sopra Gradoli (VT) - 320061
Tutto attivo tranne la b7.
È una bestia di palo, si vede da molto lontano.

Magari è già pensato e predisposto per un futuro sharing Iliad.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Sbaglio o W3 monta ancora i pannelli Huawei? Mi pare di averlo letto in alcuni pannelli.

Sì certo, dove i radianti erano già combatibili con tutte le bande desiderate ed il MIMO 4x4, come nella maggior parte dei casi quelli Huawei, sono rimasti gli stessi.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
96
Punteggio
28
Grazie dell'info.
Comunque notevole Tuscania, 8000 abitanti e ben 4 bts WindTre contro le 3 di Vodafone e solo 2 di Tim.
(2 ex H3G, 2 ex Wind)
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
96
Punteggio
28
Mi pare di aver notato alcuni nuovi pannelli nella bts W3 di Montefiascone località cimitero. Forse iliad? Chissà.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Mi pare di aver notato alcuni nuovi pannelli nella bts W3 di Montefiascone località cimitero. Forse iliad? Chissà.


Probabilmente sì, Iliad sale su tantissimi siti W3.
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Potrebbe essere anche vodafone che ha tolto il Carrato dalla parte opposta della strada...

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
tiziog ha detto:
Potrebbe essere anche vodafone che ha tolto il Carrato dalla parte opposta della strada...

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

C'e' la 67070 che non trova pace visto che su LTE sta vagando da Luglio alla ricerca della collocazione definitiva , potrebbe essere lei , come segnalo che c'e' una nuova BTS Installata da diversi mesi su una torretta del  palazzo dove e' la Banca Intesa  , fra l'altro questa dovrebbe essere anche equipaggiata di antenne per il 5G , purtroppo si vede bene solo dal parcheggio di Via del Castagno , dove fanno il mercato ,  ho fatto diverse foto ma il mio cellulare purtroppo con lo Zoom fa' pena , ma vi pubblico una delle migliori spero si capisca qualcosa .
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]

Visualizza allegato 3

https://www.google.it/maps/@42.5378311,12.0312752,41m/data=!3m1!1e3

Non si e' capito perche' ma sul sito del Comune e su impresa in un giorno non pubblicano mai le richieste per le nuove installazioni e/o aggiornamenti delle BTS e quindi ogni volta e' un casotto capire che fanno  .

Fra l'altro stamattina devo andare a lasciare delle cose al centro di raccolta comunale e quindi  passo davanti alla BTS del Cimitero , mi fermo e gli faccio un paio di foto cosi' vediamo se si capisce chi e' il nuovo inquilino .........
 

Allegati

  • 20200729_090105.jpg
    20200729_090105.jpg
    55.8 KB · Visualizzazioni: 25
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
giovax ha detto:
non mi sembra di vedere RRU nuove in quota. Non si riesce ad accedere all'hardware alla base?

L'impianto non e' recentissimo,   visto che il contratto di affitto  e del 2004 ,   alla base c'e' il classico Container Wind con le apparecchiature di rete e non ho notato apparecchiature installate fuori , anche se potrebbero essere messe dietro il container  , fra l'altro a vedere Google Street View nel Luglio 2017 le RRU in quota non c'erano e sono comparse  a Settembre  2019 quando ho fatto le foto io e sono aumentate le antenne , nella foto di Street View se notate ci sono solo 2 antenne a settembre 2019 con il montaggio delle RRU in quota ne  sono state aggiunte altre e poi ad oggi ce ne sono altre alla base delle altre  :

Questa la situazione a Luglio 2017 : 

https://www.google.it/maps/@42.5336..._JzTL3QQ!2e0!5s20170701T000000!7i13312!8i6656



E questa e'  una foto di Settembre 2019 che non ho messo su Lte ma che inquadra meglio le RRU in quota :

Visualizza allegato 7
 

Allegati

  • 20190912_170459.jpg
    20190912_170459.jpg
    45.6 KB · Visualizzazioni: 23
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
L'impianto non e' recentissimo e  alla base c'e' il classico Container Wind con le apparecchiature di rete e non ho notato apparecchiature installate fuori , anche se potrebbero essere messe dietro il container  , fra l'altro a vedere Google Street View nel Luglio 2017 le RRU in quota non c'erano e sono comparse  a Settembre  2019 quando ho fatto le foto io e sono aumentate le antenne , nella foto di Street View se notate ci sono solo 2 antenne a settembre 2019 con il montaggio delle RRU in quota ne  sono state aggiunte altre e poi ad oggi ce ne sono altre alla base delle altre  :

Questa la situazione a Luglio 2017 : 

https://www.google.it/maps/@42.5336..._JzTL3QQ!2e0!5s20170701T000000!7i13312!8i6656



E questa e'  una foto di Settembre 2019 che non ho messo su Lte ma che inquadra meglio le RRU in quota :

Iliad che si mette al coperto nello shelter Wind sarebbe una cosa nuova ...
Dietro al nuovo pannello ci sono RRU, eh si, sembrerebbe Iliad
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Hanno appena acceso un nuovo sito (VT082) alla zona industriale Teverina a nord di Viterbo, unico gestore presente con impianto dedicato. In più a Farnese hanno recuperato l'impianto ex H3G oltre a quello Wind che avevano già tenuto per la rete unica.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
E' quello che avevo segnalato all'Acquarossa , dovrebbero accendere anche quello di Fastello che e' in ponte Radio con quello della Teverina e che e' pronto e credo che ormai sia in procinto di essere acceso se non e' gia' acceso , fra l'altro in provincia stanno accendendo anche VO E TIM coprendo in 4G le zone scoperte .
 
Utente
Messaggi
559
Reazioni
34
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Hanno appena acceso un nuovo sito (VT082) alla zona industriale Teverina a nord di Viterbo, unico gestore presente con impianto dedicato. In più a Farnese hanno recuperato l'impianto ex H3G oltre a quello Wind che avevano già tenuto per la rete unica.


ogni tanto si ricordano di qualcosa rimasto indietro.... io confido che prima o poi capiranno cosa fare della VT026  :fatigue:
 
Top